1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

perchè togliere le vetrificate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tspbamboo, 2 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ma passare da una ox ad una lunga con la gommapiuma, per chi gioca al tavolo, non significa stravolgere il proprio modo di giocare??
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Embè...certo....come mi immagino io io gioco cambia......a metà ...:D
    Cioè: non puoi più fare il gioco "base" col puntino lungo o perlomeno non esclusivamente quello. Non puoi, voglio dire, solo muretto e spinta, troppo difficile, controlli meno e sei meno pericoloso, anche se, in teoria, si può fare.
    Il gioco deve essere visto con un'altra ottica, più aggressivo, più attaccante con aperture "drive", combinate con block "normali" o con block tagliati tipo bamboo ox ma solo in certe situazioni e su certi top spin. Da inserire anche, poi, elementi di movimento di gambe (sigh !!!) per attuare qualche sporadico colpo di difesa, assolutamente necessario in un'economia di gioco stravolta, più fragile dal punto di vista della difesa passiva, ma aperta a possibilità maggiori nell'attacco con una certa frequenza, che diventa, anzi, un obbligo. Se vieni in estate oltre ad andare a Portorose, pieno di pizde, ti farò vedere. Saluti al "nuovo mostro" New long........:)
     
  3. Moracle

    Moracle Nuovo Utente

    Le tolgono per aiutare coloro che di puntinate non capiscono un c.... (per me quindi molto limititati nel gioco!!) ma che a tutti i tornei sono molto bravi a rompere e a lamentarsi!! :clap:

    Moracle
     
  4. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Effetto se fai effetto, morta se fai morta. Semplice. Eppure la gente si lamenta....e se gli dici piangi perchè ci perdi..dicono nooooo, è che è brutto gioco da vedere, poveri i ragazzini che ci giocano contro....ahahahaha tutti preoccupati del futuro e della bellezza del tennistavolo...invece quando ci vincono stanno zitti. Penoso, ipocrita e vergognoso.:sisi:
     
  5. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se le tolgono io torno al mio amore... Joola Badman OX, una media. Che spinte riuscivo a fare! Non mi trovavo male in difesa e si riusciva anche a scambiare la palla. Ovviamente il gioco era molto ma molto più veloce.
     
  6. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :sisi: :sisi:

    :clap: :sisi: :clap: :sisi:
     
  7. new long

    new long Nuovo Utente

    sono appena diventato un mostro,e mi vogliono gia seppellire.Io comunque quando giocavo con due liscie mela giocavo alla grande contro le vetrificate di pari livello,e non capisco perche se uno non capisce come giocarci contro vuole che le bandiscano.Mi sembra alquanto sciocco.Dovremo tornare a vedere un po di pizda..... se rimangono su queste assurde decisioni.:muro: :mad:
     
  8. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :D :eek: :D un mostro???????
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non so perchè....ma un po ' immaginavo che quando tornavi con i puntini rivolti in fuori anzichè all'interno....ti avrebbero detto qualcosa..eheheh:)
    Se ti dicono che ti odiano per il tuo gioco, digli che tu li ami, perchè con te non ci capiscono nulla e ci perdono sempre....:D
    Per quanto riguarda la pizda, è sempre qui....invece lascia perdere le facce di pizda..ehheheh
     
  10. Scarso

    Scarso Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    Mi ero scordato di dirti che la mia Piranja è OX e la uso non tanto per il disturbo,ma per il controllo e perchè non è proprio morta.Mi spieghi il perchè escludi le gomme che ti ho menzionato?Per lunghezza,larghezza e didtanza del puntino quella che gli somiglia di più e la Cloud & Fog.La Miracle di che ditta è?
    Il mio coach,Cataldo Dandria, dice di conoscerti,non so se di fama o personalmente.
    :dati: Scusa se ti disturbo con i miei dilemmi,ma di gomme ne esistono una vagonata e sono sicuro che con la tua esperienza mi puoi aiutare
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dandria..non mi ricordo bene, ma il nome lo conosco. E' siciliano ?
    Le gomme che hai detto tu sono buone, tranne, secondo me, le feint long III, non ho mai sentito un giocatore che ne parlasse bene. C'è il mio amico Vizjak che tanti conosceranno, ha giocato A2 in Italia, mi dice che da quando ha messo la III perde solo, eheh ora cambia, una II credo.
    Per me quelle che ho menzionato sono più fastidiose al tavolo, più morbide.
    La bamboo originale, se rimarrà, ha un po' meno grip e si controlla bene. La Miracle è una puntinata corta senza gommapiuma, tipo vecchia barna, secondo me una scelta che può essere presa in considerazione, non mi ricordo se è TSP o...comunque ce ne sono altre puntinate corte ox. Non credo sia un'opportunità a cui si pensi con facilità, ma secondo me non è male perchè si possono variare gli effetti e giocare decentemente, a patto che si attacchi pure, usata passivamente limita troppo il gioco.
     
  12. new long

    new long Nuovo Utente

    Alcuni non ci capiscono propio nulla e vabbè.Ma altri compagni di societa piu' alti di categoria che ci capiscono,fanno fatica e alcuni ci hanno gia' lasciato lo scalpo.ihihih....grande mago
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Eheheh..sono davvero molto contento, al di là delle soddisfazioni personali del vincere addirittura da subito (credimi non è facile di solito passare da liscia a longa trattata) che ti gratificano personalmente, per il fatto che abbiamo fatto la scelta giusta. Avanti così...e, se avete piacere, ci vediamo in estate. Ciao.:)
     
  14. Scarso

    Scarso Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    :tsk: :tsk: :tsk: Io sono stanco di sentirmi dire che ho la gomma trattata,dopo aver provato altre puntinate lunghe stò provavando una Toni Hold da 1,5 su un telaio DonicWaldner senso carbon.Mi sembra un pochino lenta,proverò la2,5.In questo modo evito le lamentele di chi non accetta la sconfitta perchè inferiore e l'incompetenza degli arbitri:
    Per Mago::king: Cataldo Dandria ex Campione Italiano Assoluto di doppio misto,è stato 2.2 e alla bella età di 62 anni gioca in C2 con una percentuale di vittorie altissima.Mi dimenticavo la copertina sulla rivista della Federazione
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io gioco con una lunga 0x da un anno circa.
    io penso che il problema derivi dall'esagerazione di non molti puntinari e dalla presunzione di molti lisci che non accettano di perdere, anche se la gomma è regolare e scatenano cacce alle streghe, che sarebbero solo patetiche se non avessero l'appoggio di molti arbitri presuntuosi e incompetenti.
    però tutto sommato se non danno più l'omologazione alle trattate ed in giro ci saranno, più o meno, solo puntinate "pulite" ... meglio, perchè i caproni continueranno a essere caproni e a perdere, solo che non sapranno a chi dare la colpa.
    per quanto mi riguarda non ho l'età e il peso per spostarmi e tirare di dritto (ma se la palla ci va non è che palleggio) per cui cerco di attaccare anche di rovescio con la puntinata. riesco a aprire facilmente su palle tagliate, un pò meno facilmente su palle lisce e meno la gomma è trattata e maggiore è la % positiva su questi colpi quindi non sono molto preoccupato, basterebbe smettessero di rompere i cgolioni.
    però volevo chiedere a Mago: apertura di rovescio con puntinata lunga 0x su palla liscia, a me comincia a entrare ( con un movimento quasi tutto di polso) solo da quando sfrutto tutto il manico allungato del mio telaio e colpisco la pallina con la parte alta della racchetta. ti risulta?
     
  16. fnlr

    fnlr Nuovo Utente

    Siamo seri: questo gioco consiste nel rimandare una pallina dall'altra parte del tavolo. Il topspin sara' spettacolare, la tecnica elegante, ma non e' la sola interpretazione possibile del pingpong.
    Quindi direi che va bene qualunque tipo di rivestimento. Fosse per me permetterei di giocare anche con il telaio nudo. Se e' vero che le gomme lisce rappresentano il meglio, allora chi le usa deve dimostrare di poter battere i giocatori con altri tipi di rivestimento!

    Tutto il resto e' paranoia.

    PS. Unica restrizione: la superficie utilizzata dev'essere omogenea, cioe' uguale dappertutto e incollata allo stesso modo.

    PPS. Io gioco con due lisce...
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, questo è vero. Ci sono tanti che usano vetrificate normali, ma tanti. E qualche volta è successo che ho sentito qualcuno che dalle tribune vedendo un puntinaro, diceva che era trattata, con aria da esperto "sapiente". Una volta ho chiesto come facesse a dirlo, se aveva visto la gomma da vicino.... e m'ha risposto che non può essere che la pallina arrivi così tagliata..a zigzag...Io gli ho detto che se la superficie è vetrificata, è logico che sia così. Niente, ha continuato a scuotere la testa "impermeabile" a ogni spiegazione logica. Lui voleva (aveva bisogno ?) di credere che quello ha una gomma miracolosa invincibile, che il giocatore è disonesto....perchè chi non ci sa giocare fa sbagli assurdi, si sente improvvisamente uno che non sa più giocare a tt e questo non riesce ad accettarlo. Vede i "motivi" della sua frustrazione, la gomma e il giocatore che la usa e reagisce odiandoli e denigrandoli, marchiandoli come disonesti, illegali, è solo una reazione di paura....contro una gomma......
    Per quanto riguarda le lisce...beh...non è semplice con una ox. Se ti entra così, vuol dire che hai trovato il tuo sistema personale, vai avanti a perfezionarlo più che puoi. Normalmente si attacca queste palle portando molto in avanti all'inizio più aperto e chiudendo alla fine, anche con polso oppure spingendo con un palleggio molto chiuso, meglio ruotando un po' il polso con un movimento di taglio laterale (tipo servizio di rovescio laterale), dovrei far vedre, ma tanto per darti un'idea. Ciao.
     
  18. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    bravo!
     
  19. new long

    new long Nuovo Utente

    Parole sagge!!!!!concordo nettamente.
     
  20. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Eeheheheh...gli "impermeabili" per foruna lo sono spesso anche nel....capire le puntinate..cioè..nel NON capire..:rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina