1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Perchè non fanno uscire le classifiche?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da DivinoSava, 29 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Ahahah tranquillo, si sbagliano tutti..persino sulla pagina Facebook della Fitet, quando mi hanno fatto gli auguri di buon compleanno, avevano sbagliato il nome :confused:

A The Brillant-one e MATADOR piace questo messaggio.
  2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    dovrebbero/devono usare quelle del mese precedente, ergo quelle di Dicembre....in teoria ;)

3. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Nei "Dati sintetici torneo" viene sempre riportata quasi sempre la classifica sulla base della quale verra' compilato il tabellone. Ad esempio qui in Sicilia e' un torneo regionale il 2,3 e 4 gennaio e nei dati sintetici c'e' scritto che la classifica di riferimento sara' quella del 30.11.2014.

A silvio91 piace questo elemento.
  4. silvio91

silvio91 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sicuramente saranno usate quelle di dicembre ma se da regolamento le classifiche vengono aggiornate ogni mese, un torneo di gennaio va fatto usando le classifiche al 31/12...

5. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Bene le hanno messe...3 misere posizioni ma va bene dai..p.s. buon anno a tutti! :)

A demonxsd e The Brillant-one piace questo messaggio.
  6. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

penso che quelle che sono uscite non sono giuste .....da quando la b veterani a squadre ha il coefficiente 1????.....il regolamento dice 0.2... le devono penso rivedere...

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    insomma non vi va bene mai niente...

A Ortensio piace questo elemento.
  8. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    andata piu che bene pensavo di tornare 6 categoria :banana:

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    solo 20 posizioni guadagnate:( e anche la prima sconfitta in campionato :(:(:(:(:piango:!!!
    però nei prossimi 40 gg ci si gioca una stagione!!!

10. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    io continuo la mia piaccolissima risalita....:) Comunque hanno sbagliato una cosa.....io ho affrontato una squadra e ho vinto due incontri su tre. Calcolando il punteggio dei singoli giocatori avrei dovuto avere circa 100 punti in più ma dato che il referto della partita è stato caricato in ritardo, (e quindi le classifiche del 30 nov) hanno calcolato il punteggio secondo i punti che quegli atleti hanno ADESSO. MA è corretto? Cioè, mi spiego meglio: OGGI vinco con un giocatore che ha 5000 punti ma il referto lo caricano dopo le classifiche e quindi NON mi conteggiano la vittoria. ok? Bene, alle successive classifiche, dopo altre tre giornate di campionato il tipo in questione perde 500 punti e quando caricano le mie vittorie del mese precedente calcolano i miei punti su 4500 punti e non su 5000. E' corretto? Dovrei dirlo alla federazione? :confused:

In tutto ciò un salto di 345 posizioni non fa mica schifo! :) :)

11. Paride

Paride Utente Attivo

Faccio una domanda.
    I punti che ho ora, non sono la somma dei punti di fine novembre più quelli vinti o persi a dicembre (facendo la somma con gli stessi punti vinti-persi come appaiono sul portale, dovrei avere quasi 300 punti in più: cioè sui 6800 e non 6512).
    Ho visto che anche altri giocatori non hanno i punti che sarebbero la somma tra quelli di fine novembre e quelli persi-vinti a dicembre.
    C'è stata una sorta di normalizzazione? Per alcuni, per tutti? Come funziona? :)

12. capa97

capa97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    La classifica è sempre in movimento, quindi se tu magari, ad inizio anno, hai perso con un giocatore che nel frattempo è sceso di punti i punti che perdi sono maggiori....non so se mi sono spiegato:confused:

A MATADOR piace questo elemento.
  13. Paride

Paride Utente Attivo

Ah, questa non la sapevo.
    Ma non è sbagliato, questo metodo?
    In tal modo, se batto un giovane che, ad inizio anno, è meno forte di 4 mesi dopo, ottengo più punti di quelli che meriterei (perché, in effetti, quando ci siamo incontrati, lui valeva meno dei punti e del valore che poi ha 4 mesi dopo).
    Oppure, se vinco con uno bravo, che poi non si allena più e perde punti nei mesi successivi, mi trovo con meno punti di quelli meritati.

È anche vero che, sui lunghi tempi e sui grandi numeri, alla fine, bene o male ognuno avrà il punteggio che merita

14. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    siiiiiiiiiii sono diventato under 2000 non poteva iniziare meglio quest'anno

15. capa97

capa97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Infatti questa come altre regole della fitet possono apparire ambigueo_O...Magari qualcuno sa spiegarci perché....

A Paride piace questo elemento.
  16. silvio91

silvio91 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    posso affermare con certezza che le classifiche sono state pubblicate tra le 23:40 del 31/12 e le 5.30 dell'1/1 :confused::confused::confused:
    comunque sì è come dite voi, ogni mese c'è il ricalcolo dei punti e questo va a falsare il ranking....

A capa97 piace questo elemento.
  17. Paride

Paride Utente Attivo

Soprattutto sono molto falsate per chi è dentro il ranking da pochi mesi.
    Guadagna molti punti all'inizio, e poi li ri-perde, mano mano che ne guadagna altri...mmhh
    Alla lunga comunque, a fine stagione ognuno credo avrà una classifica che rispecchia il suo reale valore

A Casta piace questo elemento.
  18. capa97

capa97 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Corti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Cus Bergamo A.S.D
    Secondo me in questo tipo di calcolo viene valorizzata di più la quantità che la qualità....questo però è un altro discorso:confused:

19. Paride

Paride Utente Attivo

Anche questo è vero.
    Ma il ranking ha sempre premiato chi gioca di più.

20. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Non è che va a falsare,dici
    Hai centrato perfettamente lo scopo dei ricalcoli: servono per inquadrare ognuno nel suo reale valore "del momento", come credo sia giusto.

A MATADOR piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina