1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pareri sulla mia prima racchetta

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da 25H, 30 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    SCOLLAGGIO.
    Visto che non puoi sapere che colla ha usato, e non sei esperto, telefona a chi te l'ha assemblata: se, come credo, si è scollata da sola, riportagliela per farla riassemblare gratuitamente, o, quantomeno, fatti mandare un flacone della stessa colla.
    Le colle ad acqua non sono compatibili con altri tipi di colle, ed alcune di queste non sono di facile rimozione (la colla ad acqua va quasi sempre rimossa dalla gomma quando per qualunque motivo questa vada reincollata: stabilire cosa fare nei vari casi è una vera e propria SCIENZA, nella quale sconsiglio di cimentarsi se uno non ha tempo/soldi da investire, ricordo inoltre che qualunque colla ad acqua, in qualunque formato, costa almeno 12 euro...).
    Dalla prima immagine sembrerebbe che non sia stata correttamente applicata la colla alla gomma: questo escluderebbe di poter scollare e reincollare facilmente mettendo la colla solo sul legno.
    Occhio che se la gomma è curva di suo lo rifarà SEMPRE, vedi qui: Come incollare una gomma molto curva?
    Al limite, sarà il rivenditore stesso a:
    - sostituirti la gomma se curva
    - reincollare efficacemente il tutto

    PROTEZIONE.
    La pellicola trasparente non va bene, rischia di attaccarsi permanentemente alla gomma a causa dell'appiccicosità di quest'ultima, in particolare quando verrà la stagione calda.
    Usa piuttosto una bustina trasparente, o un foglio per lucidi, entrambi reperibili in cartoleria o in supermercato.
    [​IMG]
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Nov 2018, Data originale: 12 Nov 2018 ---
    P.S.: la soluzione trovata in Come incollare una gomma molto curva? NON è regolamentare, per via dell'emissione dei VOC (per due settimane la racchetta non passerebbe il test dell'E-Nez previsto nei tornei predeterminati, ed implica di pulire completamente la gomma dalla colla, cosa non semplicissima, vedi sopra...
     
    A 25H piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina