1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piedi sul tavolo

Discussione in 'Principianti' iniziata da il_pelle, 20 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. il_pelle

il_pelle Nuovo Utente

Ciao a tutti,
    l'altro giorno ho visto un video su youtube dove un giocare è salito con i piedi sul tavolo. E' ammesso dal regolamento ?

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Visto che e' proibito appoggiarsi con le mani, presumo che lo sia anche saltarci sopra con i piedi (a meno che tu non lo faccia dopo aver colpito la palla e senza spostare il tavolo .. forse... ma non credo ! :nono: :azz: )

PS: se non erro se ne aveva gia` discusso...avevi usato il "Cerca" ?

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Credo proprio di no.
    Se lo fanno per esibizione allora è un'altra cosa.

4. il_pelle

il_pelle Nuovo Utente

Ma dal regolamento non è proprio chiaro:

10.8 Se il suo avversario, o qualsiasi cosa indossi o porti, muove la superficie di gioco.

10.9 Se il suo avversario, o qualsiasi cosa indossi o porti, tocca la rete.

10.10 Se la mano libera del suo avversario tocca la superficie di gioco.

Secondo il mio parere non è molto chiaro leggendo il regolamento.. parla solo di mano libera..

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Senti intanto posta il video che hai trovato su Youtube così si vede anche noi questo giocatore che è salito con i piedi sul tavolo.

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Sembra un quesito alla arturo...beh, se hai dubbi... se una mano è proibita, dovrebbe essere consentito a tutti e due i piedi...? ;) E poi le scarpe sono "qualsiasi cosa indossi...":)

7. Dan

Dan Utente Attivo

Hai forse visto l'esibizione di Timo Boll contro Kim Taek Soo?
    Se e' un'esibizione il discorso e' diverso,in partita credo sia impossibile...:nono:

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, un conto è un' esibizione, un conto è giocare seriamente.

9. il_pelle

il_pelle Nuovo Utente

[ame="http://it.youtube.com/watch?v=lrp-FT51zPE"]YouTube - ping pong[/ame]
    - - -
    Mago,

10.8 Se il suo avversario, o qualsiasi cosa indossi o porti, muove la superficie di gioco.
    10.9 Se il suo avversario, o qualsiasi cosa indossi o porti, tocca la rete.
    10.10 Se la mano libera del suo avversario tocca la superficie di gioco.

per quanto riguarda la mano.. parla solo di MANO LIBERA che non deve TOCCARE LA SUPERFICIE DI GIOCO. Non ti sembrerebbe più giusto secondo il tuo ragionamento che fosse scritto cosi:
    Se il suo avversario, o qualsiasi cosa indossi o porti, TOCCA la superficie di gioco.
    Per MUOVERE io intendo SPOSTARE non toccare. Cosi come è stato scritto per la rete insomma.

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bah, probabilmente se vuoi la precisione precisa...dovrebbero scrivere qualsiasi parte del corpo...scrivono la mano, perchè in tanti anni a nessuno è venuto in mente (nè ci dovrebbe essere scopo alcunon nè vantaggio, al contrario) di salire sul tavolo, al limite i piedi sopra il tavolo, qualcuno, in caso di sconfitta, potrebbe dare dare un calcione al medesimo.:)

11. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Il mio primo allenatore diceva che col tavolo ci puoi fare quello che vuoi, anche saltarci sopra, purché tu non lo muova. Penso che il regolamento intenda che se uno tocca il tavolo (a parte l'appoggiarsi con la mano libera, che è un modo da bar per preparare lo smash) col busto o urtando le gambe del tavolo stesso, ma non lo muove, allora lo scambio può continuare.

12. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Certo, puoi anche farci i balletti per distrarre l'avversario:banana:

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, onestamente non ho letto il regolamento di preciso. Però pelle ha riportato la regola che... non si può toccare con la mano.

14. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    è un esibizione! se non ricordo male questo video era stato postato tempo fa

15. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quella della capriola di Xinhua.:king:

16. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La mia opinione, senz'altro corretta, è questa:
    il regolamento non accenna a piedi ma solo a mani, quindi se si è in grado di saltare sul tavolo senza spostarlo o farlo vibrare allora è possibile farlo. Il giorno che qualcuno inventerà un metodo per vincere facilmente giocando sul tavolo, ma mi sembra improbabile, la federazione si preoccuperà subito di modificare il regolamento.
    Il ragionamento che ha fatto un utente più in basso, quando dice che se è vietata una mano figuriamoci un piede è totalmente errato. Quando si parla di regolamenti non funziona così.
    ciau

17. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto che il regolamento non lo dice, vorrei mettere una capra sul tavolo. Nessuno me lo vieta..............:azz:

18. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io lo faccio sempre quando vinco, salto la retina e vado a stringere la mano all'avversario.:eek:
    Quest'anno ho gia' sfondato 6 tavoli perche' ho una buona percentuale di vittorie (e perche' peso 88 kg:eek:, ma non credo c'entri molto) :azz: :eek::clap::clap::rotfl::rotfl:
    ciao
    Pier

19. il_pelle

il_pelle Nuovo Utente

Sono perfettamente d'accordo con te!

20. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina