1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piacentini positivo all'anti-doping

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Dr.Pimple, 12 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non è nulla di scandaloso, purtroppo. Chi conosce vari ambienti sportivi, dalle palestre, al calcio, ciclismo sa che è pieno di doping dappertutto, questa è la realtà.
    Che poi uno decida di farlo, a me fa schifo prima di tutto dal punto di vista sportivo, poi uno è anche un esempio per i ragazzini...certo, neanche questo è positivo; umanamente perchè lo faccia....bah...ci sono situazioni di...fuga dalla depressione e problemi psicologici, ognuno sa le sue.... che si possono capire pure, non scusare, credo. C'è anche quello che non ha problemi e ha gusto così.....chi lo sa.
    Risonanza, seppur negativa per il tt ? Non credo, neanche Nixon e Mao ci sono riusciti.
     
  2. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Sei già a Catania?:confused:
    Se si mi faccio due palle volentieri.
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Si ci può stare...! E' la legge dei grandi numeri.. quella che dice che la Lombardia è la regione con più alto consumo di Cocaina e il Lazio per quello del Cannabis... questo è il resoconto di quello che, purtroppo è divetata la vita di tuttii giorni, .... ma come ha già detto qualcuno.. la vita di tutti i giorni non deve entrare nel TT, capisco che ci sarà dentro per quelli che amatorialmente o al basso livello tecnico giocano a TT, ma se uno vuol fare il pongista professionista, la nazionale, le grandi squadre, i soldi e quant'altro.. allora deve starne fuori. Si può capire che uno sia debole e ci caschi dentro, ma allora la colpa è della società, della squadra, di qualche compagno ed anche della nazionale.... anzi a questo punto... soprattutto della nazionale....
    Insomma se il giocatore più forte che hai è Mondello ed è sempre rotto, .. come si è già detto, ... la nazionale deve chiedersi il perchè....
    se Valentino lo beccano per Coca... (salvo che come tutti speriamo le controanalisi...ecc...ecc... ma se nemmeno quelle ...meglio per lui confessare e ridurre la pena....prevista) la nazionale non può non sapere, perchè vorrebbe dire che gli frega zero....!
    - - -
    Attrezzo aborigeno denota una parte del cervello della Bertaccia .. spiritoso... che non mi spiace.
    Riguardo all'O.T. che diceva l'attrezzo... .. l'altra sera ho visto il dopo Golden Gala (ma solo verso la fine della discussione...quindi non sono certo, ma mi pare che non i sia fatto riferimento alle carrozzine del TT, nonostante ci fosse Pancalli....), si parlava ovviamente di Pistorius..... sono rimasto colpito dal fatto che nell'atletica vogliano discutere dei vantaggi delle sue protesi... che lo favorirebbero, mentre noi discutemmo delle regole che hannoin parte avvantaggiato le ragazze del TT.....
    ... chiudo l'OT .. ma se lotrasferiamo in altra discussione .... possiamo riparlarne...
    ciao
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Argomento "pesante" e dalle molteplici sfaccettature...

    Premetto , sostego che "la tua completa liberta' cessa nel punto dove inizia la mia".
    Ognuno e' libero di fare della sua vita cio' che vuole (droga, fumo, alcool ... colla fresca ! :) ) sino a quando non crea danno agli altri.

    Non possiamo sapere perche` abbia (se verra` provato) assunto coca, se per migliorare prestazioni/tenuta (e'possibile), perche` gli piace o perche' ha dei disagi .. fondamentalmente, non me ne frega niente.
    Non lo trovo un gesto cosi "assurdo" (visto il trend, che non approvo, della societa' attuale), semmai molto stupido visto il nome che porta !
    :azz:
    Se un giovane avesse avuto un mito da seguire/emulare, lui "era" (vedremo..) un possibile candidato. Forse e' troppo giovane per aver considerato anche questo retroscena ... poco importa, l'esempio e l'insegnamento DEVONO arrivare dalla famiglia e (dove sia possibile) dall'allenatore.
    :sisi:
    Se un/a ragazzo/a dovesse assumere coca perche' lo ha fatto un suo idolo (o chiunque altro), non sara' MAI colpa di questi sconosciuti, ma di chi e' vicino (o non e' stato vicino) al ragazzo/a.
    :teach:

    Parlate di danno di immagine per il TT ? .... ma di quale immagine state parlando ? Ne abbiamo una ?
    :azz:

    Spero che le controanalisi lo riabilitino, ma in caso contrario non credo che il CONI ci andra` con la mano leggere (lo spero)
     
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Direi che quoto tutto....e aggiungo che non vedo come possa in qualche modo danneggiare gli altri....mica hanno scritto che guidava in botta.
    Sull'immagine del TT...concordo ancor di più...Noi non abbiamo un immagine...solo alcuni articoli a pagamento e una trasmissione che non guarda nessuno. Il TT per le masse è morto già da 15 anni.
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sempre che sia nato.... il TT è morto ..virtualmente.. agli italiani ^ctg di La Spezia .... quando si ...tentò il record di partecipanti...
    votate, votate, votate !!!
    Altro che immagine... Icona !
     
  7. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    oh mamma che mi fai tornare in mente...quoto, fu una delle situazioni più penose mai viste in una competizione di tt...gente tesserata per l'occasione che prendeva in mano per la prima volta la racchetta ai campionati italiani, presentandosi più volte sotto nome differente, il 50% dei tavoli deserti per assenze al primo turno..già..primo turno perchè i gironi non vennero fatti perchè erano troppi gli iscritti...uno schifo.
    Che c'entrasse già allora la tabella voti in quel caso?:rolleyes:
     
  8. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    fu l'attuazione del sistema inventato pochi anni prima.. quello che stiamo pagando ora e che ha visto 2 assemblee gente votare da una parte perchè c'erano certuni dall'altra... pur avendo bisogno di mollette da bucato per il naso e vedi ora la situazione in lombardia... la regione più forte della Fitet e messa come ... sarebbe offensivo fare il paragone con un altro nome.
    adesso non si torna più indietro ... possiamo belare, giocare, discutere tra noi... ma alla fine ...
    :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    E' stata effettuata la contro-analisi ?:mumble:
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non ne sono certo ma penso che Piacentini abbia ammesso le sue colpe e rifiutato le controanalisi per ottenere uno sconto della squalifica ad un solo anno :cool:
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ... e non scrivono nulla sul sito FITET ?
    :mad:
     
  12. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Questa merita di essere spiegata meglio, raccontaci Guru, (magari da un'altra parte). Pendiamo dalle tue labbra.
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    Valentino ha rifiutato le controanalisi e ha ammesso le proprie responsabilità. Ora si spera in una riduzione del periodo di squalifica.
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non vorrei passare per str...o, ma non sono molto d'accordo con queste specie di "indultini"

    se accadrà buon per lui , ma vogliamo sempre dare "scappatoie" a chi è "in alto" ?
     
  15. Boomerang

    Boomerang Utente

    Giusto per non essere frainteso: il "si spera" era riferito al suo entourage. Neanche io ho posizioni molto morbide riguardo a certe cose. Ma ho già espresso in altri interventi il mio pensiero al riguardo.
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Si, ricordo .. :clap: .. il mio intervento (confermato dalla tua precisazione ) voleva essere un chiarimento

    :)
     
  17. bertagenio

    bertagenio Non Attivato

    Squadra:
    tt Ossola 2000
    Da quel che ci ha spiegato il Drago con dovizia di particolari e credo con cognizione di causa, l'atleta ha diritto di richiedere le controanalisi come atto di difesa. Se non lo fa tacitamente accetta il primo responso. Direi che parlare di "rifiuto" mi sembra improprio. E non é una questione solo lessicale ma anche formale ed in giurisprudenza la forma é legge.:)
     
  18. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Genio apprezzo la puntualizzazione come sempre tempestiva: ma Rotex per primo aveva parlato di "rifiuto"(visto che siamo in vena di precisazioni). é vero che quella di P. sia più che altro una "rinuncia". Mi piacerebbe però sapere cosa c'è dietro a questa decisione : la sola ammissione della colpa presuppone una decisione valutata forse in seno alla federazione o al suo entourage o presa di propria iniziativa?
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    bene, meglio dire che Valentino non si è avvalso della possibilità di richiedere le controanalisi ammettendo così le sue colpe per poter avere una riduzione della squalifica, probabilmente il tutto su consiglio della federazione e ancor più della sua società
     
  20. Boomerang

    Boomerang Utente

    In effetti non ha rifiutato le controanalisi tacitamente .... Diciamo per esattezza, allora, che non ha esercitato il diritto di richiesta di controanalisi perchè ha (solo) ammesso l'uso della sostanza!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina