1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primo approccio al TT

Discussione in 'Principianti' iniziata da ZoliZ, 9 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZoliZ

ZoliZ Nuovo Utente

Ieri ho avuto il primo approccio "serio" al tennis tavolo.
    Confesso che non mi sono sentito completamente a mio agio;
    i partecipanti al corso erano molto giovani
    ma già molto esperti in materia mentre a me l'insegnante doveva spiegare tutto dall'inizio, visto che il mio
    approccio al TT finora è stato da "partitella tra amici"; io pensavo e speravo di poter trovare anche qualche partecipante
    alle prime armi come me....
    L'insegnante è stata molto disponibile, soffermandosi anche oltre l'orario di fine corso per farmi capire meglio i colpi
    fondamentali e la risposta alle battute con effetto.
    In questo contesto mi sono sentito quasi un "peso", però ho assistito con ammirazione agli scambi e ai colpi
    di questi ragazzi che ormai frequentano il corso da un paio d'anni.
    Non so, spero di continuare almeno per qualche altra lezione, anche per avere un quadro più completo della mia
    situazione

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ciao

ZoliZ

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    All'inizio è dura, ma se ti piace questo sport non mollare e vedrai che le soddisfazioni arriveranno.
    Non bastano però altri 2 allenamenti per avere 1 quadro completo, ci vuole molto di più.:)

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bravo, continua e...un caloroso benvenuto.

4. Mr.Duke

Mr.Duke Nuovo Utente

Squadra:
    DLF Viareggio
    Pressappoco è successo anche a me..
    Ho iniziato a giocare in una società ad ottobre e quelli che hanno più o meno la mia età (più - che +) giocano da diversi anni, invece quelli che hanno iniziato quando me hanno una decina d'anni in meno.
    Comunque meglio tardi che mai :campione:

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao mitico :approved:
    Hai la fortuna di avere un allenatore/trice, per me e' fondamentale.
    Migliorerai in un quarto del tempo che impiegheresti senza allenatore, ti consiglio di non mollare anche se all'inizio ti sembra dura.

ciao
    Piergiorgio

6. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    La prima volta che sono entrato in palestra (circa un anno fa :D)
    c'erano dei giocatori di C1 che si allenavano ed effettivamente
    un po di paura l'ho avuta, mi ha aiutato molto iniziare insieme
    un mio amico al mio stesso livello (cioè 0 :azz:).
    Cmq allenati con regolarità e i risultati arriveranno :approved:

7. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    si è vero all'inizio è sempre dura ma resisti e vedrai che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare...!!!!!!!!!!!:D

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    All'inizio sembra che gli altri siano dei marziani, poi dopo qualche tempo....alcuni continuano ad esserlo, mentre con altri te la giochi + o - allo stesso livello, ed è li che incominci a divertirti.
    Consiglio: poniti un obbiettivo! che non sia irreale, (ogni uno di noi vorrebbe essere Mondello) e continua fino a quando ci sarai arrivato, e poi spostalo un gradino + avanti.
    Ciao

9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    saggio consiglio, anche io faccio sempre cosi'.

Nel giro del mio primo anno mi ero posto l'obiettivo di vincere contro 3 o 4 giocatori di D2 della mia societa'... beh, ho battuto anche qualche D1...
    Ora spero di vincere qualche incontro in D2, nel girone di ritorno (se riusciro' a giocare).
    Ho ripreso anche a correre quest' anno, obiettivo riuscire per l'inverno a *star dietro* ai miei compagni che in questi 8 anni di mia assenza hanno continuato con l'attivita'... obiettivo raggiunto, mi alleno regolarmente con loro (tranne gli allenamenti piu' impegnativi, tipo la salita al Sacro Monte di Varese... ma questo sara' per l'anno prossimo :campione: )
    ciao
    Piergiorgio

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :approved: ;)

11. paolo1969

paolo1969 Utente

Anche io ho iniziato adesso ma invece di iscrivermi ad un corso mi sono preso un'insegnante esperto e mi prendo delle lezioni private, sarà un po dispendioso pero ho la possibilità di apprendere meglio le tecniche, in futuro se riuscirò a diventare bravino mi iscriverò presso una società altrimenti mi iscriverò lo stesso ma non farò tornei. :approved:

12. Matt++

Matt++ Utente

All'inizio è un pò difficile perchè venendo da un gioco tecnicamente sbagliato (la partitella con gli amici) dovrai cercare di modificare dei movimenti che magari avevi meccanizzato. All'inizio ti sembrerà di giocare peggio ma ti assicuro che tempo un mese noterai la netta differenza:approved: (o almeno così è successo a me). L'unico inconveniente è che poi gli amici nn vorranno giocare più con te:D ... cmnq non ti scoraggiare questo è uno sport che premia l'allenamento e che da soddisfazioni.

13. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati

Già, è vero.
    Prima che iniziassi a giocare agonisticamente, un giorno si e l'altro pure mi vedevo con i miei amici per fare delle interminabili partite.
    Ora che posso vincere anche usando la mano :campione: "sinistra" :campione: la loro "passione" è svanita improvvisamente.
    Mah... Chi ci capisce è bravo

NB
    :D Sono mancino... :D

14. §Tristan§

§Tristan§ Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ XII Dragoni
    Confermo (per quanto riguarda me) che all'inizio giochi malissimo, perché quando fai una partita viene fuori uno strano ibrido tra il gioco di prima (che addirittura ti risulta meno efficace del solito) e quello frutto dell'allenamento (che all'inizio non è efficace per niente), solo che, a differenza di Matt, nelle partite io ho cominciato ad integrare con successo i colpi imparati in allenamento solo da pochissimo (ho iniziato circa un anno fa) e devo ammettere che, seppur ci sia voluto del tempo, la soddisfazione è grande... soprattuto se penso che sono appena all'inizio!

§Tristan§

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina