1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Panagiotis Gionis, Butterfly Petr Korbel (perchè?)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 9 Dic 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti,

    è da molto che mi vorrei cercare di capire questo particolare arcano nei telai dei giocatori di difesa.

    Come ben sappiamo, i migliori difensori moderni (Joo Se Hyuk, Koji Matsushita, Hiroshi Shibuthani, Wang Xi, ...) giocano con un telaio di DIFESA, oversize, abbastanza pesante, rigido quanto basta per attaccare bene, e di controllo per la fase difensiva.

    Non riesco però a capire quali siano effettivamente i vantaggi difensivi, per esempio, Gionis Panagiotis in cosa ha preferito un telaio OFF / OFF- (Butterfly Petr Korbel) ad uno di difesa? Ovviamente la parte riguardo l'enorme capacità offensiva offerta da questi telai confronto a quelli di difesa (Victas Koji Matsushita, Butterfly Joo Se Hyuk) non ha storie.

    Ma perchè allora questo giocatore opta per un telaio offensivo, ed alla Feint II come puntinata? Cosa accadrebbe se Gionis montasse una TSP Curl sul suo Korbel? Non migliorerebbe la parte difensiva? (visto e considerato che choppa esclusivamente di rovescio)

    Ora utilizzo un Grubba All+ con una Curl P4, mi trovo bene, ma il legno purtroppo l'ho scassato, mi viene dunque il dubbio famelico, opto anche io per un telaio magari OFF / OFF- / ALL+, o uno di difesa (come il Victas Koji Matsushita)?.
    Premetto che gioco molto allround con la puntinata, la giro spesso, apro qualche palleggio, ma ovviamente choppo il 90% degli attacchi!

    Grazie a tutti quelli che sapranno rispondermi a questi quesiti (Revanll gradirei un tuo parere anche ahahaha) ;)


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=SdeNqu78xBQ
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Dic 2013, Data originale: 9 Dic 2013 ---
    UP ragazzi nessuno che ha qualche ipotesi?
     
    A mendmax piace questo elemento.
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao :)

    credo che la scelta di Panagiotis dipenda dal fatto che utilizza il diritto quasi sempre in controtopspin da media e lunga distanza piuttosto che in chop ; perciò ha bisogno di un legno più veloce che gli permetta maggiore aggressività quando tira il diritto.
    In tal senso non è un difensore classico ma un allrounder con lunga sul rovescio...
    Riguardo alla tua racchetta , se choppi tanto anche col diritto (stesso stile mio ) ti conviene restare sul Grubba all+ , ottimo telaio difensivo a mio parere , o potresti provare lo Joo Se Hyuk che è un pò più veloce e rigido .
    Ciao ;)
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    anche filus ha un telaio offensivo
     
  4. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Filus ora in realtà dovrebbe usare un Joo se hyuk con piatto ridotto. Comunque gionis usa il korbel credo proprio per la preponderanza del dritto nel suo gioco; ovvio che sacrifica qualcosa nel controllo della difesa, ma appunto il suo gioco non si basa sul rimetterla sempre di la. Riguardo la feint 2, è vero che da chop meno pesanti ma ha un controllo maggiore sopratutto nel gioco sul tavolo.
    Bisognerebbe conoscere gionis di persona per capire come sia arrivato a questa scelta e all' abitudine alla sua racchetta, che poi è quello che conta
     
    A mendmax piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel piccolo: mio figlio, ex attaccante a tutto tondo quando si allenava molto, ora gioca con una Baracuda max sul dritto e una Feint Long II sul rovescio, montate su un Primoraç Off- mentre prima usava due Baracuda su Donic Powerplay.

    Ora spezza il ritmo choppando di rivescio con puntino dalla media/lunga distanza e girando spesso la racchetta per attaccare di rovescio dalla breve/media distanza.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina