1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Presentazione, aiutooooo (antitop)

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da LucaLorenz96, 13 Feb 2024.

  1. LucaLorenz96

    LucaLorenz96 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Lorenzatto
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti!
    Sono nuovo nel Forum, mi sono iscritto sotto consiglio di un amico e compagno di squadra.
    Avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda l'acquisto di nuovi materiali e per imparare ad utilizzare bene una gomma antitop frictionless.
    Premetto che ho sempre giocato con le lisce (fino ad ora) per circa 11 anni, poi ho smesso per circa 5 ed ora ho ricominciato, inizialmente con telaio off (nittaku septear feel) e gomme off (yasaka rakza z extra hard e yasaka rakza x).
    Da un mese circa ho deciso di passare all'antitop sul rovescio un po' per poter rallentare il gioco ,dato che non sono bravissimo a subire il gioco "veloce"e un po' perché il tipo di gomma mi ha sempre incuriosito.
    Il tipo di gioco che vorrei fare è a metà tra la media distanza e la vicinanza al tavolo.
    Come anticipavo prima da un mese circa ho acquistato un telaio all (der materialspezialist trouble) e una anti frictionless (ABS 2 soft).
    Non credo di giocare troppo male (qualche partita sono anche riuscito a vincerla nonostante non abbia ancora del tutto compreso come sfruttare la nuova gomma) però vorrei cambiare qualcosa perché attualmente non riesco ad invertire troppo il giro della palla e nemmeno a girare bene la racchetta per via del telaio concavo (probabilmente).
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio/informazione su cosa potrebbe fare al caso mio e magari anche qualche nozione sulla tecnica?
    Ringrazio tutti in anticipo e mi scuso per la lungaggine...
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io rimango dell'opinione che qualche consiglio possa dartelo solo chi ti vede giocare e a condizione che ci capisca un pò.
    e questo è già un consiglio
    poi una considerazione che è già un secondo implicito consiglio: passare da un liscia veloce a un'anti frictionless per un under30 senza particolari (spero e auspico) problemi fisici mi perplime un pò
     
    A Vins, ggreco e LucaLorenz96 piace questo messaggio.
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    L'anti frictionless a mio avviso va usata al tavolo per spezzare il ritmo agli avversari e ripartendo con il colpo forte, come @Pongista92, Luka Mladenovic o Carlos Arcila. A media distanza questi giocatori ci stanno solo occasionalmente se costretti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Feb 2024, Data originale: 14 Feb 2024 ---
    Qualche spunto:
    https://www.youtube.com/@AndreaAschi
    https://www.youtube.com/results?search_query=luka+mladenovic
    https://www.youtube.com/results?search_query=carlos+arcila
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Feb 2024 ---
    Da quanto vedo qui non mi pare Tu abbia un colpo forte per supportare l'uso di una gomma "tecnica", forse Ti vedrei meglio con il setup offensivo per giocare di piazzamento con lo scambio veloce ed il block.
    Al limite una puntinata veloce da scambio corta o media così da spezzare il ritmo ma accelerare anche al bisogno.
    L'antitop la consiglierei solo se fossi molto bravo nel girare la racchetta ed usare comunque i colpi d'attacco da entrambi i lati, perché li hai, ma senza un colpo forte sul quale appoggiarsi per dare pressione all'avversario.
     
    A VUAAZ, Vins, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    concordo, con millimetraggio anche 1,5 tanto se vuoi attaccare lo fai benissimo lo stesso.
    Con la media aggiungi anche del disturbo alla palla che arriverà all'avversario.
     
    A ggreco, VUAAZ e LucaLorenz96 piace questo messaggio.
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ciao Luca, benvenuto!
     
    A LucaLorenz96 piace questo elemento.
  6. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    a mio modestissimo parere, ho visto il video ,secondo me dovresti migliorare nelle aperture in topspin di dritto e mettewre un puntino corto sul rovescio in modo tale da poter variare velocità e ritmo di gioco non precludendo la possibilità di tirare .
     
    A Vins e LucaLorenz96 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina