1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Predefinito TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topspinner, 8 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cespuglio

    cespuglio Utente

    (scusate l' OT)
    Si, quello è sicuro, di fatti il tuo modo di giocare, risulta particolarmente fastidioso per molti, ma è comunque frutto di una tua "invenzione" nel senso che applicandoti hai trovato un gioco originale, che fanno in pochi, ed efficace! A mio avviso efficace addirittura con qualsiasi puntino, (meteor, 911,ecc) tanto è la tattica ben studiata che applichi la cosa più importante! (spinte, spostamenti,ecc)

    Come ci siamo credo già detti, io non critico le PURISSIME TTMaster, ma l'incorenza fra le federazioni, e giusto o meno che sia, per gradi, mi sembra più logico che sia l' ITTF ad avere precedenza!

    ciao a domani (dove probabilmente diventerò un formidabile puntinaro-topspinner.. W il mago.. ;) )
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Dipende dall'ITTF... al momento mi scazza come prima!!!:D
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dal punto di vista del rispetto dei giocatori, la Fitet ha compiuto un passo di...sensibilità (chi dice di convenienza, ma prendiamola per buona).

    E' evidente che, se una gomma è irregolare, avrebbe fatto bene l'ITTF a proibirla e basta, senza ulteriori discussioni (ma non in questo modo).

    Quello che non so (forse l'ha scritto qualcuno e non l'ho visto) come si possa dichiarare una gomma valida e poi no...se il controllo all'inizio c'è stato; se una gomma è buona prima, lo è anche...dopo, se non era legale prima, perchè metterla in lista (e far comprare e allenare la gente) avendola controllata ?

    Io manderò una lettera all'ittf, nel frattempo, chiedendo di "proibire" ittenico per manifesto godimento delle disgrazie altrui e inconciliabile ostilità e crudeltà verso i puntinari OX fino all'auspicato completo annullamento degli antisportivi e fastidiosi murettari..neanche la predicatrice di "The Mist" ... (per chi ha visto il film, un discreto horror.):clap:
     
  4. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    Per la Ittf per quanto riguarda il regolamento sui materiali fa fede la tabella che periodicamente viene emessa e alla quale le varie federazioni hanno da sempre fatto riferimento, oggi evidentemente non e' piu' cosi'.

    A tutt'oggi per l'Ittf quelle gomme non sono regolari anzi non esistono proprio, questi sono i fatti, per il resto ognuno faccia le considerazioni che vuole o che gli fanno piu' comodo.
    L'evoluzione/involuzione dei tempi/tennistavolo evidentemente ora porta anche a questo, c'e' chi decide, c'e' chi se ne frega con tutto il suo seguito.

    E comunque per finire, basta andare a controllare le vecchie tabelle, le gomme sono da sempre uscite dalle tabelle Ittf senza preavvisi e/o campagne scandalistiche.
     
  5. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    devo ammettere che era un ingiustizia, ma le regole sono regole!
    siamo i soliti italiani, e poi ora si è creato un pericoloso precedente...
    :nono:

    vista la bufonata sto pensando di usare il boster per equilibrare l'ingiustizia
    :D
     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Certo, ma non le toglievano a stagione iniziata!!
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma è inutile ......è inutile



    levaranno le TT master...ne arriveranno altre che grippano e molto lente..continuerete a perderci e avrete sempre da dire perchè non usate il cervello...leveranno le lunghe e avrete da ridire sulle anti scivolose...
    E sarà questo che rovina il tt......
     
  8. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    bravo scarsone, la penso come te.
    Vieni a farti demolire la puntinata domani?
     
  9. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    forte the myst...eheheheh non mi dire che avresti la stessa goduria provata , quande l'ammazzano!:D:D:D... voglio sperare!:eek:

    Sensibilità verso ALCUNI giocatori di tennistavolo italiani, che dovrebbero godere della STESSA sensibilità.
    Non mi pare, anche se, senza problemi, affermo che è stata una LOGICA decisione di un consiglio intento a farsi rieleggere.
    Mi piacerebbe , come n tutte le decisioni (certo , anche! quella del'ittf..) conoscere le motivazioni.. poichè mi pare "turbativo"... che si possa travalicare il REGOLAMENTO solo in ITALIA mentre esso è VALIDO INTERNAZIONALMENTE.
    Mi aspettavo, ripeto, tutto ciò.. benchè sognando ad occhi aperti.. vedevo un atteggiamento tosto ,coraggioso e rispettoso di una federazione ,al solito, piuttosto evanescente e deldente.
    Lo dico, breve ot, anche perchè.. quella storia della tabella b NON è STATA mai RATIFICATA, benchè promesso.
    In questo clima di poca serietà generale (ma certo.. figurati... anche di chi si espone SENZA problemi con 3 italiani.. in A1) che ognuno, giustamente, facciaiccheglipare!:king:
    - - -
    non ti pare di esagerare?
    godi , ma, per favore, basiamoci sui fatti; le scadenze delle liste sono un fatto; che questa scdenza sia stata considerata di più.. rispetto alle altre .. anche questo è un fatto; che una lamentela contro un provvedimento, nè facciascaturire uno di "seconda mano", è un altro fatto.

    Sull'impararci a giocare.... ti prego.. non farmelo ridire.. anzi.. non lo ridico.. sarò buono.
     
  10. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Sono molto contento:)
    Ora basta chiacchere: allenarsi duri ed aspettare che nel frattempo escano nuove insider ancora più fastidiose;).
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, macchè, basta ammorbidirti un po' nell'olio e vetrificarti totalmente per bene...:D

    Io sarei anche d'accordo Francesco, è una situazione ..delicata, contro l'interesse dei "poveri" puntinari che trovo mazzuolati a più non posso e ingiustamente, chiaro che non si può approvare qualcosa che non rispetta i canoni .
    Non sarebbe giusto neanche che i giocatori, senza colpa, lo prendano dove batte il sole, era forse più giusto ammettere d'aver peccato di leggerezza, perlomeno...e non aggiungere irregolarità...Io vorrei sapere il motivo ..prima l'hanno controllata, approvata...perchè proibirla ora ?
     
  12. ciro

    ciro Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciatt Firenze C2/B
    Re: TT Master Insider e Swing Back IF non più omologate


    ... troppo facile dire: "Io l'avevo detto..." ;)

    Infatti... non lo dirò!!! :woot:
     
  13. Puntino

    Puntino Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto
    OFFICIAL ANNOUNCEMENT REGARDING AUTHORISATION LISTS 29 AND 29B By: Adham Sharara & Odd Gustavsen[​IMG]
    10/15/2008

    In order to streamline the application of the ITTF’s List of Authorised Racket Covering (LARC), the ITTF’s Executive Committee (EC) at its meeting held on 12 October 2008 in agreement with the Equipment Committee Chairman, has decided to implement the LARC as follows:

    Whereas the Manufacturers wish to have a new approved racket covering to be used immediately by the players; and
    Whereas the players wish to have a transition period for racket coverings removed from the list by delaying the implementation of the LARC;
    It was therefore decided by the EC that all future LARCs will be implemented as follows:
    1. The LARC will be published on 1 April and will come into effect on 1 July of the same year, with the provision that any NEW racket covering appearing on the list will be effective immediately (can be used by the players).
    2. The second, so-called B list, will be published on 1 October and will come into effect on 1 January of the next year, with the provision that any NEW racket covering appearing on the list will be effective immediately.
    3. The above provisions provide the manufacturers with immediate effect the use of NEW racket coverings added to the LARC, while providing the players with a 3-month period to find a new racket covering to replace the one that has been removed from the list.
    As an exceptional measure, and to apply the above-mentioned policy fairly for all concerned, the current LARC No.29 and No.29B will be effective as follows:
    1. List 29 will be valid till 31 March 2009
    2. List 29B will be valid till 30 June 2009
    3. The new LARC No. 30 will be published on 1 April 2009 and will come into effect on 1 July 2009, with the provision that any NEW racket covering on the list will be effective immediately.
    This means that all NEW racket coverings that have appeared on list 29B are effective immediately. It also means that racket coverings that have been removed from list 29 and do not appear on list 29B will retain their validity until 31 March 2009. These racket coverings will not be valid as of 1 April 2009 unless they are reinstated on list No.30.

    As of list No.30, the LARC will be streamlined according to points 1, 2 and 3 above.

    On behalf of the ITTF’s Executive Committee and the ITTF’s Equipment Committee,

    Adham Sharara Odd Gustavsen
    President Equipment Committee Chairman

    E adesso quelli che dicono che ci sono regole diverse in campo internazionale rispetto all'Italia devono stare zitti almeno fino al 1 aprile 2009! poi si vedrà :Prrr:
     
  14. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    bisogna andare in giro con tre liste, potenzialmente si avrà da discutere con tutti gli avversari che non capiscono oppure che non capiscono l'inglese... :muro: secondo me questi sono fuori. Non potevano fare un bel segnetto simile alla "bellissima" croce messa sulle frictionless? quello era chiarissimo! ... dava pure l'idea del significato... la morte del gioco di muretto al tavolo... :(

    Per fortuna in Italia la deroga sulle TTMaster è chiara e non si presta a conflitti.
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    in italia e in germania.
     
  16. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    eheheh come ai vecchi tempi " se si ha un amico.. si va con lui! sino in fondo"..
    in fondo .. è proprio il caso dirlo..:appl::appl::appl:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    OT. Per amministratore: ti annuncio che mi produrrò in un OT al termine del quale ti chiedo di sospendermi per un tempo X ma al contempo chiedo che la carogna sia punita per un periodo 2X.

    Io sono coerente: nella vecchia discussione sulla trasmissione tv di Torino-Brescia di A1 mi ero espresso circa il povero spetacolo offerto da quella trasmissione. Ricevetti un mp da Antonio Di Silvio, il quale partecipa al forum col suo nome di battesimo, che mi raccontava come si dovette trovare a commentare facendo i salti mortali quella partita. Ciò, mi spiegò, fu dovuto al fatto che mancando il tempo tecnico per montare la immagini, il tecnico Rai dovette fare un conteggio alla rovescia del nastro partendo dalla fine e arrivato al tempo previsto per la messa in onda, fece partire il nastro da quel punto in avanti con tutto quello che c'era... così com'era: la prima partita di Vlasov con Zhao, se non vado errato (che era la seconda del match) e l'incontro finito 3-1 tra Tarocco e Bertagna. Io sarei stato felice di vedere anche un solo set di quella partita invece mi sono sentito imbarazzato per la trasmissione dell'intero incontro. Quello che segue è il testo dell'mp ricevuto da Antonio Di Silvio:

    "tt in tv":

    la messa in onda di ieri è stata dettata non da scelte televisive ma da esigenze. le cassette sono arrivate in rai verso le 18 perchè la partita si è giocata domenica mattina. Mentre la precedente partita, Pieve- Este, sono potuto andare di persona e riportare a roma le cassette riuscendo a "montare" in qualche modo le fasi migliori, in questa occasione non è stato così. non si è potuto fare un montaggio e si è potuto soltanto tornare indietro dalla fine per il tempo che ci serviva. Tra l'altro è stato anche ridotto dalla regia. ti assicuro che anche per me era difficilissimo commentare Bertagna- Tarocco.
    Questo solo per chiarire che non sempre le cose stanno come sembra. ciao e buon ping pong.
    antonio di silvio
    __________________
    DOUBLEPIMPLES

    questo invece è il link della discussione, ditemi voi se GWT non è uno str....ambo? :Prrr:

    http://www.tennis-tavolo.com/threads/9819/
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  18. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Sono giorni, da quando è scoppiato il caso TT Master, che in questo forum si esprimono i propri risentimenti e si fanno le più svariate ipotesi e congetture sul futuro e sul da farsi. A tutt'oggi però non si è ancora saputo ufficialmente cosa fare. In pratica chi possiede una Insider o una swing back potrà usarla nella prossima partita di campionato? poichè sono due giorni che pongo questa domanda in tutte le sezioni, (sperando di aver imbroccato quella giusta), desidererei avere una risposta.


    p.s. Sembra che il tribunale di Losanna abbia emesso una sentenza favorevole al reintegro delle due gomme nella lista 29b si può sapere la nostra federazione che intende fare?
     
  19. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    quindi? non capisco bene l'inglese:mumble::muro: ma allora la IF è ancora valida fino ad aprile 2009 o giugno 2009?
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La federazione per ora ha prorogato l'utilizzo di quelle 2 gomme TT Master fino al 30 Giugno 2008 per cui potrai finire in pace il tuo campionato. Dopodichè penso che la Fitet dovrà uniformarsi alle decisioni prese dall'ITTF che è l'unica ad avere titolo all'omologazione internazionale dei materiali. Ciò che vale per l'ITTF vale per le nazioni e non viceversa. Per esempio fino a poco tempo fa un tavolo omologato Ittf se non era omologato anche Fitet non lo potevi utilizzare in campionati e tornei Fitet. Ora invece se un tavolo è omologato Ittf nessuna federazione può opporsi al suo utilizzo. Ciò per una ovvia norma antitrust sulla libera concorrenza.
    - - -
    Se la IF è compresa nella lista 29 è utilizzabile fino a fine marzo. Se è presente nella 29b, fino a fine giugno. La prossima lista verrà pubblicata ad Aprile 2009 e avrà validità dal 1 luglio 2009 mentre la lista (Larc) che uscirà ad ottobre 2009 avrà effetto dal 1 gennaio 2010. Quindi le gomme che non compaiono più in una lista non potranno più essere utilizzate dopo tre mesi dalla pubblicazione della Larc. Ciò non vale per le gomme di nuovo inserimento che invece possono essere utilizzate non appena compaiono sulla nuova lista.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina