1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primo test nuovo stiganct VII

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 14 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciao pongisti:)...
    come da titolo hp efettuato il primo test...
    a vederlo e bellissimo,ben rifinito,bella forma(molto europea)
    Ben bilanciato,i primi rimbalzi senza gomma da un suono pieno senza vibrazioni
    primi scambi(con gomme tgy05)si sente subito la qualita,lo scambio e veloce e dicuro senti veramente la palla
    mei blok e ottimo la sua rigidita si fa sentire..ma sempre controllato
    nei top mi sembra,sembra.. che si riesca ad dare un minimo di parabola ma sempre con giro...
    servizi ottimo... resta bassa non tende a scappare...
    ho fatto provare a sun giu e gli e piaciuto da subito(cinesi amano la stiga..)
    forse staseraun set lo faro e vi diro.. Ma sembra che finalmente la stiga e tornata a farr telai di qualita e questo telaio a tutte le qualita...:) :) :)
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    e che azz...ma non potevi semplicemente scrivere che il telaio e' si bellissimo ma che non ci si puo' proprio giocare, specialmente con Tenergy?:muro:
     
  3. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    attendo impaziente............
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    eccomi...
    ieri il secondo test....
    abbbiamo fatto un 3su 5..
    all inizio non ho capito niente..tiravo con la meta della forza e entrava tutto..bo...certo cometutti i telai piu rigidi gira di meno ma la senzazione di controllo e pazzesco senti sempre la palla.. rispetto a quello che uso adesso sk7 devo tenere la racchetta u po piu morbida..forse x la rigidezza ..devo solo capire se le tgy05 vanno bene oppure no ma questo lo decidero dopo gli italiani... ma al 90 x 100 sara il mio telaio del futuro...:banana::banana::birra::birra:
     
  5. scannachiappolo

    scannachiappolo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri
    Ciao Guruzz,

    Mi sapresti dire quanto è spesso e quanto pesa il telaio in questione? Io ho preso l'NCT V ma non sono ancora riuscito a provarlo.
     
  6. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    il cinque è un po' meno rigido? attenderò...........
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Si e' meno rigido ma non molto, almeno queste le mie impressioni
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
  9. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

  10. linduz

    linduz Utente Attivo

  11. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    insomma il top si tira meglio con il sk7 o con questo?
    con quale dai piu effetto e con quale tiri piu forte il top (non le schiacciate!)??
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciao..
    con sk7 fa piu parabola e gira di piu....con ebano gira, ma la tragliettoria e piu tesa e anche piu veloce.....:metal::metal:
    - - -
    anche se sono rigidi..si sente in ogni caso la palla a differenza di altri telai rigidi :che tendono solo a scappare...:p:p
     
  13. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    mi stai tentando...
    ero indeciso tra i sette strati tutto legno della BT e il telaio di Boll, ma ora mi hai quasi convinto a provare questo nuovo telaio, che essendo poi tutto in legno...
    :sbav:
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, ma che prezzi...
    Pier
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    quale 7strati korbel o il boll..?
    entrambi sono ottimi telaii...
    uso tuttora sk7 ed e un gran telaio..ma con questo telaio la stiga si e veramente superato sembra di tornare a veri legni degli anni 70-80 quando un telaio era un telaio ed erano buoni x tutti..e no solo legni di scarsa qualita e piu buoni solo ai professionisti..
    comunque sono riuscito a pesarlo...90gr
    primo strato duro,sec.piu morbido,terzo piu duro e centrale credo che sia morbido...:birra::birra::birra:
     
  16. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    io uso tuttora un Persson Powerspeed perchè ho provato almeno altri 10/15 telai considerati velocissimi, ma sul top erano inferiori al Donic e alcuni con sensibilità zero (per questo non apprezzo i telai in carbonio).
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    sie vero legno x tutta la vita abbasso i materiali sintetici
     
  18. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Nuovo test...
    ho riprovato a riscambiare ieri sera...
    devo dire che è rigido provato sempre con 05 ma aspettero le nuove boost...
    (anzi se qualcuno ha gia testate se sa dirmi qualcosa) forse x il mio gioco ho bisogno dgomme poco piu morbide...
    ma dopo gli italuani testero meglio...:):):)
     
  19. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    ciao se hai provato l'ebenholz V(che dici essere meno rigido)mi puoi dire rispetto al boll spirit come si comporta?
    rigidità + o - , velocità,controllo....
    grazie!:approved:
     
  20. linduz

    linduz Utente Attivo

    Ti rispondo io che li ho provati entrambi (e qualche altro centinaio:azz:)
    Ebenholz 7 strati testato con 2 platin soft da 1,8 mm:
    di estetica e bilanciamento si è già detto veniamo alle caratteristiche di gioco:telaio non eccessivamente rigido,anzi con le gomme indicate fa moltissima parabola (molta più che lo spirit);facilissimo aprire in top spin,in particolare di rovescio con movimento breve,bloccato in avanti.Nel movimento di dritto,per me che tiro a braccio teso(vecchia scuola, sono anziano:D),si deve chiudere bene la racchetta:l'eccesso di parabola tira la palla fuori.
    Probabilmente usando una gomma con piuma meno morbida si risolve.
    Il contatto con la palla è sempre ben percettibile,tipico dei telai tutto legno,ma qui bisogna dire che stiga ha fatto le cose per bene:superiore a tutti gli stiga provati in molti anni e,non storca il naso qualche mio amico amante del vintage,anche agli offensive anni 80,naturalmente è il mio parere.
    Con le platin da 1,8 il telaio è già velocissimo:mi riservo di valutare con più attenzione i valori di controllo.Non basta certo provarlo 2 volte per fare la giusta sensibilità.L'impressione al momento è comunque ottima.
    Certo il telaio costa molto e questo non depone a suo favore,ma se non avete manie di cambio continuo si può pensare all'investimento:clap:
    Se lo devo avvicinare ad un altro telaio non penserei certo allo spirit ma al dhs hurricane king con il quale condivide la velocità ed il tocco ...a mio avviso lo stiga è più veloce.
    e dopo questa faticata di recensione auguro a tutti buon tennistavolo e in bocca a lupo per conversano:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina