1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Portale fitet e vecchie posizioni di graduatorie

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da roberto28, 13 Mag 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Già da fine anni 90 ( e forse anche prima) si è iniziato a tenere conto delle partite per fare le classifiche, con vari metodi. Se quelle partite non sono attualmente visibili sul web non significa che quelle classifiche non sono reali perche non esistono i risultati da poter consultare. Probabilmente essendo cambiato il sistema di calcolo l attuale database contiene solo le partite da quando si usa questo programma. Oppure i risultati di certe annate sono andate perse per qualche motivo. Ma questo non significa che non ci fossero quando sono state fatte quelle classifiche!
    Magari dico una cavolata , ma secondo me se voglio vedere tutti i risultati di tennis di 30 anni fa magari non li trovo, non per questo non mi fido di quelle classifiche!
     
    A VUAAZ, off-ready e eta beta piace questo messaggio.
  2. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tutto bello e trasparente come sempre ... ma non si possono inserire in classifica giocatori senza che vengano contestualmente indicati i risultati ottenuti.
     
  3. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Come vedi in realtà si può! Naturalmente si può anche non fidarsi dell'attendibilità: sia la vita sportiva, sia le classifiche proseguono serenamente, immutabili
     
  4. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Certo tutto si può ... finché c’è chi accetta tutto serenamente e speriamo che si continui così. Per me va bene ... figurati !!!
     
  5. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Diciamo che la maggior parte della gente si fida
     
  6. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ... anche se si fidasse il 99,9% della gente non significa che abbiano ragione.

    tuttavia il discorso per me è un altro ... ed è a prescindere dall’esattezza o meno delle classifiche, ovvero:

    se inserisci un giocatore in classifica bisogna poter visualizzare i risultati ottenuti dallo stesso giocatore per aver quel determinato posto

    È semplice ...
     
  7. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Si, in effetti sarebbe semplice...se i risultati ci fossero. Anche i documenti anagrafici dei protagonisti della conquista di Roma da parte degli Eruli nel 476 non sono disponibili, ma nessuno mette in dubbio la sua caduta: ci fidiamo del racconto degli storici
     
  8. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Certo hai ragione ... la conquista di Roma!
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per il livello tecnologico della Fitet, 10-15 anni fa corrispondono all'epoca dell'impero romano;)
     
  10. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Capisco che qui si portano esempi che non stanno in piedi . La classifica la fanno i risultati , senza questi non c'è classifica certa. Non si chiede con che racchetta hanno giocato , si chiede semplicemente con chi hanno vinto.
    Per chi non lo sapesse la definizione di storia é molto semplice:
    La storia "ricerca", "conoscenza", è la disciplina che si occupa dello studio del passato tramite l'uso di fonti, cioè di documenti, testimonianze.
    Qui appunto in queste classifiche mancano i documenti.
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  11. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io penso che tu abbia ragione: nessuno può contraddirti senza arrampicarsi sugli specchi. Mi/ti faccio però una domanda: è davvero così importante sapere se le classifiche erano reali o farlocche? Ormai i valori tecnici si sono sistemati ed ogni giocatore ha trovato la propria collocazione in base alle effettive abilità. Potrei capire se parlassimo di scudetti o campionati italiani vinti, ma che importanza ha se un seconda/terza categoria di allora oggi è un quinta? Strano? Si, lo è. Ma a livello di conoscenza storica non credo che sapere come sono andate davvero le cose possa arricchirci più di tanto. Rimane come curiosità e non si dovrebbe andare oltre.
    Vedo che per te però è molto importante. Allora mi chiedo: hai incontrato qualche schiappa che poi si è vantato di essere stato molto più forte di te in passato per via della sua classifica? Oppure hai il sospetto che le classifiche siano errate e vuoi prodigarti per rimetterle a posto?
     
    A luca.dalco e Milocco Ettore piace questo messaggio.
  12. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mag 2020, Data originale: 31 Mag 2020 ---
    Ti devo dare ragione ,perché le classifiche prima venivano fatte senza vedere i risultati fatti in tutto l'anno Tante seconde,,stavano in classifica da anni senza essere toccate,anche se perdevano sempre.i tornei regionali non contavano quasi nulla.Io in toscana ho battuto dei giocatori che sono doventati buone seconde ,tipo Gori,Merlini,Melosi ,però finché non ho fatto risultato in campo nazionale allora mi hanno messo in classifica .potevo essere benissimo una seconda cat
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Mag 2020 ---
    Ma sono rimasto terza.n15 perché sono arrivato nei primi sedici a Genova agli ITALIANI dell'82 .sarebbe bello poter avere tabelloni di quei tempi
     
  13. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Io so solo poche cose. Ho giocato 86/87/88 poi ho smesso ed ho ripreso dopo quasi 30 anni nel 2014. Giocatori che alloro battevo con la sx adesso dopo 30 anni li batto non con sx ma facilmente. Giocatori che non hanno mai smesso di giocare. Bene si trovano in alcuni anni improvvisamente molto alti di classifica. Relativamente ovviamente chi 100 d'Italia, chi 500 ect. Come è possibile se io dopo 30 anni di completa inattività continuo a vincerli facilmente.
    Mi hai chiesto. Si vantano di essere stati forti? Sono sincero, si. Addirittura uno si vanta di essere stato tra i primi cento, qualcun altro più in alto, ma dice che era fortissimo. Capisco che Dante diceva passa e non ti curar di loro... :bash:
     
    A genioboy piace questo elemento.
  14. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    E te continua a fargli il culo e digli che sono scarsi a presa di giro.l 'jmportante è divertirsi sia in campionato ,nei tornei e in maggior modo in allenamento.Ricordati se sono scarsi ora,erano scarsi anche 30 anni fa.dove gioco io ci sono giocatori che giocano da 40 anni ,tipo il malpassi ,il morante l'arcoria,il cretella ,il mascagni ecc ma ,erano forti prima ma sono forti anche oggi
     
    A luca.dalco e roberto28 piace questo messaggio.
  15. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    È quello che dico io.....
    Per questo ste classifiche sono una burla...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina