1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pannelli da appoggiare sopra il tavolo da giardino

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gian solho, 29 Apr 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gian solho

Gian solho Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di due pannelli da appoggiare sul tavolo da giardino, ho scartato l idea di un tavolo classico per ragioni di spazio. Il tavolo che ho a disposizione è abbastanza solido con gambe anche nel mezzo oltre che alle estremità, anche con le dimensioni ci siamo tanto che per coprirlo utilizzo la copertura di decatlon per il Ping pong :)
    Ho letto che si potrebbe fare da soli procurandosi due pannelli di mdf o simili e poi trattare ma ho anche trovato online (Kiji) un annuncio nel quale si vendono lastre di seconda scelta da 4 o 5 mm di spessore e sicuramente ci sarebbe meno sbattimento con questa soluzione. Preciso che per il momento non mi serve nulla di professionale ma semplicemente qualcosa per divertirci in famiglia. Grazie a chi mi saprà dare un consiglio o semplicemente dire la sua

2. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Se li trovi prendi tranquillamente i piani da 5 mm (anche seconda scelta). L'importante è che il tavolo sotto sia abbastanza grande per avere un rimbalzo il più uniforme possibile anche sui bordi

A Gian solho piace questo elemento.
  3. Gian solho

Gian solho Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il tavolo è lungo 280 e largo 140 quindi ai lati i pannelli sborderrebbero di 6cm x parte

Potrebbero flettere o causare un rimbalzo anomalo?

In pratica sono due tavoli accoppiati come quello del link sotto

ÄPPLARÖ Tavolo da giardino, mordente marrone, 140x140 cm - IKEA

Per la lunghezza, se ci troviamo male con i 3cm per parte di avanzo, pensavo di fare una tavola/prolunga da 6cm da mettere nel mezzo e a cui fissare la rete così con il tavolo più lungo magari mi entra qualche schiacciata in più :)

PS só che non è una soluzione ottimale ma un compromesso per esigenze di spazio, costo e fini esclusivamente ludici

4. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    6 cm sono pochi, non dovrebbe crearti particolari problemi...per essere sicuro potresti incollare due listelli ai piani sui bordi laterali inferiori, così risolveresti anche il problema del fissaggio. Ottima l'idea delle tavola centrale con rete annessa, in pochi minuti puoi avere il tavolo a disposizione e l'ingombro sarebbe minimo. Non credo si noterebbero differenze apprezzabili nel gioco con 3 cm in più per parte in lunghezza

5. Gian solho

Gian solho Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto grazie per la risposta, non ho capito bene la parte dei listelli laterali...:mumble:

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Incolli sotto stante in modo da evitare flessioni ottimo consiglio irrigidisci e non prende spazio...

7. Gian solho

Gian solho Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok credo di aver capito, faccio 2 listelli di 240x6 e li incollo lateralmente sotto alle lastre e alla prolunga nel mezzo così diventa un unico piano

8. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Pensavo a listelli da 140x6, forse creare un unico piano risulta scomodo se devi montare e smontare spesso. Nel caso non prendere listelli troppo spessi o pesanti che potrebbero ingobbire il piano. Io comunque proverei prima senza, se il rimbalzo è regolare tanto di guadagnato

A guruzz75 e Gian solho piace questo messaggio.
  9. Gian solho

Gian solho Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perfetto grazie mille

A remy piace questo elemento.
  10. curad

curad Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Curad
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Ciao, da circa un mese ho comprato anch'io i ripiani che penso siano gli stessi a cui ti riferisci, ho preso quelli da 5mm grigi. Ti dico che li ho montati sulla struttura preesistente del vecchio tavolo che ho buttato via. Allora, i piani hanno un po' di elasticità, non sono rigidi al 100%, quei 3cm a lato che ti rimarrebbero scoperti, NON ti creeranno problemi, tranquillo. L'elasticità è sul piano intero se lo poggi solo su 4 gambe. Con un po' di assi di recupero di 2cm di spessore e larghe 4cm ho costruito una semplice cornice che ho incollato sotto ed ora è abbastanza stabile.

11. Gian solho

Gian solho Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie 1000 x il feedback, nel frattempo sono arrivati anche i miei, pure io presi i grigi

12. curad

curad Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Curad
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    nessuna
    Ma infatti, il grigio va su tutto, il pomeriggio gioco con un completo di fresco di lana color canna di fucile, con cravatta regimental blu/bordeaux e mocassini stile college però senza nappine, la sera ovviamente in smoking con papillon a pois viola e camicia bianca.

A the black side of spin e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina