1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima racchetta, vorrei delle dritte!

Discussione in 'Principianti' iniziata da LorenzoProdon, 24 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LorenzoProdon

LorenzoProdon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    G.S. Tennistavolo Corato A.S.D.
    Sto acquistando la mia prima racchetta. Mi sono basato sulle info del forum e dei siti qui e la:

Telaio: Tibhar Samsonov Premium Contact (ho letto che è allround/offensivo, ed è bene o male la tattica che mi piace di più)
    Dritto: 729 SUPER FX da 2.0mm
    Rovescio: 729 EL SUPERSOFT da 1.8mm

Il tutto mi costerebbe 47,40 EUR + Spedizioni.

Dubbi e quesiti (scusate l'ignoranza):
    1 - Il manico è disponibile concavo, dritto o anatomico. Non ho idea di quale scegliere. Consigli?
    2 - tra le gomme e il telaio dovrei prendere la gommapiuma? o è inclusa nelle gomme? :S
    3 - Vale la pena spedere quella cifra per la prima racchetta o mi prendo una Racchetta OFF cinese Telaio LKT INSTINCT e 2 Cross 729 a 30 EUR + Spedizioni?

Ringrazio per la pazienza. :)

2. xiom96

xiom96 Utente

1- E' soggettivo, ci sono persone che si trovano meglio con quelli dritti, altri con quelli concavi. Ti sconsiglio l'anatomico. In genere i difensori usano il concavo perche aiuta a girare la racchetta piu facilmente. Per iniziare prendi il manico dritto.
    2- La gommapiuma è inclusa nelle gomme.
    3- Va bene la combinazione che hai scelto, non comprare mai racchette pre-assemblate.
    Ciao.

3. LorenzoProdon

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Grazie mille :)
    Inoltre, le gomme cinesi sono omologate?

4. xiom96

xiom96 Utente

5. LorenzoProdon

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Grazie per le risposte!
    Buona fortuna anche a te ;)

6. Puck

Puck Utente Attivo

Questa mi giunge nuova... io per esempio che la racchetta la giro ogni tanto, col concavo mi trovo in difficoltà a causa delle alette finali... credo che la cosa sia molto soggettiva!

7. xiom96

xiom96 Utente

come ho gia detto è tutto soggettivo

8. Gianluca hybrid

Gianluca hybrid Utente

Nome e Cognome:
    Gianluca Lucchin
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asdtt Eureka Roma C1 (girN)
    Solitamente i difensori usano l'impugnatura dritta per facilitare lo scorrimento della racchetta in fase di rotazione della stessa ; nonostante ciò molti attaccanti usano l'impugnature dritta perchè modificando leggermente l'impugnatura tra top di dritto e top di rovescio gli risulta più facile ; la concava è l'impugnatura più classica,solitamente consigliata a chi inizia perchè avvicina la mano al piatto della racchetta correggendo impugnature troppo basse ; l'anatomica invece abbassa l'impugnatura..per quel che riguarda la combinazione telaio racchetta ti consiglio anche io la prima,il premium contact è sensibile leggero e per iniziare è perfetto e le 729 che hai scelto vanno bene per iniziare a sentire gli effetti ;) Buon tennistavolo!

9. LorenzoProdon

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Credo prenda il manico concavo per tenere l'impugnatura alta!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina