1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

perchè chi schiaccia non mette la palla corta?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Giacomino, 14 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giacomino

Giacomino Nuovo Utente

Guardando i video dei grandi campioni su youtube spesso dopo pochi pelleggi un giocatore si trasferisce in fondo al campo a difendere le schicciate dell'attaccante e noto che molto spesso nn le tagliano ma anzi le alzano incitando il giocatore attaccante a schiaccare ma la mia domanda è " perchè l'attaccante nn mette la palla corta? "
    Vi sembrearà una domanda stupida ma io proprio non capisco..... Sono un principiante :muro:

Guarate questo video all'inizio del primo minuto ! :banana:

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  3. Giacomino

Giacomino Nuovo Utente

Re: Domandina....

ho visto il video eheh, è vero xD

4. movius

movius Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse la palla difensiva ha uno spin tale che sarebbe difficile per l'attaccante controllarla; mentre una schiacciata è più facile da eseguire perchè, se si esegue il movimento rapidamente, è necessario meno controllo.
    Lo dico per esperienza personale, ma può non essere così...

5. Match

Match Nuovo Utente

Incitano l'attaccante a schiacciare?? Non tagliano??? Ma guarda che la palla prende effetto eccome.. e poi è il 50 %. Se continui in smash e in schiacciata l'avversario potrebbe sbagliare come te potresti non farcela piu.. appoggindola o l' avversario te la prende tagliano sottto e si continua o tu sbagli.. Tanti giocator..anche io..si sentono piu sicuri schiacciando..tutto qui.:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina