1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Poca spesa Molta resa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndreaLin, 9 Dic 2022.

  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Siete senza pietá, povero @off-ready ! :rotfl:

    Stai mistificando, perché ogniqualvolta ho scritto di "sanzione" riguardo i provvedimenti arbitrali sul controllo al bat tester hai sempre sottolineato che non trattavasi di sanzione in quanto imporre il cambio racchetta non si configurava come sanzione.

    So benissimo che per te non conta dare risposte corrette ma imbonire il pubblico .. solo che questo presuppone tu abbia una scarsa considerazione del lettore.

    Hai anche la memoria corta, guarda cosa scrivevi non più tardi del 2 dicembre scorso, solo 15 giorni fa :

     
    Ultima modifica: 17 Dic 2022
  2. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma come funziona la cosa? Se non hanno “l’approval code” non sono più omologate, pur restando nella lista?
     
  3. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provato le:
    Mercury 2
    729 higher
    729 fx
    Kokutaku 868.

    Le uniche gomme esenti nella lista sono le kokutaku.
    Le migliori tra quelle provate.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Sinceramente non lo so, la cosa più logica cui viene da pensare è che se non sono in lista non sono più omologate
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Dic 2022, Data originale: 18 Dic 2022 ---
    Forse lo avevo già scritto, a me che piacciono le donic più morbide non me le avevano fatte rimpiangere più di tanto. Sono curioso di provare le nuove, magari hanno cambiato solo il nome...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non funziona così. L'approval code vale per le gomme prodotte da una certa data in poi. Le gomme prodotte in precedenza e la cui omologazione è stata continuativa possono conservare la vecchia stampigliatura (fino a che resteranno in lista).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Dic 2022, Data originale: 18 Dic 2022 ---
    @Tuot : quando una gomma è in scadenza di omologazione ci deve essere una data a fianco la scritta "Expires on.." (scade il ..) sulla Lista.
     
    A Tsunami!, VUAAZ e Tuot piace questo messaggio.
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No, solo se la colla non riesce a tenerle attaccate al telaio, in tutti gli altri casi l'identificazione non è possibile con quel principio.
     
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Confermo il dettaglio specificato dal buon amico Ggreco.

    In effetti in uno dei miei esperimenti (gomma cinese.... Esattamente la Moon Pro Hard) ho impiegato del buon Olio Johnson ottenendo un bel effetto booster della spugna (gomma bella curvata)
    La colla è riuscita al momento a tenere giu i bordi della gomma, pareva tutto ok.
    Impossibile dire che era boosterata, e la gomma era proprio bella reattiva (effetto bounce).
    Dopo di che ho messo la racchetta sotto 2 vocabolari della lingua italiana + 1 vocabolario della lingua inglese. La mattina dopo ho tolto i dizionari e messo la racchetta nel fodero. Alla sera i bordi della gomma erano tutti staccati.

    Un'altra gomma cinese con lo stesso Olio Jonson invece non ha avuto nessun tipo di reazione.

    Non so se dipenda dal tipo di spugna (provabilmente)....

    Oppure la gomma ha reagito malamente al vocabolario della lingua inglese .....:D:D:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Dic 2022, Data originale: 19 Dic 2022 ---
    Kokutaku e Tuttle sono le migliori marche di gomme cinesi che ho provato.
     
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Dovevi usare un tomo in lingua cinese :LOL:
     
    A vg. piace questo elemento.
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come la valuti rispetto alle + famose Hurricane, TG, etc. ?
     
  10. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ho preso sul mercatino la moon medium le gomme boosterate dalla casa le devi far prendere aria per un po’ prima di incollarle sul telaio è così ho fatto.. montata sull sk7 e devo dire che non è male la spinta c’è certo non è una europea ma il suo dovere sembra che lo faccia va cambiato i movimenti servizio corto e basso apertura su palla tagliata facile facile e con una discreta parabola ma non profondo blog paradossalmente eccezionale sempre in campo con controllo strano non la voglio riprovare con calma in una sessione di allenamento e poi do la mia recensione
     
    A vg. piace questo elemento.
  12. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Spesso capita di non prendere in considerazione l acquisto di una gomma poiché il prezzo risulta basso e si tende a pensare di avere una scarsa qualità nel prodotto.
    Io vorrei fare una considerazione obbiettiva,tra le gomme cinesi e quelle europee.
    Tanto tempo fa, era più difficile avere dei dati sul comportamento delle gomme cinesi rispetto a quelle tedesche/svedesi o altro ....poiché nel secondo caso erano più tradizionalmente utilizzate e conosciute. Come dire, le cinesi non era facile averle. Ricordo la difficoltà nel ricevere le 729 o le anaconda.
    ( Per citarne due che ricordo)
    Le Mark V come le Butterfly e le donic coppa erano alla portata di tutti. Una cosa strana, il fatto che in proporzione costava di più riuscire ad avere una cinese rispetto ad altro...non so il perché.
    Oggi,le cinesi ( con il loro prezzo) è più facile averle rispetto alle europee....chissà perché. Tornando al discorso iniziale si sono invertiti prezzi( più o meno).
    Se si considera la specifica di una gomma cinese e si usa nel modo giusto, io credo che a paragone di altre gomme con gli stessi dati riportati non abbiamo un prodotto scadente.
    Penso che la svalutazione del prodotto che diamo sulla base del costo ,ci porta mentalmente a non fare valutazioni precise.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Dic 2022, Data originale: 23 Dic 2022 ---
    In fine....
    Se sul mercato si trovano delle gomme cinesi che in termini di qualità e prestazioni sostituiscono in pieno quelle europee......
    ....vengono tolte dall' utilizzo in regolamentazione ittf.
    Perche????
     
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me non si può fare un paragone perchè sono due prodotti fisicamente differenti, storicamente le due tipologie di gomme sono state sempre molto diversi fra loro ed orientate a due tipologie di gioco altrettanto differenti.

    Oggi un po' le cose si sono mischiate, le cinesi cercano di imitare le europee ed le europee cercano di imitare le cinesi.

    Mi pare però esagerato dire che ci siano gomme cinesi in grado di eguagliare prestazioni e qualità delle Europee... o se ci sono non parliamo di poca spesa e molta resa.
     
    A vg. e Più scuro piace questo messaggio.
  14. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prendo a caso....
    Le Moon e le sun
    Le Mercury
    Andiamo su di prezzo ( basso ) con le dhs
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Uno dei più grandi problemi con le pur economiche gomme cinesi è sempre stata la discontinuità del prodotto nel senso della scarsa omogeneità nelle varie partite di materiale da un anno all'altro o delle diverse forniture, che si trattasse di gomme per l'export o importate direttamente dai giocatori cinesi che stavano in Italia.
     
    A ggreco e vg. piace questo messaggio.
  16. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esattamente.
    Bisogna saperle usare.
    :p:p:p:p:p
     
  17. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Mi piacciono molto le gomme cinesi, ce ne sono davvero per tutti i gusti..
    Il problema è la bassa velocità, vanno aiutate con booster, quelle tunizzate dalla casa comunque dopo max 2 settimane diventano lente
     
    A vg. piace questo elemento.
  18. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Tempo addietro comprai due Tuttle Spring B (quella con la spugna verde no tacky tanto per capire....)
    Stessi giorni comprai qui nel mercatino una Tenergy 05 in ottimo stato.
    Telaio di utilizzo : Stiga Ebenholz NCT V (5)
    Sconvolgentemente le gomme parevano sorelle..... Vere e proprie copie le une delle altre.
    Euforico, comprai subito altre due Tuttle Spring B; arrivarono due cacche morte stratosferiche.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che c'entra? :muro:
     
  20. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :book:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Dic 2022, Data originale: 24 Dic 2022 ---
    Esattamente... L ho scritto per darti ragione sulle differenze che si trovano nei medesimi modelli.
    Bisogna saperle usare perché secondo me sono meno facili rispetto alle europee
    Non per lodare una gomma che in molti reputano scadente,solo per puntualizzare un aspetto: la 729 blu spinge è stata concepita per non ricevere effetti dati dal telaio. Se non la sai usare è una schifezza,se la sai usare ha caratteristiche buone.
    Le cinesi a mio avviso vanno usate in modo diverso....bisogna abituarsi alle caratteristiche di ogni singolo esemplare senza pensare che modelli uguali sono identici .....perché spesso non lo sono
     

Condividi questa Pagina