1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Per bloccatori di lp: che rispondete all'argomentazione

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 7 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Molto interessante... praticamente viene indirizzata da bambina, prestissimo...
     
    A ggreco piace questo elemento.
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Anche perché solo la tecnica di girare la racchetta mentre si gioca e non solo dopo il servizio è una roba complicatissima, @acialli confermerà...
     
    A VUAAZ e acialli piace questo messaggio.
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Si, a me viene naturale perché ho sempre girato la racchetta dal giorno che ho iniziato. Sono dispiaciuto che il puntino lungo viene visto come ripiego. Io come ripiego vedo molte gomme pure lisce e molti stili di gioco.
    Taglio e block con due lisce è meno faticoso di giocare con lp ox perché se ti alzano la pallina devi girarti per attaccare con il dritto in molti casi.
    Rispondendo a eta beta, mi dispiace per il link perché lo trovai casualmente scritto in credo vietnamita che Manika Batra era passata per la scuola di Ti Long a imparare a usare bene la lp con la quale se il timing non è perfetto non si riesce a giocare. Un esempio? La pallina sfiora la rete e cambia traiettoria, con la liscia è abbastanza facile risolvere la situazione con la lp ox o si è bravi o è punto perso.
    Fino a quando ci sarà questa mentalità il Tennistavolo in Italia avrà un solo stile, già in Francia il ragazzino Felix con impugnatura a penna è fortissimo!
    Qui da noi sarebbe stato fatto giocare a penna?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2023, Data originale: 26 Lug 2023 ---

    Visualizza: https://youtu.be/1GfHA0Sx-c4
     
  4. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    In Toscana negli anni 80 tra Grosseto e Follonica c'era un grande movimento di LP: il Cialli, il Morante, lo Sciannameo, il Barbadori, il Malpassi, anche lo Spitoni era bravo. Si può dire che quello fosse un centro nevralgico ;)
     
    A acialli piace questo elemento.
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Già, io sono uno di quelli. Solo che adesso non faccio gare praticamente
     
    A Max piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Nevralgico" nel senso che provocava il mal di testa a molti? :)
    Tanta roba allora se conosci il vietnamita! Però i video di Ti Long sono parlati in inglese e sottotitolati in vietnamita. Dall'inglese non vi è alcun riferimento al fatto che Manika Batra sia stata da Ti Long.
     
    A Max piace questo elemento.
  7. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Magari anche quello, vero è che i giocatori che ho citato erano proprio un bel vedere: propositivi, aggressivi, top di diritto e di rovescio con la liscia, servizio curato e attacco in terza palla, tante variazioni. Nessuno, e sottolineo nessuno di loro, faceva muretto a oltranza; forse lo Spitoni era quello più regolarista ma era pur sempre uno che con la LP faceva veramente tutto.
     
    A acialli piace questo elemento.
  8. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    No, c'è il traduttore di Google nell'articolo che trovai. Mi dispiace il vietnamita non lo conosco
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Lug 2023, Data originale: 26 Lug 2023 ---
    Si eta beta nevralgico nel senso che il più bravo era Barbadori Francesco che era prima nazionale e fece venire il mal di testa con la lp Ox e i siluri di top dritto e rovescio a alcuni cinesi nei primi 100 al mondo.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi di questa famosa alta scuola per professionisti di OX dalla quale sarebbe uscita, tra gli altri Manika Batra, non abbiamo le prove...
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Non abbiamo le Prove...
    Ancora della scuola per professionisti di OX di Batra non si sa nulla.Non resta che rivolgersi al Gruppo Investigativo Carabinieri RaCis di Parma e prima o poi arriverà un avviso di garanzia anche a Massimo Costantini,vedrai,vedrai...
    ettore
     
    A acialli piace questo elemento.
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    A ggreco e acialli piace questo messaggio.
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Chen Xingtong Sreeja Akula da Contender Muscat 2.
    Allora,sì,divertente gara e bella prova dell'indiana Akula,che ci dimostra cosa di cui è capace con e grazie all'utilizzo di gomme così particolari,ma anche a buona gamba e tanta mobilità negli spostamenti.Non si sa neppure se abbia vinto contro la più quotata avversaria,ma insomma questo per molti è ininfluente.Resta la condotta di gara,come dimostrato in Video e tutto sommato ci può stare.
    Partita in sordina,subendo almeno nella parte iniziale,poi pian piano confidando in un calo fisico e mentale, piuttosto evidente dell'avversaria,riesce in qualche modo a pattare il gioco e rendere incerta la gara fino all'ultimo.Inecceppibile e accorta strategia scelta per tale incontro.
    L' Akula confida molto nella sua abilità di far spostare l'avversaria di turno,per rendere sempre più confuso il timing e la dinamicità dei primi colpi sferrati nei set iniziali dalla cinese.L'incontro,via via ,si fa sempre più monocorde, condotto da entrambe le parti su un unica,ridotta velocità e tutto a vantaggio dell'indiana,che in certi casi poteva rimettere e contrattaccare con un discreto top per rompere il ritmo all'avversaria.
    Nè sappiamo,se la cinese,non certo fra le selezionate di primissima fila,ma pur sempre cinese "doc",si sia presentata all'incontro ben preparata mentalmente e fisicamente per tale tipo di incontro,come le sue solite compagne di scuderia,vedi la squadra A titolare, son solite fare.
    Ora gli amanti e palladini di tali gomme OX son soliti mettere nel mirino ed esaltare tale tipo di giocate e questo solo interessa loro,indubbio,ma quando perdono s'interrogano sui veri motivi delle sconfitte,quando le loro beniamine perdono? E perdono semplicemente perchè si trovano di fronte avversarie che sanno esaltare le proprietà delle loro lisce,con accelerazioni improvvise simili a partenza delle Ferrari, tali da impedire risposte precise e lo sanno fare per tutto l'incontro,con l'aggiunta di continui cambi di velocità,ma anche direzione! per far indietreggiare le opposte avversarie e rendere più instabile e insicura l'azione delle loro gomme,man mano che si allontanano.Anch'io dico che del gioco di Sreeja Akula ci si può accontentare,se la base e il livello di partenza non è quello cinese e le fuoriclasse assolute raramente incontriamo, in qualche modo dobbiam pure difenderci.Nel prosieguo del Gioco ci si dovrà pur chiedere se tale tenuta e scelta tattica potrà mai portare ad avvicinarci alle (ai) migliori.
    Ma che Sport è quello che si limita a perseguire Obiettivi minimi,accontentandosi di quello che c'è?
    ettore
     
    Ultima modifica: 27 Lug 2023
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  14. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    in effetti non ho trovato l'equipment della ragazza ma viene citata sempre come Long pips blocker e il suono mi sembra da 0x
    non mi sembra roba tipo cinese con bassissima piuma
    cmq la usa come si potrebbe usare una lp, magari delle meno rognose, forse uno 0.5 di piuma?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Q
    Questi sono alcuni giocatori che usano tutti lp ox
    Manika Batra
    Oliver Mader
    Jerry Dydynski
    Robert Shahnazari
    Akula Sreeja
     
    A lupo alberto, ggreco e Max piace questo messaggio.
  16. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Anche il brasiliano, Leonardo Arata. Anche se non so se sia un pro, e soprattutto cambia gomma sul rovescio (LP OX, LP con piuma, anti scivolosa, puntino medio) come i calzini.
     
    A lupo alberto e acialli piace questo messaggio.
  17. DondyTheChopper

    DondyTheChopper Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dondana Iacopo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Enjoy
    È più da considerare un semi pro, abbastanza forte a livello nazionale (che a livello brasiliano non è male) ma non fa tornei wtt o gioca in qualche massima serie.
    In Italia credo varrebbe un buon seconda
     
    A nerdpong, lupo alberto e Max piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mladenovic batte Stoyanov.
    Chi li ferma più i nerds? :D
     
  19. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
  20. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    non mi pare sia ad un livello particolarmente alto, in realtà l'unico che negli anni ha raggiunto un livello altissimo con la lp al tavolo è stato Lo Chuen Tsung che ha giocato anche a Prato, arrivato sorprendentemente in semifinale ad un mondiale
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Lug 2023, Data originale: 29 Lug 2023 ---
    Questo ovviamente senza tener conto del periodo con i colori uguali ..... per motivi ovvi, li era un altro mondo;);)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Lug 2023 ---
    qui la cosa è più divertente...con le anti scivolose è un mondo a parte ....a volte va bene a volte no :D:D:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Lug 2023 ---

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=_KWj50cZTbI&t=27s&pp=ygUPbHVrYSBtbGFkZW5vdmlj
     
    A nerdpong e acialli piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina