1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte [Piemonte] 5° Torneo Predeterminato 3a e 4a Cat. Ghemme 1/2 Maggio

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da CHOP, 27 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: 5° Torneo Predeterminato 3a e 4a Cat. Ghemme 1/2 Maggio

Sinceramente... ho detto all'arbitro (o forse aspirante aritro, non l'ho mai visto...) di portarla pure dal G.A., ma che si sarebbe fatto una figuraccia.. e mentre se la faceva me la ridevo!!!:D:D:D:D
    Io chiuderei qui la discussione sull'argomento, ma la porssima vota che ti incavoli così, TSP, una bella testata"in amicizia" te la dà il sottoscritto!!!:D

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

Sicuramente... un corno!

Se non avessero avuto l'impegno dei Campionati Italiani Giovanili, credo che:

1. Doria
    2. Damasco
    3. Vallome
    4. Bertagna
    5. Colucci
    6. Aschiero
    avrebbero sicuramente partecipato alla gara. Oltretutto ora dovranno scartare questo NON risultato.

:mad::mad::mad:

Oh bella... e io che pensavo che si fanno i punti col dritto anche perché col puntino spesso si ottiene una palla alta dall'avversario (prevedibile o meno, a seconda della regolarità della gomma)... :confused:

Il coefficente minimo di attrito é una condizione indispensabile per l'omologazione di una gomma.
    Un G.A. non ha i mezzi per verificare il ceefficente minimo ma a suo insindacabile giudizio può ordinare una verifica sulla gomma, da farsi con idonei strumenti, previo sequestro del materiale.

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

"Una testata in amicizia".. CASTA e pura...:D

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Gran bel battibecco: a volte mi sorge il dubbio che gli arbitri ,invece della fatidica Enez,sia meglio si portino dietro "il palloncino":rotfl::rotfl::rotfl:...
    Battute a parte ,son cose che possono succedere,bisognerebbe mettere in preventivo la possibilità di una "verifica",per cui non bisognerebbe prendersela più di tanto...

5. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

:mumble:Credo che i controlli siano avvenuti , il problema è un altro ...

6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Giusta osservazione. Ma non sono questi 6 ad aver fatto la differenza (numerica,non certo per la qualità),e comunque la mia era una considerazione più generale e non si riferiva a coloro che ,appunto come i "terza"(classifiche nazionali),fanno attività nazionale. Inoltre ,se poi non mi son spiegato bene dimmelo, credo di esser stato chiaro nell'affermare che l'attività regionale non crei grossi intralci a quella nazionale e non viceversa come tu hai inteso ,come giustificazione ,certamente plausibile, di alcune assenze.Coi calendari "lunghi" trovare una collocazione temporale durante una stagione risulta piuttosto difficoltoso con inevitabili sovrapposizioni ciò non toglie che metter due Predeterm in 8 giorni non è il massimo...

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

No Chicco, l'attività regionale e quella giovanile nazionale si intralciano proprio.

Quest'anno, ma anche gli anni scorsi, sono stati diversi i tornei nazionali giovanili in concomitanza coi predeterminati regionali.

Se ci sono terza e quarta che fanno attività nazionale questi sono proprio i più giovani. Alla faccia dell'investimento sul futuro.

E non ci ricordiamo delle salomoniche promozioni terza dalla regione fatte a yoyo tra quelli che salivano e l'anno dopo scendevano invece di fare come in Lombardia dove facevano passare terza i giovani più meritevoli?

Sì il problema é proprio un altro. C'é gente che non mette il naso fuori dell'orto di casa (e se lo fa, lo fa solo in serie regionali, senza arbitro) perché sa benissimo che non gli lascerebbero giocare nemmeno una birretta al bar... così come c'é gente che ancora un anno fa incollava a fresco con la trielina che si sentiva fuori dalla palestra quanto cioccavano le sue gomme. :( ;)

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

.... c'è gente che non mette il naso fuori fuori dall'orto di casa perchè probabilmente ha altro da fare... come ad esempio un lavoro, ed una famiglia..... o semplicemente non le va di fare 300 km per giocare due partite ed uscire nel girone.... mentre c'è chi fa anche i tornei del bar... (sono punti di vista!!); oppure non è forte abbastanza per fare serie nazionali.
    Per quanto riguarda l'incollaggio a fresco con la trielina... non occorre andare tanto indietro con la memoria... "usa pure il presente"!

9. CHOP

CHOP Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Chop
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Non penso sia il problema di mettere o meno il naso fuori o dentro, il vero dramma sta nel "Portinaio" ....
    Aggiungo che , prima di discutere a livello Regionale, dove non si conta niente , guardiamo ciò che avviene ai tornei assoluti , quando veri atleti come LUCESOLI escono perdendo contro "atleti"...
    La colla fresca non è mai sparita era presente anche a Ghemme ...

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara

Io per non ioncavolarmi, con il discroso colla fresca... non ci penso più! Tanti in C1 l'arbitro non c'è, come farei a contestare??? Lo scrivo a referto? E a volte, anche se c'è, si gioca ugualmente...

11. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola

intervengo solo per dire un mio pensiero che da anni mi attanaglia... il vero problema è che siamo tutti troppo amici per denunciarci l'un l'altro... così si gioca ugualmente e poi chi perde si lamenta... :tsk::tsk::tsk:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Guarda Senatore. Di rumori strani non ne sento poi tanti. Se ho scritto sopra che fino all'anno scorso uno dei due litiganti di Ghemme aveva un ciocco più che sospetto, é perché al torneo di Biella di quest'anno il ciocco era sparito. E allora fui proprio io a contestarglielo, anche se non ci dovevo giocare contro.
    Invece mi dicono che chi aveva una gomma marcia lo scorso anno, quest'anno abbia una gomma...in decomposizione. Fai tu.

Noto solo che quello con la ex gomma incollata a fresco non abbia la coda di paglia che invece cresce a quell'altro. :sisi:

Amici sono solo quelli della De Filippi. Una cosa é l'Amicizia e una cosa è il "quieto vivere", la "diplomazia", la consuetudine, la sopportazione... e aggiungo... il buonsenso.
    (E purtroppo il buonsenso fa difetto pure a me, altrimenti non prenderei parte in queste diatribe).
    Certo, sulle prime si lascia correre, poi con l'incazzatura per aver perso ci si dà del ***** per non aver reclamato prima e scattano le scenate. Però in questo caso la scenata sarebbe partita proprio al momento della richiesta di controllo prima di giocare. Chi gioca da sempre con certi materiali dovrebbe essere abituato a certe richieste e se non ha nulla da nascondere dovrebbe sottoporsi al controllo con calma... olimpica.

13. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri

Scusa Eugenio, non ricordo che tu mi abbia mai contestato nulla. Comunque, giusto per chiarire la mia posizione, da quando è stata bandita la colla fresca gioco con 2 gomme effetto colla morbidissime di vecchia generazione (Tibhar Nimbus Sound) incollate con colla tibhar voc free in tubetto. Non ho mai fatto uso di colla fresca o di velocizzatori e chiunque mi conosce lo può testimoniare. Inoltre in tutti i tornei nazionali che ho fatto non ho mai avuto problemi a passare i controlli dell'enez. L'anno scorso il suono sospetto che sentivi era solamente dovuto al fatto che la qualità delle gomme era decisamente migliore rispetto a quest'anno. Mi pare quindi che tu mi abbia lanciato un'accusa del tutto gratuita.

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Vedo che la sai lunga in tutto… in ogni discussione c’è il tuo zampino, ed in ogni discussione sai sempre qualcosa in più degli altri…
    Dovresti fare il politico… non il macchinista di treni!…
    Anzi.. Dopo aver letto questa frase ...“uno dei due litiganti di Ghemme aveva un ciocco più che sospetto, é perché al torneo di Biella di quest'anno il ciocco era sparito. E allora fui proprio io a contestarglielo, anche se non ci dovevo giocare contro”.. il tuo ruolo nella società dovrebbe essere: IL PALADINO DELLA GIUSTIZIA; che ne so.. una sorta di Sailor Moon!

A proposito di coda di paglia o di pagliuzza...
    ti saluto cordialmente dicendoti…
    Come fai a togliere la pagliuzza nell’occhio altrui quando non vedi la trave che hai nel tuo… (ogni riferimento a fatti cose o persone non è puramente casuale);
    Detto questo mi fermo! Perché come dice il buon Musicalle…”... il vero problema è che siamo tutti troppo amici per denunciarci l'un l'altro... così si gioca ugualmente e poi chi perde si lamenta… (nel tuo caso ti lamenti anche senza giocare).

*****Mentre stavo scrivendo il mio post… ho letto quello di Scannachiappolo…. Ebbene la mia conclusione è questa…. Anziché fare il fenomeno e spandere mer.da a destra e sinistra senza lo straccio di una prova…. Tieniti la lingua in bocca e pensa a guidare i treni.. Fenomeno!*********

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Aiutami tu a vedere la mia trave nell'occhio. Io gioco, eccome, con una Roxon 450 sul dritto e una Tackyness Chop sul rovescio.

Scannachiappolo sa benissimo che mentre stavo arbitrando una partita a Biella ho sentito quel ciocco spaventoso e gliel'ho fatto notare in modo molto polemico. Quest'anno a Biella quel suono non c'era più.

Quale sia il lavoro che faccio per campare, sul forum non c'entra un bel niente. Tsp bamboo (che, faccio notare, é casualmente il nome della gomma più taroccata del secolo), non sa più a cosa attaccarsi. :specchio:

16. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri

Invece non mi risulta proprio! Qui siamo alle invenzioni pure. Ma almeno hai capito chi sono? (Ivan, Cus Torino... ti serve anche il codice fiscale?). Forse prima di sparare accuse dovresti almeno avere uno straccio di prova e non tentare di passare come il detentore della verità assoluta in ogni circostanza.

17. Il Grigio

Il Grigio Utente

Nome e Cognome:
    Bartoli Alessandro
    Squadra:
    TT Arcadia

Caro Eta Beta, io so solo che da quando é stata bandita la colla di tutte le persone che conosco io (e sono tante) nessuna incolla più. Ci sono delle gomme che fanno più rumore di quanto non facessero prima con la colla altre.

Io per esempio appena le metto nuove mi spavento da solo ad ogni top spin!!!!! CCCCCIIIIIIAAAAAKKKKKK

Susssu meno polemiche e più allenamento!!

Ciao a tutti

18. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri

Credo che le gomme effetto colla più cioccose siano le Tibhar Nimbus Sound (da me usate) e le Donic Desto F3 Big Slam (mi sfugge che un tuttologo come Eta Beta non le conosca :) ). Al confronto il rumore delle Tenergy sembra quello di un pezzo di cartone passato sul tostapane.

19. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella

Grande Ivan!:approved: e le usi mica male,pure...

20. scannachiappolo

scannachiappolo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Gasp Moncalieri

Grazie Chicco! :approved:

Caso risolto! Eta_Beta questa volta ha preso un abbaglio scambiandomi per un'altra persona e mi ha chiamato apposta per chiarire (cosa che ho molto apprezzato). Comunque Eugenio, quello che scrivevo prima lo penso ancora... prima di lanciare accuse dovresti avere qualcosa di più concreto in mano, altrimenti si rischiano fraintendimenti :).

Un saluto a tutti!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina