1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Umbria Prima lezione

Discussione in 'Dove giocare ed allenarsi' iniziata da RepTopspin, 27 Giu 2024.

  1. RepTopspin

    RepTopspin Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno cari amici del TT , sono nuovo e due giorni fa ho fatto la mia prima lezione di tennis tavolo , ho praticato tennis per molti anni e il mio coach mi ha detto che sbaglio a fare il diritto , comunque prima impressioni pessime non ho visto una palla eppure tra i miei amici ero quello più bravo in questo sport . Vabbè comunque non demordo e mi allenerò per provare a fare una d2 a settembre , voi che dite potrò farcela partendo da zero ??
    Ps ho 27 anni
     
  2. LuigiG

    LuigiG Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Grande
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prima di iniziare un campionato, credo sia opportuno (mio pensiero) apprendere le basi di questo sport, se già in allenamento non si prende neppure una palla ed il palleggio non supera i tre / quattro scambi, è bene proseguire con ulteriori lezioni.
     
  3. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Occhio che già in D3 trovi attempati frombolieri che ti prendono a pallate.
    Partire da una D2, pur non sapendo come giochi, mi sembra azzardato.
    Rischi di prendere delle tranvate che ti demoralizzano.
    Non sono esperto ma mi sento di dire che almeno 1 anno di apprendistato per capirci almeno qualcosa in fatto di tecnica, effetti e tattica ci vuole.
    Ben inteso, ritengo che 1 anno sia comunque troppo poco ma almeno le basi si possono acquisire.
    Poi ci sta che anche buttarsi può essere divertente. Ripeto, basta non demoralizzarsi
     
    A LuigiG piace questo elemento.
  4. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    In Umbria la D2 è la categoria di partenza
     
    A LuigiG e Tsunami! piace questo messaggio.
  5. LuigiG

    LuigiG Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luigi Grande
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Indipendentemente dalla categoria di partenza delle singole regioni (chissà perché vi son differenze), se l'amico ha iniziato con una "prima lezione" da poco, ritengo sia prematuro iniziare un campionato, poi ognuno è libero far ciò che desidera, chiaramente.
     
  6. RepTopspin

    RepTopspin Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Innanzitutto, grazie per le risposte , si comunque iniziano dalla d2 , comunque credo anch’io dopo la prima lezione che se inizierò a settembre rischierò di prendere solo pallonate e demoralizzarmi , anche al primo allenamento mi sono demoralizzato figuriamoci
     
    A LuigiG piace questo elemento.
  7. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dipende dal numero di praticanti, se sono pochi in relazione al territorio la D3 semplicemente non si fa.
     
    A luca.dalco, Tsunami! e LuigiG piace questo messaggio.
  8. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Rep,
    la D2 in Umbria è l'equivalente della D3 nel Lazio, vai a vedere le squadre, i giocatori e se Vuoi, potrai vedere le informazioni che li riguardano (Ti renderai conto di che tipo di giocatori sono dal ranking, da quanti anni giocano, ecc.).
    Inoltre, oltre ad effettuare il campionato D2 (che Ti consiglio vivamente), inizierei a fare i tornei di sesta categoria e/o i tornei OPES (o equivalenti, nel Lazio ci sono, in Umbria dovresti informarti).
     
    A Tsunami! piace questo elemento.

Condividi questa Pagina