1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Primissima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da narutomen, 27 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. narutomen

narutomen Nuovo Utente

Ho avuto qualche esperienza ( a livello d'oratorio:D) con delle preassemblate e ho intenzione di comprare una racchetta per poter imparare le basi.
    Voi cosa mi consigliate come telai e gomme??
    Grazie mille a tutti in anticipo!!!:):)

2. galli123

galli123 Utente

ciao e benvenuto ;)
    per prima cosa ti consiglio di leggerti questa guida che è utilissima
    1 per capire che tipo di giocatore sei
    2 perchè ti da consigli utilissimi su cosa acquistare di conseguenza

http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/

il mio consigio cmq è come avrai potuto leggere dalle numerosissime discussioni simili a questa è di prendere telaio e gomme cinesi anche economiche e di iscriverti ad una società di tennis tavolo (lista delle associazioni vicino a te la trovi sul sito della fitet)
    una volta che vai in una società ti potranno, vedendo il tuo stile di gioco, consigliare su cosa fa per te....

poi ci sono molte variabili del tipo quanto vuoi spendere e a che livello sei oltre a come giochi....
    leggiti la guida se puoi vai in società e al massimo poi chiedici riguardo ai materiali spiegandoci che giocatore sei ;)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. narutomen

narutomen Nuovo Utente

4. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    In alternativa potresti andare ad un centro vicino casa tua e farti consigliare da loro...

5. narutomen

narutomen Nuovo Utente

Mi sono guardato un pò attorno e avrei optato per questa combinazione:

Telaio: Donic Waldner Senso V2

Dritto: Friendship 729 Super 2.0 mm

Rovescio: Stiga Evo 1.8 mm

Potrebbe andare ???

Grazie mille in anticipo!!!:):)

6. galli123

galli123 Utente

il telaio è un semirigido....non l'ideale per iniziare...meglio forse iniziare con uno più elastico...ma riceverai altri pareri su questo ;) anche perchè non consoco questo telaio /cioè non lo ho mai provato)

per le gomme vanno bene entrambe ma io fossi in te non metterei una euro jap e dall'altro lato una cinese...
    due gomme di filosofia diversa...

7. narutomen

narutomen Nuovo Utente

Come telaio , scartato il Waldner senso v2, opterei per l' Appelgren Allplay più elastico dell'altro; mentre per il rovescio cosa consiglieresti??

8. galli123

galli123 Utente

la stiga evo non la conosco bene....
    cmq se vuoi optare per due euro jap potresti prendere le classiche sriver, le mendo energy o le mark V....ma il prezzo è più alto....
    se vuoi andare su delle cinesi ci sono le 729 che vanno bene, lkt xp o xt, globe 999, palio cj8000 o le hurricane 3 che è più duretta....per il rovescio con più controllo c'è la focus I che è ottima ;)

p.s. se ho detto qualche cazzata prego qualcuno più esperto di correggermi :D

p.p.s. non tediarti troppo cmq scegli due gomme che secondo te vanno bene e incomincia a giocarci....le troverai cmq tutte ottime e anni luce avanti rispetto alle preassemblate....poi se vai in qualche associazione, una volta che impari bene tutti i colpi ti potranno consigliare dei materiali adatti al tuo tipo di gioco ;)

9. Dany96

Dany96 Nuovo Utente

anche io ho esperienze di "oratorio"...mi interessa molto questa discussione :)

10. cats90

cats90 Nuovo Utente

io posso dirti di leggere la guida che ha postato galli123, quando devi prendere la racchetta forse è meglio spendere più per il telaio perché ti durerà anche a vita. Per le gomme invece dovrai cambiarle molto più spesso allora opterei per delle cinesi perché con 20 euro hai due buone gomme! ciao!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina