1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

prima racchetta, aiuto , grazie :)

Discussione in 'Principianti' iniziata da ale_morris, 2 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    salve a tutti...
    ho 16 anni e quest anno esordirò se tutto va bene in serie c2 regionale.
    mi alleno da 8 mesi, 3 volte a settimana e la cosa mi piace tantissimo...
    mi sn allenato con il mio prof, utilizzando sempre la sua racchetta...nn ricordo esattamente il nome, ricordo se nn sbaglio che su entrambe le gomme apparisse la scritta ECHO JOLA ...
    ora, è il momento di comprare la mia personale racchetta :)
    prediligo il gioco veloce...mi piace scambiare molto velocemente e colpire appena possibile.
    non disdegno però, essendo ancora un principiante, di giocare un po in difensiva, soprattutto con il rovescio, perchè , purtroppo, nn so ancora utilzzare benissimo il top-spin, sopratutto di rovescio.
    ora, considerando comunque che ho bisogno di una racchetta competitiva e moderma, che comunque si adatta al mio stile di gioco(se di stile si puo parlare), cosa mi consigliate?
    per il budget, sn disposto a pagare anche 100,110 euro non è un problema.
    l unica restrizione, è che la marca sia DONIC , sia perche ci forniamo da una vita , sia perchè è una marca molto competitiva, al pari di butterfly a altre.
    attendo con ansia vostre risposte, chiedo che siate i più espliciti possibili, perchè come gia detto non me la regolo ancora tanto... come già detto, vorrei una gomma veloce per il dritto, e penso una meno veloce per il rovescio, visto che nn sono cosi pratico! per il telaio ditemi voi...grazie mille a tutti :)

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, allora visto che sei orientato su Donic ti consiglio come telai uno tra Waldner Allplay, Waldner Senso V2, Persson Powerallround Senso V2. Come gomme puoi mettere una Coppa sul dritto e una Coppa tenero sul rovescio. Sul rovescio metti la gomma con un millimetraggio non altissimo(1.5, 1.8), sul dritto o 1.8 o 2.1, dipende da quanto riesci a sentire la pallina.
    Spero di esserti stato utile.

3. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    credo che le tue siano indicazioni giustissime e ti ringrazio...ma nn credi che sul dritto vada bene una barrracuda?

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per ora no...appena riuscirai a mettere la pallina in campo come vuoi e con la potenza che vuoi puoi montare la baracuda

5. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Sono daccordo con lui (del resto come non si potrebbe non esere daccodo con il grande waldner) ;)
    Scherzi a parte, davvero, penso ti abbia consigliato bene. Come telaio il waldner senso forse trovo che sia il più indicato e lo puoi anche utilizzare in futuro dato che è un bel telaio. Per quanto riguarda le gomme, per iniziare le coppa che ti ha detto vanno bene, anche se dipende da con cosa giochi ora. Se utilizzi gomme veloci, le coppa ti potrebbero risultare lente, in quel caso puoi vedere la coppa gold o appunto la barracuda sul dritto. Sul rovescio, anche se io uso la puntinata, credo che la coppa tenero sia ideale per imparare a tirare su la palla. Buon allenamento. Ciao

6. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    nn credo di montare una puntinata sul rovescio....anche se in difesa sn abbastanza bravo, ma penso sia meglio montare una gomma un po piu veloce...
    avevo optato per l alligator, ma il mio prof me l ha praticamente vietata xD

7. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    No no, che hai capito, non ti consigliavo di mettere una puntinata sul rovescio. Non lo consiglierei mai a nessuno! Ha ragione il tuo prof, metti 2 lisce e impara con quelle. Dicevo che secondo me la coppa tenero sul rovescio per imparare a fare il top va benissimo. é un pò lenta, ma all'inizio dovrebbe andare, poi la cambierai in base alle caratteristiche che cercherai. Buon allenamento ;)

8. Dany96

Dany96 Nuovo Utente

domanda difficile per me xD

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina