1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piani di ricambio per vecchissimo tavolo Kettler

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fantasmino64, 27 Nov 2024.

1. Fantasmino64

Fantasmino64 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Francesco Guglielmi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti
    mi chiamo Angelo e sono nuovo del forum. Ormai una decina di anni fa ho ereditato dai suoceri un tavolo pieghevole da interni della Kettler. Ci giocava mia moglie da piccola, ora ha 50 anni (la moglie intendo ;)), quindi il tavolo i suoi 40 ce li ha tutti! Siccome purtroppo lo hanno tenuto sempre in garage, quando me lo hanno dato aveva già i ripiani tutti deformati (non rovinati più di tanto, anzi, ma proprio imbarcati di parecchi centimetri, anche perché privo di bordi di rinforzo). Io stesso purtroppo non posso tenerlo al chiuso, ce l'ho sotto un portico, e finora lo abbiamo usato così com'è, solo per divertirci ogni tanto, anche perché a me questo gioco è sempre piaciuto fin da ragazzo. Ora, ho visto bene di passare questo interesse anche a mio figlio, che quest'anno, a 14 anni, si iscritto in una squadra della zona, e al momento è molto appassionato. E' quindi giunto il momento di provare a sistemare questo tavolo per potercisi un minimo allenare. Voi direte, compra un tavolo nuovo! Il tema è che dovrei prenderne uno sempre indoor, perché quelli outdoor non hanno un rimbalzo adatto se uno ci si deve allenare per davvero, e siccome un indoor all'esterno prima o poi si rovinerebbe lo stesso, avevo pensato se non fosse il caso di tenere la struttura, che cigola un po' ed è mezza arrugginita, ma fa ancora il suo lavoro, e sostituire solo i ripiani.
    E qui sorge il problema perché non sto trovando da nessuna parte in rete qualcuno che venda solo i ripiani, che poi potrei adattare alla mia struttura (col fai da te me la cavo abbastanza bene). Gli unici che si trovano sono quelli della Decathlon da outdoor.
    Perciò sono qui a chiedervi se mi potete dire a chi potrei rivolgermi per acquistare due piani di ricambio da interno.
    Scusate la lungaggine e grazie a tutti in anticipo
    Ciao

2. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    prova a chiamare tt planet e chiedi se possono farti il favore di farti avere dei ripiani nuovi(tt planet a noi come società lo ha fatto)

3. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Hai pensato di andare da un falegname, farti tagliare su misura due piani di compensato da 2-2,5 cm, verniciarli e montarli al posto di quelli usurati? Noi ragazzini facevamo queste cose aiutati dai nostri genitori 50 anni fa, ci divertivamo un sacco e risparmiavamo diversi soldini. Certo i nostri tavoli erano montati su cavalletti di legno, ma la vita era più semplice allora...!;)

A ggreco piace questo elemento.
  4. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Fantasmino, sui piani non Ti posso aiutare ma, posso dirti che ho un tavolo da interno da 14 anni e che uso all'esterno, uniche accortezze e di non fargli prendere acqua e quando lo ripongo sotto il portico ed è chiuso, gli metto la copertura.

A ggreco piace questo elemento.
  5. Fantasmino64

Fantasmino64 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Angelo Francesco Guglielmi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Giovanni, provo senz'altro!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Nov 2024, Data originale: 28 Nov 2024 ---
    Ciao, essendo appassionato anche di fai da te, in particolare con il legno, ci ho pensato ma la difficoltà è che i pannelli per il fai da te in genere hanno dimensioni massime 240/250×120 cm circa, per cui non riesci a ricavare un piano con un solo pezzo. Bisognerebbe incollarne due, ma ti assicuro che con soli 20/25 mm di spessore su cui ti puoi attaccare, ottenere un risultato sufficientemente planare, senza irregolarità, e che tenga meccanicamente, su quelle dimensioni non è facile per niente. Andrebbero fatti una serie di rinforzi da sotto, ma che non creino problemi con gli attacchi della struttura kettler, insomma non proprio na passeggiata. Peraltro oggi il legno costa parecchio, solo di materiale non spenderei meno di 150/200 euro, per cui sono un po pessimista su questa possibilità.. grazie comunque, proverò a cercare meglio un fornitore che mi possa dare un pannello unico più grande. Ciao
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Nov 2024 ---
    Ciao, probabilmente dipende anche da come è costruito, il mio, non avendo bordi di rinforzo, si è tutto imbarcato stando neanche in un portico, ma dentro un garage coperto da un telo di nylon... grazie ciao

A ricsco piace questo elemento.
  6. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Il mio tavolo è un Cornilleau 300 da interno, non so come sia costruito, ma ha un ottimo rimbalzo e buona velocità. Ad una mia collaboratrice ho regalato nel 2012 un tavolo da interni cinese che lei usa in terrazza ed è ancora in perfette condizioni.

Condividi questa Pagina