1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai per puntino lungo al tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 9 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ciao
    che mi dite di Donic Alligator o di Dr.Neubauer Phenomenon ed Hercules ?
    qualcuno li ha o li ha provati ?

2. Puck

Puck Utente Attivo

Ciao.
    Se vuoi, posso darti informazioni di prima mano sul Bulldog.

3. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    va bene, procedi pure :)

4. Puck

Puck Utente Attivo

Intanto ti metto un link al forum francese che ha più recensioni in merito:
    Bulldog - Dr Neubauer - Tennis de Table.com

Le mie impressioni sono che è un telaio ALL+, leggerissimo per lo spessore che ha, con uno strato centrale in balsa piuttosto spesso.
    Io l'ho provato col puntino corto e con un paio di puntinate medie e ti dico che si gioca meglio con gomme morbide in quanto è decisamente rigido. Non il telaio più rigido in assoluto che ho provato ma ben rigido sì.
    Si controlla decisamente bene e quando decidi di spingere va veloce ma è più difficile trovargli una gomma adatta per il dritto, paradossalmente, perché va molto meglio nello scambio e nel blocco piuttosto che nel topspin. Montandoci una S3 sopra, l'apertura su palla tagliata viene che è una bellezza, gira molto, ma non è velocissima. E' un telaio che di dritto consente un gioco per il piazzamento di palla piuttosto che la serie di topspin e controtopspin, se capisci cosa intendo. E poi bisogna giocarci al tavolo, perché quando ti sposti sulla media distanza devi fare fatica col braccio per mandare la pallina di là.
    Di rovescio, è tutt'altra musica.
    La palla spinta di puntino corto va tesa e precisa, con discreto disturbo, il telaio ha davvero un ottimo controllo ed è difficile sbagliare. Con le gomme medie provate (Globe 888 da 1.5mm e Kokutaku 110 da 1.8mm), il blocco spinto scende parecchio con buona inversione, difficile che ti facciano più di due top di seguito. Le due gomme in questione, non essendo veloci, consentono pure di tenere la palla corta dietro la rete perché assorbono bene il top avversario. Perdi ovviamente sul taglio, quasi inesistente, e devi tenerne conto se non vuoi che ti fucilino.
    Detto tutto ciò, non so ancora se lo adotterò per la seconda parte di stagione (a causa di quei problemi di velocità col dritto) ma sicuramente, se hai intenzione di fare un gioco impostato sul rovescio, sfruttando i "materiali", vale sicuramente la pena provarlo, se ti capita.

Ciao.

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    grazie, riferiro' al mio capitano che lo sta cercando.
    io con la globe 888 uso uno spinlord defender, piu' lento ed elastico ma almeno tengo dentro qualche palla in piu' (ed al mio infimo livello conta, eccome se conta...)

6. Puck

Puck Utente Attivo

Dimenticavo, io lo ho dritto ed è enorme! Mai visto uno tanto grosso.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Dic 2015 ---
    Di manico in un telaio, ovviamente. :rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina