1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Poca spesa Molta resa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndreaLin, 9 Dic 2022.

  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    questa la devi spiegare...da quando un telaio dà effetto ? e poi le gomme che 'non ricevono effetti' (per così dire) sono generalmente antitop o puntinate lunghe che non grippano, questa è una cinese appiccicosa... hai voglia a non subire l'effetto su palla tagliata
     
  2. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effetto rigido o effetto elastico che nel telaio differisce a seconda dei fogli legnosi utilizzati,le fibre composite aggiunte .
    La gomma subisce la velocita lenta o veloce del telaio....la gomma.
    Chiaro che un rivestimento cinese appiccicoso riceve effetti dati dall' avversario....come d altra parte accade in tutti i rivestimenti lisci.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Dic 2022, Data originale: 24 Dic 2022 ---
    Scusa....per gomma intendo la gommapiuma
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non ci ho capito nulla ma va bene così
     
    A vg. e ricsco piace questo messaggio.
  4. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dunque...scollate due gomme dallo stiga offensive precedentemente laccato.
    La colla come di norma è rimasta completamente attaccata alla gommapiuma .
    Normalmente la colla la tolgo senza particolare difficoltà, ok che è una rottura di scatole sfregare i polpastrelli ma più di questo non accade.
    In queste due gomme è stato un disastro,se non mostravo attenzione la gommapiuma diventava esteticamente come una forma di parmigiano reggiano se non un emmenthal svizzero.
    Chiaro che la gommapiuma era porosa e quindi più delicata
    Non ricordo con le vecchie colle se mi capitava una cosa simile,mi sembra di no.
    Come colla ho usato la v - glue bio fix....penso ottima.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Dic 2022, Data originale: 24 Dic 2022 ---
    La gommapiuma della gomma friendship 729 fx Blue spunge, è stata inventata per avere un distacco dal telaio nel senso che la gomma incollandola su un qualsiasi telaio non subisce variazioni di elasticità o rigidita
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io mi trovo bene con le tenergy a 10 euri usate di un paio di mesi.
     
    A Tuot piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forse (ma forse) voleva dire che è una gomma che assorbe le vibrazioni del telaio su cui è montata. Ma vado ad interpretazione sulla fantasia altrui.
     
  7. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non parlavo di vibrazioni ma di elasticità o rigidita
    Quel tipo di gommapiuma è soggetta alle diverse velocità del telaio sulla quale è montata ma non alla rigidità/elasticità
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Dic 2022, Data originale: 28 Dic 2022 ---
    ....poi ,perché hai scritto "fantasia altrui" ???
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché sono cose che sono solo nella tua testa e me lo confermano le tue ultime precisazioni.

    La velocità di un telaio è strettamente connaturata alle caratteristiche di elasticità/rigiditá come le chiami tu o al suo modulo di elasticità (come si dovrebbe indicare in maniera univoca).
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2022
  9. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Giro la descrizione presa da un fornitore:

    729 Super FX
    Anche questa si diversifica poco dalle altre 729 classiche, genera un po' più spin, la velocità è paragonabile alle classiche 729. La gommapiuma HRS blu fanno si che la palla abbia poco contatto con il telaio la per aumentare le caratteristiche di tutta la gomma; questa spugna è stata progettata per i giocatori che non desiderano avere effetto dal telaio.

    Condizioni Nuovo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Dic 2022, Data originale: 28 Dic 2022 ---
    L unica cosa che posso dire, provata su diversi telai con caratteristiche completamente diverse ho trovato diversità solo nella velocità.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Dic 2022 ---
    @eta beta
    Se riesci ad avere informazioni su questa gomma te ne sono grato.
    :)
     
  10. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Quanto sopra citato vale per tutte le gomme che abbiano gommapiuma molto dura, le cinesi sono tutte sopra i 50° scala ESN, ma anche le varie europee durissime di nuova generazione...
    La pallina entra poco nella gommapiuma, quindi non "tocca" mai il telaio, per così dire.
     
    A eta beta e vg. piace questo messaggio.
  11. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Questo post sembra scritto da Trapattoni...
     
    A vg. e Tsunami! piace questo messaggio.
  12. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un grandissimo allenatore

    :D
     
    A Vins e nemesi piace questo messaggio.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ah vedo che non sono il solo ad avere dei dubbi...
    Si chiama marketing; ad esempio in Butterfly sono maestri in questo (anche se i loro telai top sono eccellenti)
     
  14. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In questo caso è un marketing che dura da 40 anni...
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @cumi : se ci leggi, cosa intendevi dire?

    Screenshot_20221228-235533_Chrome.jpg

    Io condivido ciò che ha scritto @ggreco.
     
  16. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno ha mai acquistato delle gomme da spinfactory.de ???
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    chi le ha provate, per non basarsi su recensioni "pre confezionate", quali sono le differenze tra mercury 2 e mercury 3 ?
    grazie
     
  18. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Mercury 2 : non pervenuta

    Mercury 3 (EURO) : test effettuato. Esito risibile. Gomma no tacky, ma molto molto no tacky. Buona per i colpi piatti visto il rebound. Senza speranza l'aggancio / top / controtop / side spin o qualsiasi altra cosa che comporti il "dare effetto a una pallina". Forse sono stato sfortunato io. So che la costanza qualitativa nella produzione delle cinesi è aleatoria e si possono avere due gomme eccellenti come due gomme tipo "lastra di legno", ma sicuramente non ripeto l'esperimento. Se qualcuno la vuole provare gli faccio un prezzaccio. Ma non accetto poi feedback negativi :D.
     
  19. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho provato le Mercury 2 con gommapiuma media e medio dura. Solo che probabilmente essendo una schiappa ciò che dico non sarà preso in considerazione. Entrambe con il rivestimento appiccicoso tirano su la pallina in ogni situazione,in apertura sotto rete con palle tagliate...se le palle arrivano "appoggiate" sotto rete ,con un loop veloce spinto si piazzano dove si vuole, con il loop al tavolo e dalla media distanza hanno un enorme arco e carico di effetto...il topspin non è velocissimo( dipende poi dal telaio e dalla mano). Nei block le gomme risultano precise ma la pallina " ondeggia"...e fanno un po' di arco .Si difendono bene con tagli fuori tavolo( danno molto effetto). Le battute sono molto precise. La differenza tra la media e la media dura,secondo me,dipende solo nell' arco meno accentuato nel secondo caso.
    Per quello che costano io consiglio di provarle....su telai un po' rigidi....e di lasciare perdere la soft.
    In fine hanno una gommapiuma abbastanza porosa ,quando si scollano dal telaio e si pulisce la colla dalla gommapiuma si rischia di rovinarla.
     
    Ultima modifica: 2 Gen 2023
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Strana una cosa ... Tutte le recensioni trovate concordavano su un aspetto , ovvero il fatto che la Mercury II non è tacky ?!!?
     

Condividi questa Pagina