1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Principiante di Pesaro (cagli)

Discussione in 'Principianti' iniziata da DEBiAN, 30 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DEBiAN

DEBiAN Nuovo Utente

Dopo essermi presentato nell'apposita sezione ho deciso di venire qua ossia nella sezione a me più consona quella del noob :)

gioco da qualche mese, volevo sapere come posso iniziare ad allenarmi più seriamente e soprattutto vorrei sapere se una racchetta del tipo ROVERA con queste caratteristiche può andar bene per me

Playwood: 5 ply
    Sponge: 1,5 mm
    Rubber: **
    Speed: 3
    Spin: 4
    Control: 9

insomma sono bramoso di qualsiasi consiglio fatemi sapere guro del ping pong :)

2. GUINNESS

GUINNESS Nuovo Utente

Squadra:
    TT Australia Acireale
    Per giocare seriamente quella racchetta lì non va per niente bene.
    Frequenta una palestra,allenati e poi fatti consigliare i materiali giusti per te.Inizialmente fatti prestare una racchetta da un compagno,poi pian piano inizi ad apprendere i colpi...e a quel punto potrai comprare una racchetta adatta al tuo gioco.
    Ciao.

3. DEBiAN

DEBiAN Nuovo Utente

Guarda che sono ad un livello infimo, e gia questa sera ho notato miglioramenti con quella racchetta:p qua a cagli non saprei che palestre frequentare dovro informarmi, ma qua non c'è nessunod elle mie zone?

4. DEBiAN

DEBiAN Nuovo Utente

Altra cosa, quali sarebbero el cose che nonv anno bene di quella racchetta, non conosco bene cosa significhino quelle diciture e come influenzino la giocata

5. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora se tu vuoi continuare a giocare a livello amatoriale quella racchetta è perfetta.
    Se invece vuoi fare agonismo iscrivendoti in una società.. semplicemente quella racchetta non va.
    Non va perché sono racchette vendute proprio per gli amatori.. sono lente, danno poco effetto.. e realizzate con materiali scarsi.

I giocatori veri comrpano le racchette assemblandone i pezzi (telaio, gomma sul dritto, gomma sul rovescio).

Ciao

6. kekko88

kekko88 Nuovo Utente

Approfitto della discussione per fare questa domanda: a cosa serve il telaio?

suppongo che la gomma sul dritto e sul rovescio la si sceglia in base al giocatore se è attaccante o difensore no?

Io ho una stiga caliber **** vinta ad un torneo amatoriale...essendo un attaccante mi ci trovo xkè è veloce...cosa mi consigliate?

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chiedi a ROTEX (sta riaprendo un negozio di telai e gomme). Se gli invii un' e-mail potra' consigliarti con prezzi speciali ! Vero Rotex ?!!

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Di buttarla? :D
    No dai, scherzia parte, è tutta un'altra cosa giocare con una racchetta preassemblata ed una assemblata artigianalmente, telaio/gomme dritto/gomma rovescio... qualunque sia il tuo stile o livello di gioco, ti troverai meglio... :sisi:

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non si fa pubblicità diretta! :nono: :tsk:

10. kekko88

kekko88 Nuovo Utente

Io sono un giocatore d'attacco...attacco in top di diritto abbastanza bene e qualche volta di rovescio, ma mi viene più difficile attaccare di rovescio...che gomme e telai mi consigliereste, in quanto non me ne intendo affatto di gomme e telai?

11. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Approfitto della discussione per fare questa domanda: a cosa serve il telaio?

Il telaio più essere più o meno veloce..
    più o meno elastico o rigido.
    Un telaio elastico si piega di più quando colpisce la pallina ne attutisce quindi la velocità e tu percepisci di più sul polso la pressione della pallina. Un telaio rigido invece fa rimbalzare la pallina in modo secco ed è difficile da controllare.
    Il telaio è importantissimo.

suppongo che la gomma sul dritto e sul rovescio la si sceglia in base al giocatore se è attaccante o difensore no?

Beh.. anche, ma non solo. Si sceglie in base al proprio gioco. Una gomma può essere più veloce.. più lenta.. più morbida, più elastica più appiccicosa..

Io ho una stiga caliber **** vinta ad un torneo amatoriale...essendo un attaccante mi ci trovo xkè è veloce...cosa mi consigliate?

Se devi continuare a giocare amatorialmente questa è perfetta.. se invece devi andare in palestra saranno loro stessi a consigliarti quella giusta e quella che hai adesso ti sembrerà lentissima.

Ciao

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina