1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

pensate a giocare

Discussione in 'Principianti' iniziata da focus, 21 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ragazzi scusate un attimo, ho visto in questa sezione molti argomenti sulla racchetta...:azz:
    Posso esprimere una mia opinione?....eccola
    PENSATE A GIOCARE!!!!
    I movimenti sono sempre quelli sia con una racchetta un pò + lenta che con una un pò + veloce, impariamo a giocare prima allenamenti sacrifici schemi cesti perfezionare ogni signolo colpo e poi in base alle esigenze voi stessi capirete qual'è la racchetta che fa per voi e ricordatevi che mondello (nome causale per esempio) ci fa lo stesso i buchi con 2 puntinate ok? è solo una mia opinione/consiglio dato che ho visto tutte ste discussioni per la racchetta:love::eek:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente molta gente crede che sia la racchetta (telaio e/o gomma) a fare la differenza mentre si dimentica che 'l'olio di gomito' è sempre necessario.

3. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Si, si è vero! Però per esempio io che non pratico leggere di tutte queste racchette, le novità, cosa è meglio, cosa è NI, il telaio fatto in un modo, quell'altro fatto in un altro, per chi va meglio, per chi non è adatto...insomma siccome sono curiosa mi ci soffermo con attenzione a leggere. Uno si fa un'idea! Ovviamente l'allenamento e giocare è importante però lo sono pure i materiali.:sisi:

4. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    sono d'accordo...ma mi diverto troppo a legegre delle varie caratteristiche...più o meno quando è ora di cambiare la gomma, guardo il mercatino, e se una m'ispira (non so per cosa, ma m'ispira) la prendo:p

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    ...pure io mi ci diverto a leggere il mercatino! E' vero! E poi è il luogo quasi sacro del nostro Fields. Il mercatino dei materiali è ganzo. Leggo le trattative e alcune volte mi ci diverto pure. (Per Fields non sarà come noi...però dai quando le questioni vanno a buon fine c'é soddisfazione!)

A parte questo volevo anche ricordare l'intervista che l'utente Luigi79 fece alla radio circa un annetto fa in merito al forum di tennis tavolo e disse che il forum andava forte anche e soprattutto nelle discussioni dei materiali. E' chiaro che c'é curiosità per tutto quello che può rendere il gioco di ognuno migliore, alla ricerca delle novità e le spiegazioni degli stessi sono utilissime.

Poi è ovvio che l'allenamento è quello che fa di ognuno un vero giocatore ma i materiali di certo non sono da sottovalutare, secondo me possono aiutare e magari fan sentire anche, in un certo qual modo, più forti o, nel contempo, se un giocatore perde può sempre trovare la scusa di dire "ho sbagliato racchetta" Azz!:azz::azz:

6. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Per la mia esperienza posso dirvi che l'allenamento intenso e ben fatto porta a progredire, il materiale oggi influisce un po di più rispetto a 10 anni fa ma non + di tanto. Sembra strano ma + è basso il livello del giocatore + prova materiali nella convinzione di trovare la gomma miracolosa, purtroppo non è così.

7. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La maggior parte delle richieste di racchetta ultimamente sono da principianti che non hanno mai giocato in una palestra o che stanno iniziando da pochi giorni...
    e sentire leggere "attacco.. difesa.. taglio.. top" fa sorridere

8. carra

carra Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai perfettamente ragione Rorschach, io per primo ho descritto il mio "modo" di giocare la sett scorsa, quando mi sono registrato, ed ho chiesto chiarimenti su un materiale rispetto ad un'altro!
    credo però che, anche se sicuramente noi principianti (anche se impugno la racchetta da 15 anni mi ritengo un principiante perchè non ho i fondamenti della tecnica del tennistavolo) non eseguiamo i colpi come i professionisti, cercare di descrivere la nostra attitudine aiuta nella scelta dei materiali. non dico che debba per forza essere la scelta giusta, ma almeno sappiamo a grandi linee coem si valuta l'acquisto di un materiale piuttosto che un altro, riducendo così al minimo il rischio di buttare soldi

9. dydluca

dydluca Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' vero!
    Anch'io sono nuovo e subito sono "inciampato" in queste richieste...
    Però ho ascoltato tutti i consigli giunti.

Di la nel mio topic li dettaglio meglio.

Però nn prendetevela se noi principianti facciamo questo tipo di richieste...
    Altrimenti nn saremmo principianti!!:azz:

:rotfl::rotfl::rotfl:

10. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il fatto è che, secondo me, molti di voi si offendono quando viene detto che per un principiante qualsiasi racchetta Allround è identica all'altra e perfetta per imparare a giocare.. e che è inutile dire <<io attacco>>, <<io taglio di rovescio>> <<la voglio veloce>> perché allenandosi in un posto adeguato si scopre col tempo che nulla di tutto ciò era vero...
    come quasi ognuno di noi ha scoperto entrando la prima volta in una palestra di ping pong, tranne i pochi fortunati che hanno iniziato a giocare a ping pong.. in una palestra di Ping Pong.

11. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Sono d'accordissimo con Rorschach:clap:
    Mi sono iscritto da un paio di mesi ad una società ed ho cominciato a capire meglio le differenze tra i vari materiali e a fare delle prove.. Per un principiante (quindi anche per me) non solo è inutile palare di materiali, ma persino controproducente, a volte utilizzare una racchetta troppo veloce o troppo dura, porta a degli adattamenti naturali, delle esecuzioni improprie dei colpi che sul momento sembrano fruttare, ma che poi andando avanti mostrano i loro limiti, inquanto nn ti danno nessun margine di sviluppo tecnico..
    Telaio all e gomme d'attacco con buon controllo, questo basta ad un principiante, 30 euro è la cifra da spendere, non di più..
    Però nn dobbiamo dimenticare che coloro che fanno queste domande sul forum sono persone che bene o male si stanno avvicinando a questo sport..
    Con le nostre risposte possiamo incoraggiarli, incuriosirli, instillargli il desiderio di migliorare tecnicamente e perchè no, col tempo di provare anche vari materiali per trovare il più adatto..
    è una fascia particolarmente sensibile ed entusiasta, se arrivano a chiedere informazioni qua, significa che hanno voglia e desiderio di sperimentare ed andare avanti.
    Il nostro scopo dovrebbe essere quello di fare in modo che lo facciano nel modo migliore cosicchè restino ad arricchire la nostra comunità.:rotfl:
    Un saluto a tutti!!

12. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Ti quoto :approved:

13. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne

:approved:hai perfettamente ragione!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina