1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pechino 2008

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da dicolamia, 9 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dicolamia

    dicolamia Utente

    [​IMG]

    TENNISTAVOLO:
    Cresce l'attesa per l'amichevole Italia-Cina del 5 novembre


    E' iniziato il conto alla rovescia per la sfida che vedrà opposte, il 5 novembre al Palalido di Milano, le Nazionali Azzurre di tennistavolo alle nazionali maschile e femminile della Cina. Si tratta di un evento sportivo di carattere amichevole ma di grande importanza. L’idea di questo incontro, un “inno alla pacifica convivenza”, è stato del Presidente della Fitet Franco Sciannimanico, dopo gli incidenti verificatisi a Milano nel quartiere dove vive e lavora una tra le più importanti comunità cinesi in Italia. La Fitet, d’accordo con il CONI, ha coinvolto il Sindaco Moratti, l’Associazione Italia-Cina e i massimi esponenti della federazione cinese in questo progetto che è diventato realtà. La federazione cinese ha accettato con entusiasmo e grazie al patrocinio ed all’impegno del Comune di Milano, del Sindaco e dell’Assessore allo Sport, lo spirito che anima questa iniziativa è stato premiato. La soddisfazione del Presidente Sciannimanico:”La Fitet promuove e sostiene il Tennistavolo a livello sportivo nel contesto nazionale, Internazionale e Olimpico. In Cina il Tennistavolo è lo sport più praticato dalla popolazione con una visibilità enorme paragonabile solo al calcio in Italia. Da anni i migliori campioni cinesi raggiungono l’Europa per giocare nelle squadre europee e insegnare le tecniche di questo sport spettacolare. Inoltre molti campioni cinesi naturalizzati italiani giocano in Italia tra cui alcuni membri della Nazionale che ci rappresenterà a Pechino 2008. Ci siamo sentiti in dovere di promuovere una iniziativa che ci auguriamo venga apprezzata e possa servire a sortire benefici effetti per una sempre più tranquilla convivenza ed amicizia tra i due popoli".

    Questa è la notizia apparsa sul sito Coni dell' 8 ottobre 2007.
    Ma, qualcuno glielo ha spiegato al Presidente che bisogna qualificarsi?
     
  2. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina