1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

perche' iscriversi nei doppi ai tornei?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tritticorenale, 30 Dic 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. silvio91

silvio91 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non ho il potere di emanare diktat :(
    comunque sì il titolo sarebbe più adeguato

penso che il maggior coinvolgimento lo si avrebbe se fosse stilata una classifica di coppie...ora come ora è un torneo fine a sè stesso e non essendoci neank nei campionati a squadre viene provato (in allenamento) in poche palestre

2. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Far valere gli incontri per la classifica sarebbe la cosa migliore, anche se no mi pare sia così facile trovare un sistema equo....fare una classifica solo per il doppio? Con questi livelli di partecipazione mi pare ridicolo, se si giocasse in campionato forse comincerebbe ad avere più senso. A me invece piacerebbe fare qualche partita in più, ai tornei quando posso mi iscrivo perché mi piace ma il sistema ad eliminazione diretta non mi garba proprio, il consolation non penso che sia un grosso problema in termine di tempi e mi permetterebbe di fare quelle tre o quattro partite che mi appagherebbero.....e magari convincono qualche altra coppia ad iscriversi.

A silvio91 piace questo elemento.
  3. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

è cmq un discorso al maschile, nei campionati femminili il doppio c'è

4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Purtroppo devi sempre ragionare con i numeri alla mano: ai tornei giovanili, con un numero totale di iscritti mai esagerato (ed ai gran prix, giocando 2 set su 3 che velocizza ulteriormente), fare i tabelloni di consolazione è quasi sempre possibile. Quando hai a che fare con tornei nazionali o regionali, con molti iscritti, con tabelloni da 64 o 128 (per dire) del singolo da mandare avanti, senza tenere conto dei tempi dei gironi, con altre gare da far partire... beh, oltre a non avere il tempo di fare il tabellone di consolazione... spesso manca proprio il tempo per fare il tabellone del doppio!:D

Poi, sono pienamente d'accordo che il doppio andrebbe valorizzato, ma si dovrebbe fare un discorso di riorganizzazione dei tornei, perchè, con i numeri attuali, con più gare di singolo una di fila all'altra, in virtù di quel che ho scritto sopra... il doppio viene visto solo come un sovrappiù che, spesso e volentieri, rallenta le gare di singolo...

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Daccordissimo.... però se il doppio viene iserito sempre più spesso nel programma gare, che gli si dia una giusta importanza.... io penso che una soluzione si possa trovare.... dove il numero di tavoli lo permetta, quando il numero iscritti non supera un certo limite, mettiamolo a fine serata come si farà nei prossimi tornei verdi ad Arezzo e Torino, e lo continuiamo il giorno dopo, usiamo un'altra formula.....una soluzione penso ci possa essere.... altrimenti accettiamo l'idea che è una gara fatta per fare cassa e amen.

A tritticorenale piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina