1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

perchè togliere le vetrificate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tspbamboo, 2 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

    quoto, riquoto e straquoto:dati:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ti stimo tantissimo
     
  3. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Non so se hai già visto giocare Oppio della Chiavazzese, gioca con l'antitop al tavolo ed è molto molto efficace.

    Ciao
     
  4. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    é vero quello che dici ,ma posso garantirti che è vero anche il contrario perche un giocatore della mia squadra per cercare di rendere più efficace il suo gioco é passato dalle lisce con cui vinceva abbastanza a una neubauer superblock sul rovescio .Risultato :in campionato ha ottenuto risultati deludenti perdendo anche 11-0 11-1 11-3 con un giocatore con cui aveva sempre vinto (ps. il puntino lo aveva montato a fine campionato e vi si é allenato tutta l'estate),questo significa perciò che se anche il puntino vetrificato aiuta i più ,non tutti sono in grado di gestirlo e ad alti livelli se sono in pochi a usarlo forse un motivo c'è .Meditate gente meditate :approved:
     
  5. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Infatti io parlavo di giocatori che con la puntinata sanno giocare , non di nuovi adepti, se passi da una liscia ad una puntinata è chiaro che ci vorrà molto tempo per imparare ad usare la gomma , completamente diversa, a prescindere se sia una vetrificata o no. E' chiaro che se domani metto una puntinata sul rovescio non la butto di là, e ho anche provato qualche volta a giocare con una superblock o una bamboo ,e non la butto di là, perchè non ci so giocare. E' ovvio , c'è poco da meditare
     
  6. messicano

    messicano Chi vale vola

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Bhe tutta una estate di allenamenti non mi sembra poi cosi poco e
    La stessa cosa vale per uno che passa dalla vetrificata alla non .
    Non sono gli stessi colpi , le impostazioni cambiano e tu fai qualche punto in più perché commettono più errori loro o perché ti rimandano palline spinte in modo più approssimativo e tu li aggredisci con più sicurezza (quelli che hai affrontato sai da quanto tempo le avevano sostituite?). ogni giocatore si sceglie la gomma con cui si trova meglio sotto tutti gli aspetti ,vetrificata o non , il bello é conoscerle e giocarci contro diventa un piacere perché rende più vario il nostro gioco poi che vinca il migliore ,se con i puntini meglio :rotfl::rotfl:
     
  7. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    daccordo....ma riflettiamo un pò....secondo voi...è facile usare le puntinate????secondo me imparare a usarle bene è + difficile ke giocarci contro, e poi ribadisco...NON E' LA GOMMA CONTRO la quale prdiamo!!!!
    vi faccio un esempio:al torneo di messina nel 3° cat. ho perso con un palermitano con la puntinata (3° categoria) 11-1,11-3(credo),11-5(e tra l'altro mi ha nake macinato senza usare quasi niente la puntinata,anzi,forse mi dava + fastidio il resto ke la gomma...:D ),mentre in palestra alcuni con la stessa gomma perdo 3-2;3-1 tirato...quindi io (almeno) ammetto ke nn è la gomma ke fa vincere il giocatore,io ho perso con parekkie puntinate,sicuramente se "qualcuno" di questi avesse avuto una liscia avrei potuto vincere, ma nn xkè con la puntinata sono + forti, ma xkè sono io ke nn so giocare con le puntinate!!!spero di essere stato kiaro...
     
  8. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    le puntinate costituiscono un diversivo al gioco d'attacco spinto ed "incollato":mad:
     
  9. Brave

    Brave Nuovo Utente

    Vorrei dire la mia:
    Gioco a tennistavolo da 12 anni e da circa 8 uso le puntinate "trattate", ebbene dopo aver utilizzato per più di 6 anni gomme trattate dalla casa, e dopo aver ricevuto insulti infondati da parte di attaccanti piagnoni frustrati dalle sconfitte, dopo aver respirato le scorie della loro merdo.sa colla fresca e dopo aver suscitato le antipatie gratuite di molte persone subendo un "trattamento" adeguato più nei confronti di un untore che di un onesto giocatore di ping pong, mi sono rotto ed ho provato ad utilizzare quasi per ripicca, una gomma trattata "Artigianalmente" (scelta comunque contestabile, ritengo infatti giusta la guerra alle trattate artigianalmente).
    Per circa un anno e mezzo ho quindi alternato l'uso di volta in volta di gomme trattate dalla casa e non, arrivando a due importanti conclusioni:

    La prima è che non vi è stata alcuna variazione nei miei risultati, ho mantenuto il mio livello, e perdipiù con la gomma trattata dalla casa ho conseguito i miei migliori risultati battendo diversi stranieri alcuni dei quali anche di livello internazionale.

    La seconda, ben più rilevante è che curiosamente ho ricevuto più insulti quando giocavo con la gomma non trattata rispetto a quando utilizzavo quella trattata, perchè ciò non dipende dal fastidio dato dalla gomma ma dalla quantità di neuroni nel cervello dell'avversario.

    Comunque per scelta personale da 16 mesi utilizzo soltanto gomme trattate dalla casa, la mia classifica è sempre la stessa, ma continuo a sentire quotidianamente sempre le stesse stro.nzate.
    Il ping pong è il mio hobby principale e mi ha dato molte soddisfazioni, se un giorno venissero realmente proibite le puntinate trattate dalla casa, con l'intento a poco a poco di ridurre gli atleti ad una serie di cloni lobotomizzati, ai quali non viene richiesto nemmeno lo sforzo di ragionare un po' per capire quali siano gli effetti mandati indietro da una gomma "Fastidiosa", probabilmente, insieme a molti altri appassionati, dopo anni passati ad allenarmi nell'uso di queste gomme e deluso dall'ambiente pongistico nel suo insieme, potrei smettere di giocare, perchè necessiterei di almeno 5 anni per recuperare il tempo perduto e riavvicinarmi al mio attuale livello.
    Probabilmente vagherei per le palestre con in mente soltanto una frase:
    COMPLIMENTI PIAGNONI DI TUTTO IL MONDO, CI SIETE RIUSCITI!
     
  10. Scarso

    Scarso Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E io ti dico...preparati "moralmente", perchè probabilmente il prossimo anno no, ma fra due riducono la scivolosità del puntino e non di poco.
    Anche se non è tanto difficile adeguarsi alle vetrificate, tutto sommato vengono sì effetti particolari, ma se quarta categoria che ci si allenano ci sanno giocare bene, allora possono farlo anche i terza e i seconda....
    il punto è che abituarcisi, allenarsi, cambiare mentalità è una fatica, poi i primi tempi ai giocatori sembra impossibile giocare contro le gomme...invece di risolvere il problema, si cerca di eliminarlo. E ci stanno riuscendo.
     
  12. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

    :approved: :love:
     
  13. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se decidono di mettere un coefficente di attrito x le puntinate trattate, (aumentandolo drasticamente a discapito dell'effetto reverse) perchè non mettono un coefficente di velocità che la gomma liscia può rendere ad un determinato colpo (e quindi di ridurlo drasticamente) così per lo meno se non si pareggia il divario, si limitano almeno i danni???
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    ...già...e così si risolverebbe anche il problema di rendere spettacolare il tennistavolo...come voleva fare l'ITTF...o almeno così dicono.
    Hanno fatto la pallina grande perchè lo scambio duri di più....per la bellezza del tennistavolo, dicevano..infatti le partite di 30 anni fa Jonyer, Klampar ecc. erano molto belle. Lo scambio durava un'eternità, 10, 20 topspin e block prima di fare il punto. Si privilegiava quindi anche il lato atletico del tennistavolo. Se non si favorisce più un gioco di difesa, diminuendo l'altezza dei puntini e aumentanto l'attrito, si limiti lo strapotere degli attaccanti che fa scomparire anche le difese pure. Tanto si preoccupano degli spettatori...ma per la colla ci sono voluti secoli che la abolissero e le gomme...a centinaia, legni carbokevlarfibra che rendono il colpo velocissimo, tre top ed è finito tutto....ma ci guadagnano troppo..altro che
    bellezza dello scambio..:sisi:
     
  15. Scarso

    Scarso Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    Se dovessero togliere veramente le vetrificate,quale gomma metterai?,io uso la Piranja formula su un telaio 729 Sensor grip,sono indeciso fra queste tre gomme:Feint Long II,Feint Long III e Cloud & Fog III che cosa mi consigli?:mumble: .Il mio gioco è prettamente al tavolo con spinte appena la palla rinbalza e tagli sul top.Premetto che con la Piranja mi trovo benissimo:clap:
     
  16. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Pazzesco...ho dato un'occhiata al forum....quanti protestano contro le puntinate vetrificate...io ho in squadra uno che ha i puntini trattati in casa, bamboo, laaaarghi....morbidi..eheheh tutti sono abituati e nessuno ci perde.
    Poi vedo terza e seconda categoria che piangono....certo, non è regolare....ma a me fanno tenerezza lo stesso, specie quelli che ci perdono regolarmente con puntinari di due categorie più deboli ...:clap:
     
  17. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e bravo e ben detto, Basta giocarci ed abituarci e poi ci si accorge che non è la fine del mondo..
     
  18. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Viva i puntini lunghi......:D
     
  19. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    domenica in un torneo, dove ho usato una simpatica e onesta tsp spectol in difesa tagliata mi sono sentito dire: "Gomma trattata...anzi no gommaPIUMA trattata, GONFIATA" ..."Le palline si abbassano troppo nel finale" .... eh si vede che erano stanche, fa sorridere, no?
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ci credo, la Piranja non da molto fastidio ma ha un ottimo controllo. Anche la Andro Clou è di quelle caratteristiche.
    Quando diminuiranno il coefficiente di scivolosità, innanzitutto si vedrà di quanto. Per esempio, se lasceranno una certa scivolosità, diciamo come la bamboo originale, che proprio scivolosissima come le Neubauer non è allora giocherò con una bamboo con gommapiuma. Perchè ? Perchè se hai un po' di mano con quella gomma puoi fare tutto, block tagliato, block spinto, difesa, contrattacco. Altrimenti proverò una C-8, una Palio ck e una Meteor, sia con che senza gommapiuma. Poi una Antipower della Yasaka e infine una tsp bamboo p-2, 1,5 mm.
    Da provare anche una Miracle senza gommapiuma. Ciao.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina