1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Perdere con qualcuno più scarso

Discussione in 'Principianti' iniziata da Fedex_pb, 11 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fedex_pb

Fedex_pb Nuovo Utente

Allora, mi spiegate come faccio a perdere spesso (molto spesso) con giocatori molto + scarsi di me? Perdo con una persona che gioca solo di rovescio e qualche taglio (sempre di rovescio) ogni morta di papa...per non parlare della battuta, una cosa scandalosa...
    Io non dico di essere forte, per carità gioco ancora da amatore, però cmq nei servizi un minimo di effetto ce lo metto, tagli, top e riprese le so fare (sempre amatorialmente parlando)...Gli lascio fare troppi punti per dei miei errori stupidi...Io pensavo fosse la mia poco pazienza ma pure giocando calmo faccio degli sbagli di cui io stesso mi vergogno...Da cosa può dipendere?

2. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dal fatto che magari non sono così scarsi come pensi?:D

3. Waldner94

Waldner94 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sembra davvero incredibile avevo il stuo stesso identico proble il mio avversario era molto + scardo di me batteva cn palla liscia xkè nn sapeva dare nessun effetto alla palla giocava solo di rovescio nn sapeva neanke ke il nome dello sport a cui stesse giokando si kiamava tennis tavolo(sa solo ke si kkiama ping pong)non sapeva impugnare la racchetta, eppure mi batteva a volte,i top andavano tutti in rete i chp fuori dal tavolo non sapevo come fare ero quasi disperato dopo mi sono detto:"le cosse sono tre o sottovaluto l'avversario,nn mi concentro oppure questo ha una fortuna pazzesca!!!!"la chiave per battere un'avversario + scarso di te e farsi un esame di coscienza,pur essendo consapevoli di essere + forti (se è cosi) e prolungare il punto attendere l'errore dell'avversario e pensare solo a rinviare la palla sul tavolo....potrebbe sembrare un a risposta stupida banale e scontata ma con me a funzionato alla grande....prova!!!!:approved::banana:

4. Fedex_pb

Fedex_pb Nuovo Utente

Si ma non c'è gusto a giocare entrambi con il rovescio semlice, alla fine è fare qualche scambio, palleggiare...Il tennis tavolo è bello perchè ha una grande varietà di colpi così invece diventa una cosa meccanica...Non credo che uno che usa solo il rovescio (senza tecnica) sia forte...

5. GOMARK

GOMARK Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco
    si fede succede anche a me di essere battuto da giocatori che magari non han tante nozioni kome ne so io o ke non konoscono particolari colpi di solito puo succedere perche si sono adattati al loro gioco per quanto scrauso o ripetitivo esso sia sono tanto padroni nello stile che usano da risultarti difficili da battare. te magari vieni battuto perche provi cose nuove o cerchi di perfezionare colpi ke stai imparando ovviamente sul momento loro potranno sembrare piu forti ma a forza di migliorarti nei servizi e nei top back spin etc. vedrai ke riuscirai a batterli è successo anche a me ke avversari che prima mi battevano facilmente ora ke mi sto documentando su forum e su video e blog non riescano piu ad averla vinta tanto facilmente.
    oppure prova a vedere se magari gli errori che fai son dovuti a una non corretta impostazione delle tecniche che magari non sono ancora pulite é_é!
    e poi ricorda di non deprimerti anche se perdessi contro un bimbo di 5 anni perche spesso a livello amatoriale è il culo a farla da padrone visto ke di tecnica non c è nè °-°!

6. joolajack

joolajack Nuovo Utente

anche a me è capitato,poi ho capito che siccome l'avversario e piu scarso e gioca palle semplici , per strafare e per fare il figo si incomincia a fare colpi rischiosi che la maggior parte delle volte escono:goccia: , e quindi perdi la concentrazione e sbagli sempre di piu :muro:,prova a concentrarti e giocare colpi sicuri:D e vedrai che alla fine si vede chi e piu scarso :campione:

7. GOMARK

GOMARK Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco
    pero ricorda che a giocare colpi sicuri c è il rischio che finisci col diventare scrauso a tua volta °-° meglio perdere imparando a fare due top spin messi beni durante la partita ke vincere 21 a 0 solo usando la racchetta come una ciavatta, poi un altro consiglio è di insegnare anche al tuo avversario le tecniche che stai imparando cosi che anche lui le impari se no una volta che sarai troppo forte non crescerai piu °-°

8. ninja62

ninja62 Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni
    Se fai davvero bene i top, un avversario scarso non li sa bloccare, se tagli bene un avversario scarso dopo 2 palleggi la butta in rete, se tiri una volta nell'angolo sinistro e una sul destro (e l'avversario non è MrFantastic col braccio estensibile) l'altro alla fine non può più pigliare la pallina. Il mio modesto :teach: parere è che lui non sia così scarso, che abbia una puntinata e la sappia pure usare bene... ;)

P.S. Giusto per la precisione, le partite a 21 punti non esistono più da un pezzo...:confused:

9. GOMARK

GOMARK Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Marco
    a si si e vero è una regola da ping pong amatoriale ,giusto é_é pero io arrivo a 21 e ormai ci son abituato perchè nessuno dei miei amici vuole fare 5 match da 11 °-° poi calcola che fede è giocatore amatoriale anche lui quindi i top non saranno propio precisi e le palle all angolo non verranno sempre kosi angolate °-° e forse il suo amico scrauso non sa neanche cosa è una puntinata °-°

10. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ...
    ti sei risposto da solo.
    "buttala di la', puo' darsi che non ritorni" (cit.)
    ciao
    Pier

11. roadrunner

roadrunner Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me un pò di tempo fa è capitato di essere io quello scarso che giocava quasi esclusivamente di rovescio (anche in topspin) e battevo molti avversari più completi di me..poi ne ho trovati 2 molto + forti (non mi facevano vedere una palla) e mi sono dovuto adeguare, ho cominciato ad usare anche il dritto, a tagliarlo e a fare qualche timida schiacciata. Conclusione: a distanza di 2 anni ho giocato di nuovo con questi ragazzi (amatori come me) e giocando ancora con i set a 21, ho battuto 7 volte su 10 uno e 9 su 9 l'altro!...e questo solo allenandomi con mia sorella 2 volte al mese..

12. Fedex_pb

Fedex_pb Nuovo Utente

Esatto ;)

Ho capito che comunque vada devo continuare a migliorare i colpi e che dopo sarò io quello + forte di lui...L'unico problemino è che da noi vige la regola ki perde paga:rotfl:

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ragazzi ragazzi ragazzi... è l'eterna lotta tra il catenaccio e il gioco champagne, o fai un gioco champagne che rende oppure vince il catenaccio

14. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx

spiegati meglio????:rotfl::rotfl:

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ho paura che si confonda l'avere una bella (migliore) tecnica e essere più forti (indipendentemente dalla tecnica)...

Avere Una bella tecnica (superiore all'avversario) non significa aver vinto prima di giocare,nè vincere per diritto "tecnico"...:rotfl:

16. andkk

andkk Nuovo Utente

certo però i vantaggi di avere una buona tecnica sono indiscutibili! soprattutto in uno sport tecnino come questo! potrà succedere 2 su 10 che vinca il + scarso!

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ma è logico. Non volevo precisare perchè stiamo parlando di principianti e livelli bassi, quindi mi sembrava evidente che mi riferivo a questo. In questi casi molte, molte volte uno che gioca "pulito" perde con uno che ha...che ne so...solo rovescio o qualche colpo"storto" ma sicuro e "pesante"...semplicemente perchè, la sua tecnica più bella non è accompagnata da solidità, ha un gioco fragile.
    A livelli alti, quasi impossibile andare avanti "regalando" difetti tecnici (anche se , spesso, il campione viene furoi con un gioco personale: provate ad imitare il top di rovescio di Kreanga o il rovescio di Waldi...LORO lo fanno così...ma imitarli...eheheh).

Io di base insegno tecnica abbastanza esasperata, gioco di gambe, preparazione psico-fisica, provengo da una scuola, quella tedesca, di una precisione assoluta, puoi immaginare...

Però lascio spazio all'individualità, fantaia, personalità...ma qui stiamo andando su altri livelli, parliamo di allenamento professionale e di giocatori che impostano con una certa professionalità il lavoro per giungere a certi risultati, non di principianti che si meravigliano di perdere con gente che gioca in modo più ...ruspante, ma effettivo.:)

18. andkk

andkk Nuovo Utente

il gioco di gambe è così fondamentale?

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se i cinesi sonoi i migliori, oltre a vari fattori tecnici sociali mentali, è perchè hanno il gioco di gambe migliore di tutti.

Anche il cosiddetto "Mozart" del tennistavolo, il giocatore più talentuoso di sempre, ha passato un periodo in Cina a imparare io gioco di gambe dai maestri.

20. andkk

andkk Nuovo Utente

apro una discussione sul gioco di gambe.. magari mi dai un consiglio lì..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina