1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da ale98, 31 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ale98

ale98 Nuovo Utente

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ho deciso di farlo di modo che posso chiedere chiarimenti riguardo la mia prima racchetta. Pratico il tennis-tavolo da poco più di un anno a livello non agonistico, piuttosto come passatempo estivo dato che in questo periodo non posso praticare il mio sport invernale.
    Dato che é da poco tempo che pratico tennis-tavolo non é facile, soprattutto per me, individuare il mio stile di gioco, ma grazie a parenti e amici più bravi di me riesco ad allenarmi un paio di ore al giorno e sono riuscito ad individuarmi un uno stile dove non vado a cercarmi il punto su tutte le respinte, ma piuttosto attendo il momento giusto per attaccare e riesco bene anche nella difesa. Da quel che ho capito potrei identificarmi nello stile AllRound o comunque qualcosa di simile.
    In quanto detto, mi piacerebbe che mi aiutaste a trovare una racchetta per fare un passo in avanti dato che un giocatore può essere un pó migliore con la giusta racchetta.
    Per quanto a spesa, mi vorrei tenere sotto i trenta € dato che non sono un professionista, e per quanto riguarda la racchetta stessa, l'unica cosa che vorrei è che non sia troppo pesante.

Grazie in anticipo.

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao Ale 98 e benvenuto tra noi.
    Per l'acquisto di una racchetta adatta a te ti consiglierei il sito www. zeropong.it che è italiano e molto affidabile:clicchi poi su racchette assemblate e nella schermata successiva clicchi su racchette per principianti.Lì trovi una buona scelta di racchette economiche tra i 14 ed i 18 €.Se puoi spendere qualcosina in più vai allora su racchette allround:queste sono già di buon livello,più leggere e per 30,40 € ti prendi una racchetta con cui puoi giocare anche a livello agonistico in seguito.
    salutoni da Matsu :approved:

3. xiom96

xiom96 Utente

Benvenuto nel mondo del Tennis Tavolo...
    Innanzitutto, perdonami Matsu :hail:, ma io sono stato sempre contrario a racchette assemblate...
    http://www.ttplanet.it/docs/CONSIGLI%20TECNICI.pdf
    Leggi qua Ale, e forse ti convincerai a spendere un po piu di trenta euro :p...
    Per cominciare a livello di gomme compra due gomme cinesi da 5-10 euro l'una, una colla per incollarle, e come telaio ti consiglio visto il tuo stile di gioco, un allround, da 15-20 euro...
    Alla fine spenderai un po di piu sui 40 euro, ma secondo me ne vale proprio la pena....

4. pablos

pablos Utente

io ho una rakketta ke ho preso un paio di anni fà in un centro commerciale.. ho visto ke è di 2 stelle ..mi è costata se non ricordo male sui 5 euro..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina