1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

primo tavolo...consigli

Discussione in 'Principianti' iniziata da lelepredator, 10 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lelepredator

lelepredator Nuovo Utente

premetto gia che gioco da poco esolo per divertirmi vorrei un tavolo da tennis buono senza spendere una cifra esagerata (max 200€) io ho gia 1 idea su quale acquistare ma voglio dei pareri da voi esperienti in materia
    grazie in anticipo:)

---------- Messaggio aggiunto alle 13:52 ---------- Il post precedente era delle 13:50 ----------

scusate....ho dimenticato a mettere il link:rolleyes:
    eccolo:

http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-TAV...cmdZViewItemQQptZPingPong?hash=item2c5279b6bc

P.S: che ne dite..??

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Per muovere i primi passi direi che può andare bene...se ne hai uno nelle vicinanze vai a guardare da Decathlon...a volte si trovano dei buon tavoli con quella cifra!;)

3. puntomassimo

puntomassimo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Da principiante come te ...
    vedi se ci sono dei tavoli usati , di buon livello , nei circoli o associazioni delle tue parti ... ( nn è tanto facile reperirli )
    Ci sono quelli nn più omologati per le gare uff. che vengono venduti ...

Buona fortuna

4. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    La dynasun è una marca cinese, meglio sponeta o cornilleau, su ebay ci sono tavoli sponeta più validi come rimbalzo a un ottimo prezzo

5. JoeGalaxy

JoeGalaxy Utente

Nome e Cognome:
    luca
    Squadra:
    I Sorci Verdi Pesaro
    A volte ci sono degli Sponeta in offerta sull' AMAZON tedesca. Le spese di spedizione sono le stesse che dall'Italia. Varrebbe la pena darci un occhio, anche se il tedesco non è molto masticabile (ma ci si arrangia :D).

6. marco70

marco70 Nuovo Utente

Buona sera a tutti.
    Premetto che sono un principiante.:D
    Vorrei dei consigli per acquistare un tavolo da ping pong da interni. Il mio budget é di 250,00 E. circa. Seguendo il forum ho carpito che un tavolo é migliore più é spesso. Io ho già delle idee ma sono molto indeciso.:confused:
    Ho trovato questi tavoli nuovi :
    - Garlando training blu aglomerato+riv melaminnico 16mm E.209,00 con trasp.
    - Sponeta S1 13I bilamellare 19mm E.209 con trasp.
    - Garlando ATLAS Blu aglom+riv. melamm. 16mm E.239 con trasp.
    - Kettler Match 3.0 blu legno multistrato 16mm. E.269 con trasp.
    - Stiga Winner blu aglom+riv. melammin 19mm. E299 con trasp
    Come vedete lo Sponeta a parità di prezzo ha il tavolo più spesso.:mumble:
    Come materiali quali sono i migliori?
    Quale mi consigliate?
    Grazie.
    Ciao.

7. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    a 250 euro se contatti la ttplanet www.ttplanet.it ti fano l' s3-47i che ha 19mm di spessore e 36mm di profilo laterale. Oppure l' s1-13i a 199 euro.

8. marco70

marco70 Nuovo Utente

Grazie.:D
    Avevo già contattato la ttplanet, ma S1 13i lo vendono a 209,00 e S3 47I a 305,00.
    Avrei un'altra domanda: lo spessore del tavolo é uguale a questo punto cambia solo il profilo laterale e la struttura del tavolo?:confused:
    Perciò mi consigli lo sponeta?
    Garzie in anticipo.
    Ciao.

9. JoeGalaxy

JoeGalaxy Utente

Nome e Cognome:
    luca
    Squadra:
    I Sorci Verdi Pesaro
  10. puntomassimo

puntomassimo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono tavoli da indoor ... e per l'uso esterno ???

Ciao
    Max

11. JoeGalaxy

JoeGalaxy Utente

Nome e Cognome:
    luca
    Squadra:
    I Sorci Verdi Pesaro
  12. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Il sito citato è affidabile? E le spese di spedizione a quanto ammontano? Da quel che ricordo del tedesco studiato al liceo, mi è parso di capire che non spediscano fuori dalla Germania...:mumble:
    Come rapporto qualità prezzo quindi consigliate uno Sponeta piuttosto che un artengo (sto pensando sopratutto ai modelli da esterno)

Tra le altre cose mi chiedevo questo. Un tavolo da esterno di solito ha una qualità di rimbalzo rispetto ad uno da indoor?
    Tra le altre cose sono indeciso se puntare sull'indoor o su l'outdoor. Lo userei sotto un portico con a lato tendoni quindi l'acqua non la prenderebbe mai. Comprendolo di notte con un telo apposito avrebbe problemi a passare la stagione calda all'esterno o si rovinerebvbe di notte con l'umidità? avrei eventualmente anche la possibilità di ritirarlo ogni notte anche se sarebbe più noioso farlo.
    Lo chiedo perchè chiaramente tra versioni da interno ed esterno (penso a sponeta ad esempio) c'è grosso modo una differenza di 100 euro a parità di modello. se poi mi diteche la qualità del rimbalzo è anche superiore..

13. JoeGalaxy

JoeGalaxy Utente

Nome e Cognome:
    luca
    Squadra:
    I Sorci Verdi Pesaro
    E' vero, non spediscono all'estero. Ho chiamato personalmente per accertarmene tempo fa... peccato! Prezzi così da noi son si trovano. :nono:.

ciao
    Joe

14. Rusty

Rusty Nuovo Utente

ho trovato un sito con gli sponeta che spedisce in italia a 15 euro esembra avere prezzi anche migliori www.sport-treinen.de
    Ora mi informo un po' sull'affidabilità...
    Joe ti chiedo questo consiglio spassionato.
    Dunque il tavolo da esterno per me sarebbe l'ideale visto che lo userei sotto un portico chiuso da tendoni. Non sarà mai esposto alla luce diretta nè alla pioggia ma eventualmente all'umidità sì.
    Visto che lo si userebbe solo nella bella stagione mi chiedevo, se prendessi un indoor e capitasse di lasciarlo sotto il portico, chiuso con la sua protezione per magari uno o due notti ogni tanto, parlando sembre di bella stagione, potrebbe rovinarsi? Prendendo un indoor avrei più sbattimento a portarlo dentro e fuori ma dovrei avere una superficie migliore e spendere meno.
    Stando così al tuo occhio clinico:D nel catalogo sponeta avevo addocchiato l's-3 43 oppure l's4 73. tra i due c'è una differenza di 50 euro. il piano rimane sempre da 19. io sarei orientato più su quest'ultimo, secondo te vale la pena? Pensi che sia un modello decente? (l's5 col piano da 22 non ce l'hanno purtroppo). Grazie per le info!

15. JoeGalaxy

JoeGalaxy Utente

Nome e Cognome:
    luca
    Squadra:
    I Sorci Verdi Pesaro
    Per quel che riguarda la "resistenza alle condizioni da portico" di un tavolo indoor non ho esperienza. Credo che le variabili da tenere in considerazione siano principalmente l'esposizione diretta al sole e il tasso di umidità del tuo portico. Se sul tavolo non batte mai il sole hai buone possibilità che non si curvi, decolori e che mantenga le stesse caratteristiche di rimbalzo del momento dell'acquisto. Ricorda che parliamo di legno. Se lo tieni fuori solo la stagione "buona" e lo proteggi di notte dovresti poterlo preservare per lungo tempo.

Nessuno di voi ragazzi del forum ha esperienza sull'utilizzo di tavoli da interno in condizioni "spinte" come nel caso di Rusty?

Per quanto riguarda la differenza tra i due tavoli, leggo che l'S3-47i (blu) o S3-46i (verde) ha un frame di 35mm intorno al piano mentre s4-73 ne ha uno di 50mm. Inoltre il piano del s4-73 è multicoated mentre quello del S3-47i no. Ovviamente un filo di qualità in più facendo parte di una linea "superiore" a quella dell'S3... ma non tanta.
    Anch'io sto cercando un tavolo, ma dovrà stare all'interno quindi non ho il problema della scelta "indoor/outdoor".

Ciao
    Joe

16. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Più che nel piano sembra ci sia una discreta differenza nella struttura. non avevo notato che il meno costoso non aveva l'antiriflesso. Andrei decisamente sul secondo dunque. In quel negozio costerebbe 275 comprese spese di sped. mi sembra un prezzo onesto per un tavolo che mi sembra avere una buona qualità prezzo.
    Naturalmente qui essendoci sopratutto sportivi, dubito avranno esperienza di tavoli non omologati però generalmente gli sponeta vengono citati come buon rapporto qualità prezzo quindi...fidiamoci.
    Già mi sono convertito all'indoor visto le facciazze brutte che fanno un po' tutti quando si parla di outdoor:D, spero di fare un buon acquisto.

17. marco70

marco70 Nuovo Utente

Fà piacere leggere che non sono l'unico indeciso.:D
    Come Rusty, anche io avrei dei dubbi sul tavolo da interno o esterno, lo terrei in box, raggi solari non ne prenderebbe, acqua nemmeno, anche se é asciutto però in inverno un pò di umidità c'é sempre:sisi:
    Voi cosa mi consigliate?:confused:
    Peccato che il sito consigliato da Joe non spediscano in Italia, anche se ultimamente il prezzo era salito.:(
    Allora Rusty facci sapere dell'affidabilità del sito e se hai fatto un buon acqiusto.:)
    Ciao

18. Rusty

Rusty Nuovo Utente

Non l'ho ancora preso. Sto cercando informazioni su chi ha usato un tavolo da ping pong da indoor in questo modo ma per ora non ho trovato niente. Mi dispiacerebbe comprare senza avere qualche rassicurazione in merito...

19. marco70

marco70 Nuovo Utente

Ragazzi AIUTO.:confused: E da un po di tempo che sto valutando un tavolo tra caratteristiche e prezzi, ero quasi orientato su uno Sponeta S3-47i , ma ora ho visto anche lo Stiga Mega II , come caratteristiche a me sembrano molto simili, il prezzo varia di poco.
    Premetto che probabilmente riesco a farlo arrivare in Italia tramite una conoscente, altrimenti prendo l' S3-47i dal sito postato da Rusty.
    Voi quale mi consigliate Sponeta o Stiga? O conoscete qualche altro tavolo + o - allo stesso prezzo e livello.
    Garzie in anticipo per l'aiuto.
    Ciao.

---------- Messaggio aggiunto alle 14:37 ---------- Il post precedente era delle 14:27 ----------

Scusate :azz: ma mi sono sfuggiti i collegamenti dei tavoli al sito tischtennis-shop24.de
    http://www.tischtennis-shop24.de/product_info.php?info=p25_Sponeta%20Tischtennisplatte%20S%203-47i%20indoor%20in%20blau.html

http://www.tischtennis-shop24.de/product_info.php?info=p356_STIGA%20MEGA%20II.html
    Ciao.

20. sorty2000

sorty2000 Nuovo Utente

Ho visto questa discussione e mi sono inserito.

Anche io, come Rusty e altri, avevo forti dubbi sul tavolo da interno o esterno.
    Ero orientato sul Cornilleau 200 Sport da tenere sotto il pergolato, ma indoor o outdoor?

Poi ho sentito un venditore/giocatore che con molta sicurezza mi ha detto che:

1 - il tavolo indoor se tenuto all'aperto dura molto poco. Lo sbalzo di umidità e temperatura giorno/notte e anche giornata piovosa/giornata di sole lo uccide in poco tempo: da qualche settimana a qualche mese. Se tenuto benissimo, aperto poco e chiuso ogni volta dopo l'uso e coperto da un telo, forse qualche mese. Si imbarca e fa le bolle. L'unico modo sarebbe tenerlo all'aperto solo per il tempo strettamente necessario al gioco e poi lasciarlo sempre in casa. Ma anche così, se si becca il sole, prima o poi farà le bolle.

2 - L'outddor non ha questi problemi ma d'altro canto il rimbalzo dell'outdoor è decisamente diverso da quello indoor: un giocatore di tennis tavolo che fa le competizioni lo potrà usare come divertimento in famiglia o con gli amici non pongisti. Il rimbalzo e tutti gli effetti risultano molto "smorzati", in pratica la pallina viaggia bassa e con molto meno spin. Con alcune marche il rimbalzo è migliore di altre. Tenere conto che all'esterno anche un filo di vento modifica la traettoria della pallina così tanto che è inutile farsi problemi per il rimbalzo.

3 - l'outdoor costa circa 100 euro in più dell'indoor, a parità di tavolo.

Detto questo, consiglio agli amici del forum di acquistare quello outdoor.
    Io propendo per il Cornilleau 100 o 200 Sport Outdoor o per l'Artengo 144.
    C'è grossa differenza di prezzo. Quindi...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina