1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Poca spesa Molta resa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndreaLin, 9 Dic 2022.

  1. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io risolvo non pulendo la gommapiuma e mettendo la colla solo sul telaio in caso di reincollaggio.
     
  2. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quelle che ho avuto io erano( e lo sono ancora) appiccicose.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Gen 2023, Data originale: 2 Gen 2023 ---
    A me rimane sempre la colla nella gommapiuma...visto che cambio spesso gomme su telai per prove,non posso non togliere la colla dalla gommapiuma altrimenti sai che spessore mi ritrovo dopo un po'???:D
     
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io sul telaio metto pochissima colla, solo quanto basta per coprire appena il telaio: due o tre reincollaggi si possono fare.
     
  4. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Mercury 3 è una gomma con rivestimento non appiccicoso di fabbrica. Non è che ti è capitata una "sola".
     
  5. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Forse mi sono espresso male. Il molto molto molto "no tacky" era molto molto molto ironico.
    Non so se tu abbia provato la gomma in oggetto, io si, ossia :

    - un conto è una gomma cinese "tacky" che aggancia lo stesso molto la palla (Hurricane III)
    - un conto è una gomma cinese "no tacky" ma che aggancia lo stesso molto la palla (Tuttle Spring)
    - un conto è la Mercury 3 , una gomma cinese "no tacky" che non aggancia la palla neanche per sbaglio.

    :approved:
     
  6. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok....ora ho capito. Strano però che si comporti così poiché la Mercury 3 dovrebbe essere l'evoluzione della Mercury 2 seguendo le inclinazioni delle gomme tedesche
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Qualcuno ha provato le 'nuove' kokutaku ?
     
  8. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Provare per credere :D
     
  9. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No no .....io prendo solo cinesi non oltre i 10/12 euro cadauna appiccicose con gommapiuma media o media/dura
    :)
     
  10. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Neeeeeeeeeeessun problemaaaaaaa te la vendo a 9 :D:D:D:D:D:D
     
  11. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :D:D:D:D:D:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Gen 2023, Data originale: 3 Gen 2023 ---
    Se le vuoi ti vendo io due kokutaku 868 ancora imballate a 9 euro cadauna.
     
  12. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    kokutaku 868 : ce le ho :D:D:D:D
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    peccato che le 868 non siano più omologate
    ho cercato un pò in rete, se ne sa veramente poco e se ne capisce ancora meno: l'unica di cui si trova qualche notizia è la Spec-V, definita una buona gomma a quanto pare abbastanza dura al contrario di quanto specificato dalla casa che la classifica come morbida; e comunque non costa poco per cui di provarla non se ne parla, almeno per me.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  14. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le usi in campionato?
    In spessore 2,2 sono veramente valide....fossero con la gommapiuma un po' più dura sarebbero il top
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Gen 2023, Data originale: 4 Gen 2023 ---
    Non sempre controllano le gomme e se le controllano non tutti sono aggiornati . Ieri pomeriggio mi hanno controllato la racchetta e mi hanno risposto...tutto ok sulle gomme c'è la stampa ittf.
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2023
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    chi ti ha controllato le gomme (ieri pomeriggio) ? anche su quelle non più omologate da 25 anni c'è la scritta ITTF...quello che fa fede è questo
    ITTF-Equipment
     
    A ggreco e VUAAZ piace questo messaggio.
  16. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    images (3).jpeg
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non è una risposta, evitiamo per quanto possibile di fare della disinformazione
     
  18. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto scrivere quanto sopra equivale a dire che ciò che ho postato non corrisponde al vero quando la verità sta proprio nel mio post. Detto questo,in palestra hanno avuto modo di controllare delle racchette da me assemblate e una di queste montava due 868. Quando io ho precisato che erano gomme in prova,mi hanno risposto come ho scritto nel precedente post.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Gen 2023, Data originale: 4 Gen 2023 ---
    Poi se vogliamo co
    Non è importante chi e dove.... è secondo me importante dire che c'è chi ama lo sport e continua a farlo per il bene dei giovani.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Gen 2023 ---
    Poi io mi metto anche nei panni di un fornitore che acquista un tot di gomme da commercializzare. Poi questo si trova ad un certo punto a non poterle più vendere a certi atleti poiché fuori regolamento ittf. Che fa se le mangia? Le mette in vendita ad un prezzo inferiore specificando che non sono più omologate.
    Secondo te chi le compra?
    Secondo me le comprano sportivi per fare delle prove,sportivi che fanno tornei fuori ittf,allenatori che assemblano racchette per uso "da battaglia" in palestra....
    Altro modo non si spiega dove vanno a finire tutte quelle gomme che nei cataloghi online dei commercianti calano giornalmente di numero disponibile.
    Quindi...in fine ....si usano eccome.
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2023
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    forse non mi sono spiegato : CHI ha controllato le tue gomme ? un arbitro ufficiale oppure un tuo amico ?
    infatti, sul sito ITTF quelle gomme non sono più riportate fra quelle omologate per cui non si possono usare in competizioni ufficiali. Le puoi usare in allenamento, in cantina, all'oratorio, al bar, ma non in campionato o nei tornei, proprio come il booster, la colla fresca o le palline in celluloide.
    io ne avevo alcune acquistate lo scorso anno, quando ho scoperto che non si possono più usare le ho tagliate e incollate su due telai che avevo in casa e le ho regalate al mio fisioterapista che ha appena acquistato un tavolo a casa sua. il negoziante ne può fare quello che vuole, sa bene come comportarsi e altrettanto bene sa che questo può succedere ogni anno.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  20. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Purtroppo............ Nessun arbitro controlla "veramente" niente.
    Ne battute irregolari
    Ne gomme irregolari
    Ne incollaggi irregolari
    ...... a meno che il tuo avversario chieda specificatamente il controllo.

    No le 868 non le adopero piu in campionato da un po. Appena appena appena vai su di livello la validità del 99% delle gomme cinesi è molto relativa a meno che non boosterizzi (come fanno anche i cinesi.....).
    Alcune gomme cinesi sono boosterate dalla fabbrica (Vedi ad esempio le Moon Pro Hard e le vendono apposta sotto vuoto..... a vanno sopra i 20 euri), non sono male ma dipende che tipo di gioco vuoi fare e qual'è il livello dei tuoi avversari.

    Adesso sto facendo un test con queste :

    Istantanea_2023-01-04_23-20-42.png
     
    A eta beta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina