1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prima racchetta aiutoooo

Discussione in 'Principianti' iniziata da anymore, 9 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anymore

anymore Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti,
    Sono nuovo del forum e volevo chiedere un consiglio tanto per iniziare a rompere le scatole :)
    Premetto che non sono un professionista, mi piace giocare a tt con gli amici e non sono neppure molto bravo... ho un tavolo a casa comprato anni fa che nvorrei iniziare ad usare.
    Ho scoperto solo da poco che esistono racchette da assemblare... e che.. anche a parità di prezzo sono migliori di quelle che si trovano in negozio assemblate.
    Ho chiesto ad un negozio dei consigli, considerando che mi piace giocare d'attacco sul dritto e di difesa sul rovescio.. mi ha consigliato una serie di composizioni tra cui quella su cui sarei orientato io è questa:
    telaio: nimatsu maestro all+
    gomma sul dritto: xiom vega eur mm 1.8
    gomma sul rovescio: winning np1 mm 1,5
    Voi che ne pensate?? com'è come composizione? è una buona racchetta?
    Grazie e saluti
    Max

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    intanto benvenuto :approved:
    se cerchi c'è un apposita guida alla prima racchetta che ti svelerà tutto:p in ogni caso và tutto bene tranne la gomme puntiate sia lunghe che corte che medie in quanto il tennistavolo è già difficle da solo senza complicarselo con materiali che richiedono tecniche specifiche per essere utilizzati e apprezzati.
    Se e di se il tuo scopo è quello di giocare fra amici la peggiore delle prea-assemblate equivale (anzi forse è melgio la preassemblata) ad una racchetta da assemblare da 300 euro in quanto i materiali sono si migliori ma solo se sai come usarli e se nessuno ti ha mai insegnato questo è impossibilie quindi in sintesi:
    se vuoi giocare solo con gli amici continua con le preasemblate e buon divertimento se invece ti vuoi avvicinare al mondo del tennistavolo prima di comperare una racchetta ti consiglio di fare 3-4 settimane di porva in una palestra dove giocano a tennistavolo per entare nell'ottica e iniziare a comprendere le basi del gioco.

A enzopacileo, MATADOR e Antoniogatto piace questo messaggio.
  3. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Dai Andras, non stroncare così la voglia di provare una racchetta diciamo " di qualità superiore "......;)
    Intanto benvenuto anche da parte mia.
    Io ti do il mio parere, sicuramente non potrai apprezzare a pieno le differenze tra una pre assemblata ed una da assemblare, ma avrai comunque un oggetto più valido in mano.
    Quindi, senza stare a consigliare cose esoteriche, stando anche su prezzi ragionevoli, ti do il mio modesto parere su cosa comperare.
    Telaio: DONIC APPELGREEN ALLPLAY V1 ( i link dove comperarli te li mando in MP, così non si fa torto a nessuno....)
    Gomme: Dritto-LKT XP Rovescio - LKT XT Io le metterei entrambe da 2 mm, ma se vuoi stare un po più basso sul rovescio va bene anche da 1.8 mm.
    Ovviamente fatti montare il tutto da chi te le vende, di solito lo fanno senza problemi.
    Questa è una delle miriadi di combinazioni che puoi fare, io sono stato su oggetti abbastanza gestibili da tutti e ad un prezzo direi basso.

4. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Dai un'occhiata a questa, io la comprerei subito!;)
    VENDO - Racchetta completa
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Ago 2014 ---
    scusa ma non avevo notato che la gomma rossa è una puntinata.....SORRY!!!:azz:

Ultima modifica: 7 Ago 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina