1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte [Piemonte] 5° Torneo Predeterminato 3a e 4a Cat. Ghemme 1/2 Maggio

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da CHOP, 27 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Re: 5° Torneo Predeterminato 3a e 4a Cat. Ghemme 1/2 Maggio

Confermo, Ivan l 'ho incontrato appena è entrato in vigore il nuovo regolamento , usava le Nimbus... (Finale 1° e 2° posto a S. Salvatore) e per la prima volta mi ha Massacrato... :rotfl:
    Grande Ivan!!:metal: :rotfl:

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Ora anche il nick è sotto accusa....!!
    mi ricorda la canzone "Gimmy il pedofilo" di Elio e le storie tese!!!
    Di solito ci si attacca al tram... qui per te farò un eccezzione e mi attaccherò al treno!
    Credo che tu stia de.ragliando...

---------- Messaggio aggiunto alle 17:15 ---------- Il post precedente era delle 17:12 ----------

:sisi: quoto!

---------- Messaggio aggiunto alle 17:24 ---------- Il post precedente era delle 17:15 ----------

:sisi: quoto!

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Doverosa precisazione:

Come già scritto dall'interessato, una cattiva informazione mi ha fatto clamorosamente toppare l'identità di Scannachiappolo. Pensavo che la persona che mi ha dato la "storta" fosse bene informato invece si trattava solo di congetture basate sulla provincia e sul numero di testa di serie del torneo.

Il nome che mi hanno fatto é quindi un altro e sono entrato nel thread perché non mi pareva vero poter bacchettare in un sol colpo le opposte fazioni della "correttezza" pongistica.

Ora che so che Scannachiappolo corrisponde a Ivan, gli faccio pubblicamente le mie scuse perché posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che lui non incolli a fresco.

Ma sul fatto che la persona che io avevo in mente incollasse, non ci sono dubbi, visto che proprio Ivan, al telefono, senza fare nomi, aveva capito subito chi intendessi.

Paladino della Giustizia? Me ne posso fare un vanto perché chi é senza peccato può scagliare la prima pietra e almeno in senso sportivo posso proprio dire di essere pulito.

Viva "Gomme Pulite"... Viva L'Italia dei Valori... Sportivi.

de.ragliando é carina. Molto meglio l'ironia piuttosto che sentirsi dare del fenomeno o che io scriva cagate solo perché mi piace intervenire e dire la mia su qualsivoglia argomento. Se non si é daccordo si obietta e non si passa all'insulto senza passare dal via. Così come non si passa all'insulto e alle minacce (tipo "vieni fuori a risolvere la questione") se uno ti chiede di far verificare la gomma all'arbitro.

D'accordo Ivan, ma visto che questa frase é stata strumentalizzata da altri, la strumentalizzo anch'io e ti chiedo: non é sufficente un dubbio per chiedere un controllo all'arbitro? E se il dubbio é di molti non si può farne oggetto di riflessioni sul forum?

Credo che tu avessi più di un dubbio, altrimenti non avresti chiesto il controllo e, successivamente, scritto il tuo intervento sul forum. Certo le prove non le ho, mi bastano però i dubbi e le impressioni di quanti come te (e, ripeto, sono più d'uno) quella gomma l'hanno vista o ci hanno giocato contro.

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Certe "diatribe" come queste sarebbero da far morire sul nascere: tanti post inutili (perchè non risolvono un bel niente) per cose che van affrontate in altro modo e non certo su un forum ,appunto poi col rischio di creare confusione .
    Per sparate così è meglio usare FB:è più diretto senza dei "Nick" che possono portare a fraintendimenti.

5. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola

... e qui mi prendo le mie responsabilità, in quanto sono io il colpevole d'aver dato a Eugenio il nome sbagliato... :goccia::hail: sorry!

6. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

:(Sono discussioni inutili, portano esclusivamente "marette" tra amici.
    La causa non siamo noi che per i più dei casi PAGHIAMO di tasca per giocare.
    Questi Post dovrebbero arrivare a chi non stà facendo proprio nulla per dare regole sensate e farle rispettare, incassa... e spende male...
    NOI siamo solo appassionati di un GIOCO che forse MAI con questi personaggi, diventerà SPORT.:love:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Non per fare per forza il bastiancontrario ma invece, alla luce dei reali protagonisti delle vicenda, io credo che l'intervento di Scannachiappolo sia importante. Se si vuole sradicare un malcostume che é peculiare di questo sport non c'é altro da fare che denunciare... denunciare... denunciare.

Mettiamo per esempio, per assurdo, che la gomma contestata fosse regolarissima: perché non sottoporsi ad un sacrosanto controllo?

Se si giocasse a tennis a nessuno verrebbe in mente di chiedere la regolarità di un piatto corde o della tensione delle medesime.

Visto che nel tt si sono lasciati sviluppare materiali di tutte le fogge, dalle performance così diverse e di segno opposto e poi si é cominciato ad arginare il fenomeno creando malumori su quanti si erano impostati e allenati con i materiali più disparati (e qualcuno per non perdere il terreno guadagnato si é ingegnato con quanto reperibile in bagno (nivea) ", in lavanderia (trielina), in cucina (microonde)... etc.... etc... ecco che un sano controllo delle gomme DEVE essere accettato come una normale consuetudine.

Proprio TSP Bambo mi ha ricordato che una volta ho reclamato per la gomma extralucida di un avversario: per forza, era una normale sriver che dopo 20 anni di utilizzo aveva perso tutte le caratteristiche originarie ed assomigliava ormai ad una antitop. Anche questo é previsto dal regolamento e un arbitro, pur se la gomma compare nella lista delle gomme omologate, può, a sua insindacabile discrezionalità, respingere la gomma visibilmente alterata (dal tempo o dall'umano ingegno).

Quindi é proprio su un forum che devono venire a galla certi comportamenti, che siano prtatiche truffaldine o anche solo violenze verbali all'indirizzo dell'avversario scrupoloso.

Viva "Gomme Pulite", viva "L'Italia dei valori Sportivi".

Dici cose che ritengo sensate e motivate. Però dobbiamo escludere l'ipocrisia dai nostri discorsi.

Perché si possa parlare di amicizia (anche solo quella con la "a" minuscola) bisogna che prima si impari cosa sia la Lealtà. Lealtà verso l'avversario che può anche non essermi amico ma non per questo deve diventare un nemico da annientare.

Andando sul personale, posso dire che a Ghemme ho parecchi amici, proprio perché ogni volta che ho dovuto confrontarmi con loro, che fosse in partita o anche solo sul forum, da entrambe le parti c'è stata in prima istanza la lealtà. Dopo aver instaurato un rapporto di lealtà é stato un attimo passare alla simpatia e alla allegra cordialità (chiamiamola pure amicizia).

Considero invece sleale che a commento dei miei posts si risponda che io scrivo "cagate", come é stato in precedenti occasioni, che faccio il "fenomeno"... arrivando addirittura in maniera molto sciocca a tirare in ballo la mia attività lavorativa.

Questo non é solo sleale e scorretto. E' anche molto infantile.

8. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Tutto , comunque, ha inizio , mi scuso se continuo , dalle faccie vecchie che NON SONO IN GRADO DI GESTIRE IL SISTEMA.
    Vogliamo faccie NUOVE , quando dico NUOVE voglio dire appassionati , come te , con buon livello di scolarità ,non necessariamente dei ex fenomeni del gioco, che possano prendere per mano la nostra federazione e finalmente ... seriamente...
    Trovo che ci sia più passione in serie D2 di quanto ci sia in A1, è in basso che dobbiamo cercare la persona giusta...
    Tsp è un amico con la A maiuscola, come vedi , non lo difendo ma non lo colpevolizzo.
    Gli arbitri, non essendo appassionati non sono in condizioni di riconoscere una gomma modificata da una normale... le decisioni le prendono loro...
    Ti racconto un episodio accadutoMi nel 1994 / 95 , campionati Italiani 3^ categoria, Napoli, era uscita la macchina per il controllo dell attrito.
    Io da sempre utilizzo una Feint con piuma ma, al controllo risulta , NON IDONEA ... non idonea una feint? sì , mi sono fatto circa 2000 km per uscire nel girone (ho gocato con una anti che mi avevano prestato) a causa di una macchina così, così...
    Se ci fosse stato un arbitro con un pò di passione (che vuol dire competenza sui materiali) forse avrebbe ignorato la macchina...
    Questo piccolo anedoto , scritto alla veloce , per dirti ancora, uniamoci , serve gente seria che porti serietà...
    :king:

Le discussioni iniziano sempre per un qualcosa di sbagliato ...

9. karos

karos Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Inter F.c.

LEGALIZzzzzzZIAMOLA LEGALIZzzzzzzzzzzzzzzZIAMOLA............:banana::banana::banana:
    Legalizzzzzzzzzzzzzzziamo tt anche le gomme!!!!!!!!!!!!!!!!!

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Penso che non si dovrebbe sminuire la passione degli arbitri (tanto di cappello al loro impegno) confondendola con una competenza tecnica sui trattamenti (e caratteristiche) delle gomme essendo la loro valutazione una cosa altresì variabilissima dipendente da molti fattori (spesso non voluti o non causati propriamente dagli utilizzatori).Dovendosi prendere delle responsabilità molto soggettive, le "macchinette" e altri congegni son stati messi a punto :)eek:) proprio per dare dei parametri di riferimento ben definiti al giudizio degli arbitri. Ma le cose così come stanno non potranno funzionare mai a meno di evidenti e clamorosi risultati,alla fine conta l'interpretazione di questi ultimi cui seguiranno le solite beghe.
    O si lascia tutto libero o si limita a tal punto che si deve incollare la gomma nuova appena sbustata (con piombino di certificazione:rolleyes:)davanti a loro prima di una partita.E la cosa mi sembra improponibile.Non ci resta che piangere ... o cominciare in primis ad accettare delle regole e rispettarle.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Guarda Chicco, se dovessimo aprire un discorso sugli arbitri non lo finiremmo più. Non si può generalizzare, gli arbitri sono come i giocatori e tanto quanto ci sono giocatori cui interessa vincere ancor più di giocare, così ci sono arbitri che lo fanno con passione e soffrono per non poter giocare e altri che lo fanno solo per i rimborsi. Della prima categoria ti faccio qualche nome (ma ce ne sono altri): Gianbeppe Cuatto e il compianto Pellegrini a livello nazionale e il nostro Zampieri a livello regionale... della seconda... meglio sorvolare sui nomi.

Ho visto donnne arbitro di una totale incompetenza che hanno intrapreso la carriera per poter dividere qualche trasferta coi mariti arbitri.

Ho visto sceriffi essere intransigenti con tutti e poi arbitare distrattamente i doppi senza ravvedersi di un "campo" e assegnando il punto alla coppia sbagliata, così... per pura distrazione.

Certi malati di protagonismo che ti assegnano magari il punto che vale uno scudetto per aver ravvisato un servizio ai limiti della regolarità o che sequestrano una gomma regolare solo per antipatia verso il genere.

Per quanto riguarda la necessaria autorevolezza per decidere se approvare o meno l'uso di una gomma faccio fatica a trovare una persona che sappia assumersi una decisione a ragion veduta e aldilà di ogni ragionevole dubbio. Se infatti per indagare sui solventi sono necessarii ausilii tecnologici, per sondare zone scollate, l'uso di schifezze sotto la gomma, alterazioni di colore e di opacità é necessario saper prendere decisioni scomode e impopolari con la dovuta fermezza.

Non si può generalizzare ma posso dire che con le dovute eccezioni di qualche arbitro preparato, diligente e.. salomonico, il livello medio della classe arbitrale del tennistavolo italiano é abbastanza scarso. Possiamo dire tranquillamente che abbiamo gli arbitri che ci meritiamo, né più né meno.imho.

12. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Non sminuisco il loro PAGATO impegno, eppure utilizzo un linguaggio infantile: io sono appassionato , sò quindi , come gran parte di Voi ,riconoscere gomme , telai ,palline, tavoli , giocatori e mi accorgo quando una gomma viene modificata o è solo vecchia, quando una "Coppa" schiocca o una Nimbus schiocca meno.
    Potrei anche arbitrare...
    Non è così difficile... non arbitrare ma ciò che scrivo... :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina