1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pensieri oscuri su gomme cinesi...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da the king!, 15 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. the king!

the king! Utente

Salve a tutti,
    sono indeciso se assemblare una seconda racchetta, in modo da variare il mio gioco... sulla mia prima racchetta ho due acuda , come potete vedere in firma, e ne sono abbastanza soddisfatto. Tralasciando il telaio, volevo delle gomme d'attacco non troppo morbide(acuda s3,m3, risento troppo lo spin e parabola troppo alta) nè troppo dure(s1, giusta traiettoria ma troppo difficile da controllare a causa della velocità) e possibilmente anche non troppo costose:D:D:D(non esistono!!!):D:D:D
    La mia scelta quindi ricadeva sulle m2,quindi parabola abbastanza bassa, spin elevato e controllo medio, se non fosse che, a parte il costo, ho paura di avere lo stesso poco controllo e quindi tanto vale risparmiare e continuare ad usare la mia attuale racchetta. La mia domanda è quindi:ci sono delle gomme che hanno le caratteristiche che mi servono con tanto controllo? vedi vega, omega ecc.???
    Ho pensato che la mia soluzione potrebbe essere quella di usare gomme cinesi, che dicono essere simili di spin e con maggiore controllo, senza perdere troppo in velocità. Sinceramente a me non frega niente se sono simili alle tenergy , l'importante è che soddifino le mie esigenze. Avevo pensato alle giant dragon g3 o g4 hard (troppo dure e lente?)
    varie sanwei
    giant dragon topenergy
    gambler outlaw
    Ripeto non mi importa se sono appiccicose(non troppo però, se no perdono la velocità), l'importante è che abbiano(in una scala da 1 a 10): Velocità 8, controllo 8, spin 9, parabola medio bassa. grazie a tutti!

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Sanwei T88-II e T88-III, non più di 2mm che poi diventano pesantissime
    Magari puoi rileggerti questo post

3. smarta

smarta Utente Noto

haifu whale II national version

4. ernst

ernst Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Buttarsi sulle cinesi per risparmiare può andare bene, a patto di scegliere una gomma stile europeo, con piuma non durissima né troppo appiccicosa (richiede uno stile di gioco "alla cinese" a cui noi non siamo abituati e finisce che ti scassi la spalla...).

Ad ogni modo, tra le cinesi che ho provato e che potrebbero interessarti (oltre alle già citate): sword paladin / king, oppure bomb mopha pro

ciao

5. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    :nono::nono::nono:
    Hanno parabola altissima!

Da quel che dici, forse le omega iv europa potrebbero garbarti... ma non mi sento di consigliarti una gomma che ho provato un solo allenamento tanto tempo fa.

A PecoraNera piace questo elemento.
  6. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Xiom vega pro. Di certo da tanto spin e ne riceve altrettanto. Millimetraggio max su telaio allround e baricentro spostanto in punta. Veramente gustosa.

7. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  8. the king!

the king! Utente

Grazie a tutti per le risposte!!!!
    Ora le mie scelte si restingono a queste due gomme:
    Sanwei t88 i o ii (però forse un po' troppo pesanti, anche se mettendo le 2.0 dovrebbero essere appena più leggere)
    vega pro (l'accoppiamento di mirkoimperoxx76 mi piaceva mooolto, anche se dovrei mettere da parte più soldini)
    Ma su quale telaio off-/all/all+ potrei metterle per non avere nè delle mattonelle nè delle lumache? Cerco una velocità circa come quella delle s3 su il primorac(o appena più veloci) e peso attorno 165/170 grammi compresi fra telaio e gomme. Grazie

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina