1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Portale fitet e vecchie posizioni di graduatorie

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da roberto28, 13 Mag 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Quindi siamo arrivati alla conclusione che queste classifiche passate sono davvero poco attendibili.
     
  2. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Per la precisione possiamo dire che non abbiamo la possibilità di verificare che siano attendibili.

    Anche in passato le classifiche venivano stilate e pubblicate senza avere il riscontro degli incontri disputati, che per vari decenni non sono stati registrati e archiviati: ci siamo sempre fidati degli amanuensi.

    Dato che, almeno negli ultimi dieci anni, il database funziona, le classifiche si sono ormai equilibrate e potremo quindi dormire sonni tranquilli, salvo spiacevoli guerre atomiche
     
  3. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    È inutile girarci intorno ... se mancano i risultati le classifiche per me non sono attendibili !!!
     
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Dovresti argomentare. Non ritieni che, dato che almeno da dieci anni il database funziona, le classifiche si siano ormai equilibrate? Se è così, si può dire che è lecito dubitare del lontano passato, ma che ormai le forze in campo sono ben calibrate
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  5. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Certo ora sono calibrate. Ma prima non lo erano. E non si sa come persone con cui giocavo con la sx e continuo a giocare con la sx si trovino negli anni passati in posizione molto alte ed io non sono certo timo bool. E non c'è nulla di atomico chiedere chiarezza.
     
  6. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sicuro di non essere mancino?;)
     
  7. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Sicurissimo. Già sono scarso con la dx figurati con la sx. Per questo che dico che sono classifiche farlocche.
     
  8. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Oggi sono equilibrate concordo con te ... ma attribuire posizioni, seppur per l’anno 2003, senza poter vedere i risultati sinceramente mi sembra assurdo. Anche perché già 5 anni fa quei risultati non erano visibili. Per cui è ancora più assurdo. Purtroppo le cose ad min _ _ _ am non mi piacciono.
     
  9. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Parafrasando la dotta analisi di @andras sul principio filosofico sintetizzato dal latinismo "Ad minchiam" del compianto prof Scoglio, adatto al nostro contesto sportivo e non censurato dal moderatore, posso dire che "Alla luce dell'attuale regolamento e in particolare di come viene fatto rispettare (gomme tarocche....booster....addirittura colla fresca....servizi direi nascosti più che coperti....arbitri che piuttosto di non farsi nemici lasciano correre qualunque cosa) le classifiche storiche inaffidabili sono ben poca cosa
     
  10. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ... qui si parlava proprio delle classifiche non di altro e se per te non è importante che siano affidabili o meno è un tuo giudizio ... io penso invece che sia uno scandalo!
     
  11. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Può essere che....
    Può essere anche che quegli anni la'
    un certo tipo di gioco pagava e permetteva di mantenersi in un posto dignitoso in classifica,ora cambiato un po' il modo di giocare,altri materiali,tavoli,tecnica e tattiche innovative,ma anche riduzione dei tempi cui potersi dedicare all'allenamento che non può essere omogeneo per tutti,non dobbiamo meravigliarci di risultati
    strabilianti ottenuti contro avversari
    che una volta.....
    Non più di tanto.
    Per questo lascerei in pace quei giocatori che 10anni fa....
    Ora é un'altra cosa.
    ettore
     
    A off-ready piace questo elemento.
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Beh dai, addirittura uno scandalo! Rispetto la tua opinione, ma ammetterai che in termini pratici gli errori (eventuali e non dimostrati) del passato non hanno alcuna influenza su quello che succede oggi in campo, ben diversamente dalle scandalose truffe elencate da @andras
     
  13. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Io da questa discussione ho capito poche cose ma certe.
    1) le classifiche degli anni passati non sono molto attendibile se no per le prime posizioni.
    2) qualcuno ha cercato di sostenere che erano affidabilissime, ma poi messo alle strette dall'evidenza ha iniziato a minimizzare l'argomento dicendo che ci sono cose più importanti. Sono anche d'accordo. Però mi viene un dubbio: perché minimizzare? In tutto ci sono cose più importanti ed altre meno. Ma minimizzare scusate se lo dico mi lascia perplesso.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Mag 2020, Data originale: 25 Mag 2020 ---
    Ma lasciamoli pure in pace quei giocatori di tanti anni fa. Allora eliminiamo le classifiche di cui non abbiamo evidenza. Più in pace di così si muore.
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Nessuno mi pare abbia scritto che le classifiche del passato erano affidabilissime. Non avendo dati di riscontro (le partite dell'epoca) abbiamo solo 2 scelte:
    1) possiamo fidarci di chi le ha redatte, anche se non sappiamo come ha fatto, per cui la fiducia nasce da un'opinione soggettiva, supportata dal fatto che un giocatore con gli anni perde inevitabilmente efficienza;
    2) possiamo considerarle inaffidabili avendo incontrato avversari che 10-15 anni dopo non si sono dimostrati all'altezza del passato, per cui si tratta di un'opinione altrettanto soggettiva, in quanto supportata solo da esperienza limitata e personale

    Qui non mi pare sia in atto una gara, in cui qualcuno viene "messo alle strette" dalle argomentazioni altrui: si tratta solo di un legittimo scambio di rispettabili opinioni. E' quindi anche legittimo dare importanza diversa a fatti che hanno una rilevanza sul gioco attuale (il taroccamento ad esempio) rispetto alle classifiche del passato.

    Nel concreto contro il taroccamento è stata fatta una campagna, con una mobilitazione che ha portato risultati pratici come il Bat tester. Se qualcuno ritiene che sia importante eliminare le classifiche del passato può legittimamente chiederlo formalmente agli organismi competenti.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  15. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Sul taroccamento argomento importante c'è un altro post.
    Io infatti lo sto chiedendo formalmente da questo sito agli organismi competenti.... Annullate le classifiche di cui non avete riscontri
     
    Ultima modifica: 25 Mag 2020
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Ok, grazie del promemoria. Anche il mio era un promemoria e visto che abbiamo appena ricordato l'anniversario della morte di Giovanni Falcone (che guarda caso era un appassionato praticante del ping pong), aggiungo questo suo pensiero, prima di trasferirmi in un altro post: "Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare"

    FALCONE.jpg
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  17. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Guarda che io ho scritto in fitet circa 3 anni fa. Quindi ho fatto....
    Nessuna risposta.
    Ho aperto un post perché pensavo che poteva essere una discussione interessante. Tutto qui.
    Adesso sminuire anche chi apre una discussione mi sembra davvero inopportuno.
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Mi scuso se ti ho dato l'impressione di sminuire la tua iniziativa: ogni discussione è lecita, ci mancherebbe!

    Volevo solo segnalare che la tua esigenza (e il tuo giudizio di inaffidabilità sulle classifiche, poco condiviso anche in questo thread) non ha creato alcun scandalo ed è ritenuta, evidentemente anche dalla Fitet, molto minoritaria.

    Ritengo molto grave che tu non abbia ricevuto alcuna risposta da loro, ma ho imparato sulla mia pelle che se non c'è un ampio consenso su un'iniziativa non si muove nulla, per cui, come diceva Falcone, c'è un prezzo da pagare per cambiare le cose: bisogna rimboccarsi le maniche, una lettera in 3 anni è un po' poco
     
  19. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Allora ne scrivo un'altra... Ma sai come dici tu non si tratta di vita o di morte, non lo é ed infatti apro un traed dopo tre anni che ho scritto. Pensavo che fosse un argomento più interessante ma vedo che non lo é. ( ma forse lo é e siccome tanti magari si trovano in fantomatiche classifiche é meglio tacere). Bu non si saprà mai se nessuno ci dice con quali criteri sono state effettuate.
     
  20. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Io sono un giocatore degli anni 80.nell'83 ero n 15 delle terze posizione 130 nell'84 n28 delle terze posizione n143 nell'85 ero 51 delle terze n171 con tutte class.documentate.PERÒ ti posso dire che prima non essendoci computer, i punteggi venivano dati in base hai risultati dei tornei nazionali e consideravano pochissimo i tornei regionali.nell'85 ho smesso di giocare e nel 2015 ,dopo 30 ho ricominciato,Però all'inizio è stata durissima e posso capire che tanti giocatori di prima che avevano class.alte ,allenandosi poco e non avendo più il fisico di quando erano giovani ,si sono ritrovati a vivere un tennistavolo diverso.Per mia fortuna a me non è successo ,ho trovato dei compagni di squadra che mi hanno allenato e dopo 4 anni e mezzo attualmente mi trovo ha essere n743 e il prossimo anno faremo la c1.Cmq vi posso dire che è stata dura perché tante volte ho perso da atleti molto inferiori a me,però ho sempre tenuto duro .L'importante è divertirsi anche quando ti alleni a 60 non ho tante pretese ,bisogna tenersi il fisico in perfetta forma
     
    A Milocco Ettore e off-ready piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina