1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non vede il "male "ovunque .... lo cerca!:rotfl::rotfl:
    Comunque GWT ha ragione ,e son sicuro che se dovessero paradossalmente mettere fuori causa tutte le "Brice" o tutte le gomme pretensionate effetto colla fresca....mah ,ci sarebbe più o meno caos?
     
  2. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    granverm...vuoi contatti? ci penso io!
    mago..... ebbasta! sù!
    la VASTISSIMA LOBBIE dEI PUNTINARI è insorta e ha vinto.
    Finiamola con ste "ingiustizie"... molto dubbiosamente subite.
    La vastissima lobbie composta appunto di giocatori non troppo dotati, ma cmq! vogliosi di risultatini.. ed un pò di classifica, si è imposta addirittura sull'ittf che piuttosto di rischiare impopolarità e perdere così tanti ! tesserati, ha preferito accondiscendere, creando il precedente che ne segna in realtà il declino.
    Massì! lunga vita ai puntini lunghi.....poco sforzo , buoni risultati (in C o D)... che soddisfazione...rompere a neofiti e chi si vorrebbe divertire...
    eccèppure qualcuno che la vorrebbe far passar per scienza!
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    dai lorenzo chiudi sto 3d......:muro:
     
  4. Il metafisico

    Il metafisico Utente

    Uno Scarso Che Gioca Contro Un Puntino , Scarso Rimane.
     
  5. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se vuoi metterla su questo piano... esiste anche una lobbie di "giocatori" che piagnucolano perchè vogliono abolire il puntino dato che non ci sanno giocare contro! inoltre costoro essendo molto dotati, continuano a intingere le loro meravigliose gomme, in unguenti fatti di velocizzatori, booster, interculer, trielina, perchè allenarsi e sviluppare la tecnica è più faticoso e meno redditizio che sparare bombe a destra e a manca!
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ittenico, suvvia...neanche quei predicatori delle sette...sembri il guru antipuntino per eccellenza, l'estremista fanatico ammazza puntinaro...qui non c'è margine per obiettività, tu vuoi solo che spariscano i LP e basta, colpevoli anche dell'effetto serra e di qualche terremoto in Giappone, proprio nella zona dove vengono prodotti, chiaramente una punizione divina per chi li usa e produce.Qui è solo questione di GIUSTIZIA: I puntini sono REGOLARI, altrimenti non li avrebbero permessi. Sarebbe troppo facile passarci sopra la palla e notare che sono più o meno vetrificati...anche ittenico puo' farlo, lo so che non vuoi neanche toccare lo strumento della dannazione, ma prova...passa la palla sopra i puntini e vedrai che è come un'altra lunga...era solo questione di business..e (come si dice da voi) c'entra sega che il gioco LP sia bello o che a te non piaccia (quello sono gusti tuoi personali, leciti, per carità), ma anche quando si parla solo di legalità, riprendi la crociata contro i puntini, ti dipingi i colori sulla faccia e fai l'urlo di guerra...:rotfl:

    Non c'è neanche un caz.zo di lobby,al contrario i lisci hanno ottenuto che per 25 anni si usasse la colla che rovinava il TT e la salute...i puntinari contano come il due di coppe quando briscola è bastoni e pensavano di bastonarci in silenzio come sempre addirittura proibendo una gomma regolare, per pressioni forse...di altre ditte che non vendevano più...un puntino lungo...ma stavolta ci si è ribellati alla persecuzione (non è vittimismo, MA FATTO) l' ITTF ha DOVUTO ASCOLTARE, ma non perchè la misera minoranza di puntinari, poco influente è una POTENTE LOBBY (non ci hanno mai avuto per il cu.lo e fatto ogni anno regole più "ristrette" puntini meno lunghi, via i conici, via vetrificate e ora addirittua volevano eliminare una LP regolare perchè vende troppo e permette il gioco al tavolo):clap:
     
  7. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Non ho ancora capito, se tu le invettive le scagli provocatoriamente per aprire una discussione oppure ci credi veramente. Il reinserimento nella lista delle due puntinate è piu un problema di principio che di fatto. L'anno prossimo infatti probabilmente non ci saranno più, ma l'argomento puntinate si,puntinate no,rimane. La questione a parer mio riguarda solo l'artificiosità dei trattamenti delle suddette (e anche delle lisce), perchè le "pulite" non fanno paura a nessuno,è vero nei livelli medio bassi si soffrono di più, ma questo è fisiologico e serve a far fare le ossa, perchè alla lunga chi ha talento e passione viene comunque fuori.Per quanto riguarda i "poco dotati" non facciamone un dramma, il diritto d'accesso a questo sport è di tutti, c'è chi si accontenta di provarci e di continuare, rimanendo nei bassi livelli, poi la selezione naturale fa il resto. essi sono i "tappetini" sui quali passeranno vittoriosi (con lisce super tensionate ), i "molto dotati". "AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA" Studiamo ed impariamo!
     
  8. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    visto vermone... ne ho fatti almeno un dugento in più...
    nulla mago.. non ti preoccupare.. ho fatto solo una prova....eheheh
    anche se non mi sta (e non ci stiamo..) molto simpatico.. per una volta son d'accordo col pimpol...
    Finiamola qui sta pagliacciata internazionale; davvero piuttosto deprimente indipendentemente da torti e ragioni
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    3d ..
    inteso com Tridimensional... quando la pallina tocca il puntino da effetti tridimensionali... la vera forza divertente del tennistavolo alternativo,
    "la scienza applicata al gomitino", l'atto pulito, sopraffino ed elegante.
    IL Dolce e Gabbone dei colpi pongistici...!
    N°5 dei profumi di gestualità tecnica pura...!
    Come giocare tutti anche se incapaci...!
    LA Grazia e l'eleganza sulle ali di .... "Pallina come falfalla..molto cativa! Fale così e poi così tu non plendele mai...!"
    ;):D
    - - -
    :approved:
    Ah ecco !
    ..
    E il Puntino ...? Cosa rimane ???
    :confused::eek:
    - - -
    ... O' Mago... che mmi diresti una 5 o 6 bei giocatori col puntino al tavolo di livello e ddi molto divertenti ???
    :p
    ...
    Infatti avevo visto un aripartenza improvvisa d'un 350-400 letturine ...!
    Beeelllo!!
    Grande Ittennico !!
    :birra:
    P.S.
    a pproposito ...sabato ho visto il nostro amico pelatino di Carrara che l'è ancora imbufalito perchè ci ha messo n'anno in più ad arrivare in A2...
    E ccontinua a ddà la colpa a noaltri due ...e mica che han perso col Senigallia e du volte con noi che non l'han vista ... e poi con chi ancora ..??
    anche con voi e col Terni???
    ...
    L'anno scorso ha telefonato a tutti quelli che avevano il raffreddore e il mal d'orecchi e perchè unn'avevano giocato contro questi o contro l'altri e poi ci ha perso col Terni peggio al ritorno di quanto ci aveva vinto all'andata ch'è dovuto andà a li spareggi e tutt'Italia tifava pe'l Mugnano!!!!
    :clap::clap::hoi:
    Chissà ora quest'anno va in A1 ...così si crede anche bravo ... pieno di amici he gli voglian bene! e un sacco di tifosi quando gioca in casa...
    Dovevi vedè il referto di sabato: faceva il dirigente, il capitano, la riserva, l'allenatore e poi ..?? boh...! Ah si ...anche il super partes!
    :hail:
    Un fenomeno!
    Ora venerdì quando lo vedo all'assemblea di Bologna (se glielo fanno andare ?!..perchè e un'lo so miha se glielo mandano poi!!!) gli chiedo se s'era messo d'accordo col Conte Aliberti ..che sul 4-4 contro di loro unn'ha giocato!!!
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    we ittenico..
    ma figurati se devo giudicare simpatico o antipatico uno sulla base di un forum dove manco ci si conosce..semplicemente non condivido la tua linea logica tutto qua...
    sto anche pensando di redimermi dai miei peccati e passare a un puntino medio....
    ma NB , medio in modo che il trauma sia piu soft che non passando a un corto:rotfl:
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Che c'entra col tema del post, la giustizia della proibizione della insider ?

    Ha scassato sta storia, è uno stress maniacale, appena uno dice punt...in qualsiasi post qualcuno si precipita convinto di dover salvare il tt dalle brutte e cattive puntinate o a sfogarsi solo perchè gli ha dato fastidio perdere con uno che non sa giocare e muretta e trova giusto che "lui" dovrebbe vincere...purtroppo non funziona così...e poi se ne fregano della bellezza, solo vincere conta e poi si può giocare anche con l'acchiappamosche...

    Comunque, anche maniacalmente OT, ti rispondo: Racca, Barba, Negro, Moro, Guerrini...io fino a che mi muovevo...si tirava il dritto appena possibile...non era proprio murettone... le letture, te l'ho già detto, non c'entra neanche...nessuno ha detto che non ci siano tanti interessati a questo gioco (puntinari e lisci, vedi letture)...si parlava che a livello spettacolare, televisione, spettatori nessuno guarda questo gioco più su di B1 non va, salvo eccezioni. Hai capito ora...credo...:rolleyes:
     
  12. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    qualcuno sa dirmi quando avverrà il "processo" tra ITTF e tt master?ciao e grazie!
     
  13. Roger86

    Roger86 Utente

    Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    Ragazzi faccio molta fatica a rispondere in questo post perchè la situazione e la cosa che si è sviluppata è a dir poco penosa:hoi:
    Mi pare evidente che dai piani alti, fosse sotto pressione anche di qualcuno, vogliano far sparire le puntinate e ogni volta ne trovano una nuova.
    Lo scorso anno ci hanno tolto le cosiddette vetrificate, Dr.neubauer in primis (e la mia Inferno). Ora, già questa decisione mi ha lasciato molto perplesso. Perchè? Perchè una puntinata "trattata" dai produttori è sempre meno "disonesta" di quei delinquenti che prendono puntinate vergini e che tra olio, borotalco e compagnia bella la fanno diventare una specie di bruschetta molto pulita, ottendendo ovviamente risultati soddisfacenti sia in termini di trattamento che di risultati. Ora, è logico che le vetrificate non sono state gomme del tutto "oneste", ma posso dirvi x esperienza e penso lo sappiate anche voi, che è stato meglio usare una vetrificata che una gomma trattata artigianalmente con l'unico scopo di ingannare il prossimo e vincere in modo disonesto. Hanno tolto le vetrificate, e va bene ma vedrete che adesso si tornerà sempre + a trattare artigianalmente i puntini (mai fatto in vita mia e mai penso lo farò).
    Adesso sono passato a TT Master ed alla Insider, che ho ritenuto una delle "meno peggio" perchè se facciamo paragoni di disturbo con le vetrificate e con le puntinate trattate, ragazzi cambiate sport..
    Ho appreso qualche settimana fa che le gomme la ITTF le ha fatte sparire dalla lista e che poi la nostra federazione, mettendosi una mano sulla coscienza e x evitare centomila richieste di risarcimento danni, ha prorogato fino a giugno. Ma ditemi voi, PER QUALE MOTIVO QUESTE GOMME REALMENTE SONO STATE GIUDICATE NON OMOLOGABILI? o meglio prima lo erano, e poi le hanno tolte? E' uno scandalo, io spero (anche se spero non è nemmeno il termine più adatto) che questo sia dovuto a una delle tante ripiche della ITTF (vedi DaweI) che magari non ha ricevuto qualche tangente dalla TT Master; ma se le hanno tolte perchè le hanno giudicate "scorrette o simili alle vetrificate" bè ragazzi, qua cari puntinati ci stanno prendendo x i fondelli ed anche x bene.. sono sicuro che tra pochi anni le puntinate verranno fatte sparire dalla circolazione, perchè ormai è evidente che la strada presa sia questa, perchè dobbiamo diventare tutti 1a categoria e far vedere al pubblico che sappiamo tirare 10 controtop di rovescio di fila, non capendo che c'è gente, in primis i "vecchietti" con 50 anni di tennistavolo alle spalle che fanno della puntinata ò'ultima ragione esistenziale di prosieguo dell'attività.
    Ma al di là di questo trovo squallida questa messa in scena, ci siamo regolati alle nuove normative e ci hanno fatto sparire (xkè che che si dica da giugno siamo punto e daccapo) le puntinate che abbiamo provato e riprovato x adattarci e sulle quali abbiamo speso fior fior di quattrini. Se la federazione vuole togliere X gomme per metterne Y non c'è problema, che mi diano quei 1000 euro di risarcimento ed E VOGLIA A PROVARE PUNTINATE e a trovare quella giusta (sempre che quelle che omologhino un mese dopo non le tolgano prima o poi, xkè allora bisognerebbe vincere stasera quei 100 mln al Superenalotto :D)
    DETTO CIO'.... V E R G O G N A!:mad:
     
  14. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    eppazienza, dai, andrai a difendere, come prima si faceva una quindicina d'anni fà.. laggiù.. a 2-3 metri con dei taglioni che era uno spettacolo vedere le gare attaccante vs difensore.
    Per i 50 enni .. e vecchietti vari eheheh uno potrebbe dire che in quasi tutti gli sport.. fanno altro , invece dell'agonismo...che ti immagini ora maradona in serie A?
    è evidente, seriamente parlando, non ci possiam permettere di far smettere questi tesserati; magari obbligarli a stare nelle regole, loro come gli ignobili incollatori, questo però sì.
    La finirei anche di tirar fuori sempre storie fantasmagoriche di tangenti.. lotte indiscriminate..a dei giocatori in particolare.. ; non può semplicemente essere stata una decisione normale? dettata da ovvi e ,ripeto, normali controlli?
     
  15. Roger86

    Roger86 Utente

    Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    decisione normale che STRANAMENTE ai primi controlli faceva risultare la gomma regolare, e no a quelli successivi..
    e non venitemi as dire che in 10 gg nel frattempo la tt master ha riprodotto le stesse gomme, facendole apparire vetrificate
    ma x favore..:confused:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Roger 86 (dal nick e dalla foto mi sembri un ragazzo), spiegami perchè un ragazzone come te anzichè sforzarsi di giocare di dritto e di rovescio mette su un puntino e allena solo il dritto? Non che il rovescio dei difensori al tavolo (descrizione questa che trovo adeguata ma fa ridere alcuni miei amici) non debba essere allenato, tutt'altro, però diciamo che come gesto atletico non richieda una grande applicazione tecnica per essere sviluppato e migliorato.
    Io ho cominciato a giocare (nel senso di una applicazione non "oratoristica" della tecnica pongistica) solo quattro anni fa. Ancora sto sputando l'anima per arrivare ad eseguire un corretto dritto e rovescio e forse non riuscirò mai a fare 2 gesti almeno discreti. Però non demordo: dal momento che ho ancora una schiena non proprio da buttare e due gambette magre ma svelte perchè devo rinunciare a provarci? Se tu hai un qualche deficit deambulatorio o una schiena "problematica" o qualche annetto di troppo che irrigidisce le articolazioni giusto che ti debba divertire a giocare come puoi...
    Ma se , come sembra, sei un ragazzo nel pieno delle forze non sarebbe meglio divertirsi ad imparare una tecnica completa? Mago porta ad esempio un giocatore come Roberto Negro. A mio parere Negro, che quando ha smesso possedeva una buona tecnica di Fh e Bh, ed era molto forte, al ritorno sulle scene ha preferito cercare una scorciatoia per tornare ad essere subito competitivo. IMHO.
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No Francesco...primo perchè sai bene come funziona il mondo...a Roma se vuoi vendere le castagne in un certo posto devi chiedere permessi a chi di dovere (è un esempio...non che ci siano ora particolari attacchi contro le lobbies delle castagne...), i lavavetri sembra che debbano pagare la tangente per lavorare a certi incroci...quindi chissà che si fa quando in ballo ci sono milioni...?:rotfl:

    E poi, conoscendo le persone, ti assicuro che (non discuto ora se giusto o meno) c'è l'intenzione di eliminare il gioco al tavolo col puntino.

    Basta che guardi gli ultimi anni...prima via i puntini "troppo" lunghi, poi via i conici, ora le vetrificate...se conoscessi persone come Neubauer e altri come le conosco io, sapresti che è un cosa abbastanza chiara...direi quasi dichiarata.

    E poi, se davvero fosse tutto regolare, come mai prima la controllano con futuristici macchinari e va bene e dopo tre mesi no ? potrebbe essere la TTMaster che ha cambiato la gomma, certo...ma stranamente io ho visto le gomme mesi fa e quelle di oggi e tutte hanno il grip...strano, vuoi vedere che...

    Sul fatto che a 50 anni si dovrebbe smettere o giocare celibi/sposati come Maradona, in uno sport che, grazie a Dio, consente ancora qualche soddisfazione ai vecchietti...no comment...:clap:
     
  18. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Questa te la potevi proprio risparmiare.
    Se c'è una cosa bella del nostro sport è che può essere praticato a tutte le età (ovviamente con obbiettivi differenti). Forse ti sfugge che il tennis tavolo non è solo una cosa fisica, ma fortemente tecnico.
    Ma forse hai ragione tu la gente di una certa età deve smettere di fare sport (che magari fa bene alla salute) e che so, andare al bar tutti i giorni.
    Speriamo che smetta tu di giocare, almeno ci liberi delle tue schifosissime idee, e non tutti quelli di una "certa eta".
    Sull'esempio di Maradona hai ragione in serie A1 è strapieno di gente con il puntino lungo che gioca solo con il rovescio.:azz:
     
  19. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Straquoto tutto. Grande Allround73!!! :metal:

    Mi permetto di aggiungere solo una cosina: se anche il calcio fosse uno sport, Maradona giocherebbe in Promozione!!!! Invece gli ex-campioni giocano solo dove hanno giocato prima: dove ci sono valanghe di soldi (talpe, isole, raffaelle carrà, ecc.)!!!!
     
  20. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io mi auguro con tutto il cuore che l' ITTF abbia capito la sciocchezza commessa, faccia "dietro-front" e che riammetta le vetrificate.
    Questi piagnistei e capricci mi hanno davvero stufato.
    Quando la pallina rimbalza sulla gomma liscia, torna un certo effetto.
    Quando la pallina rimbalza sulla gomma puntinata (lunga o corta che sia), torna un certo effetto.
    Capitolo e libro chiuso, basta chiacchere e vi invito a smetterla di guardare "storti" noi puntinari, e consiglio di passare dalle lamentele al sudore, dedizione, studio e allenamento.
    Il mio avversario ci può mettere anche l'aceto balsamico sulla gomma, ma tanto io sono consapevole di vincere perchè più forte (se l'avversario è più forte di me invece, la situazione si capovolge).
    Se vogliamo fare il gioco a muretto, perchè proibirlo porca miseria??
    Cavolo, è tutto relativo e personale, è una questione di gusti..a me personalmente piace molto di più vedere un vetrificato che "smuretta" piuttosto che due scontati attaccanti tirare 2o top e controtop.
    LORO CON LE NUOVE GOMME POSSONO TIRARE TUTTI I TOP E CONTRO TOP CHE VOGLIONO, NOI CON LE NUOVE GOMME, INVECE, NON POSSIAMO PIU' FARE IL MURETTO!!!:mad::mad::mad:
    E AVETE IL CORAGGIO ANCHE DI FIATARE, DI DIRE QUALCOSA, DI LAMENTARVI???:goccia:
    SIETE RIDICOLI:rotfl::azz:
    E' come paragonare la gomma liscia all'uccello, e la puntinata lunga alla passera.
    La considerate irregolare solo perchè non ve la dà!!!
    Eppure sempre di organo genitale si tratta:tsk:
    IMPARATE A DOMINARLA, PRIMA DI CRITICARLA.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina