1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Parere sulla prima racchetta seria da puntinaro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gnagno, 6 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Salve a tutti!!!! Sono uno nuovo di questo forum..
    Comunque, potrei avere il vostro gentilissimo parere su questa mia scelta di prima racchetta da puntinaro?
    Pensavo ad un telaio Sword Pips King Combo, a una meteor 9012 (ho provato il gioco sul tavolo e mi piace:approved:) e poi infine sul dritto una LKT XT Silver con gpiuma medio-morbida che mi piace tanto!
    Secondo voi è una buona scelta oppure è meglio se cambio completamente idea?:muro:
    Grazie a tutti

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao...su telaio e gomma di dritto credo sia questione di gusti...il telaio lo conosco ed è un pò velocino per il puntino a legno, pur essendo doppia faccia, ma può andare...il dritto pure può andare, a me la gomma non piace perchè è morbida ed appiccicosa, ma sono gusti quindi per me è ok..ho qualche perplessità sulla 9012 che nella versione ox sente parecchio gli effetti e disturba pochino...a quel punto come cinese andrei su qualche classico tipo dawei 388 D, kokutaku 911 o palio ck531A. In ogni caso, considerando il costo dei materiali, credo che puoi fare parecchie prove magari sostituendo solo i puntini... ;)

3. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Quindi la scelta mi si restringe su 388D e kokutaku,poiché la palio non mi ispira...
    Quale delle due secondo te è forse meglio e quale inverte maggiormente?

4. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    A mio parere siamo lì...del resto le cinesi non si differenziano molto...ma vedo che nel profilo hai la dawei, quindi prova prima con quella...non so che tipo di gioco prediligi ma la palio non la sottovaluterei. Io la uso da anni e per un gioco attivo di apertura su palla tagliata per quanto mi riguarda resta sempre la migliore; rispetto alle altre cinesi è più cattiva in genere...in ogni caso il vantaggio di tutte queste gomme è che costano veramente niente...

5. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Allora facio proprio meglio a prendermi una dawei ox che oramai mi sono abituato con quella... È vero che inverte tanto lo spin? (Quella ox)

6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    le ox invertono di più rispetto alle puntinate con piuma in quanto a contatto con il legno sottostante...tuttavia dire che le attuali ox invertano sul block è un eufemismo...certamente qualcosina danno, sopratutto in chop block, ma non chissà quanto...infatti molti si stanno orientando su gomme performanti tipo la Giant Dragon 612 (con piuma) in quanto sono più versatili e redditizie...

7. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Ok allora vada per la dawei! Grazie per i consigli
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Apr 2013, Data originale: 7 Apr 2013 ---
    ops, mi sono accorto solo ora che non ho precisato lo stile di gioco, io sto al tavolo ma murettando come un dannato e solo qualche volta choppo, la scelta rimane la stessa oppure c'è una gomma più specifica per questo gioco? (ho visto la amsir però io vorrei provare con una cinese prima...)

8. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    le amsir non si trovano più...per murettare potresti provare con la spinlord dornenglanz, abbastanza valida, ma non è cinese...di cinese ci sono la meteor e la xiying 979, facili ma veramente innocue...

9. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    io di amsir ne ho trovato un paio, su ttplanet c'è la flutter e un altra che ora non ricordo la trovi in giro... allora mi conviene lasciare il muretto e provare con la dawei ox?

10. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    tanto ce l'hai già...prova...;)

11. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Eeeeh però come c è scritto sotto è semi ox, poiché della gommapiuma che volevo staccare non si è tolta bene allora mi risulta tutto una collina

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina