1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palline nuove:pagliacciate...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da manteman, 21 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Gioco in a2 e di conseguenza utilizzo le nuove palline.

Partendo dal presupposto che nessuno in giro vuol giocare con me con queste palline (visto che in lombardia siamo in 4 a giocarci) mi alleno ( se così si suol dire con le vecchie) e vado in campo in campionato con le nuove.

Dopo due di campionato posso dire che sono palline scarse, su 9 palline visionato solo 3 erano rotonde.
    3 palline si son rotte (1 nel primo incontro e 2 nel secondo).
    Per la prima volta in carriera una pallina si è' aperta in due durante una schiacciata, avete capito bene non rotta ma letteralmente aperta in due in aria.

Le palline andro sembrano più' pesanti anche se prendono poco effetto e assomigliano molto alla palla di badminton.si scaricano in aria e hanno meno effetto.

Se volevano far business con le palline ci son riusciti, senza modifiche avremo molte più' rotture e molte più' spese rispetto a prima...

Evviva le innovazioni!
    Manteman

A sangex, uzul, Dr.Pimple e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  3. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Allora mi conviene rimanere in 5a cat. ;)

4. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Voci di corridoio mi dicono che dall'anno prossimo tutti useremo le suddette plasticone haimè...

A demonxsd piace questo elemento.
  5. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Secondo mè nei campionati e tornei regionali si useranno le vecchie palline ancora per moltooooooooo tempo....così come si vedono tantissimi cornilleau 510 o donic rally...già immagino la scena:
    GIOCATORE A: "guarda, volendo per mè possiamo giocare con le palline vecchie se per tè va bene" - GIOCATORE X: "Si si, io mi alleno sempre con le vecchie perchè le nuove sinceramente mi fanno cagare!"

Ultima modifica: 21 Ott 2014
  6. penholdneverdie

penholdneverdie Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Io uso dhs duble fish yosofusa o come diavolo si scrive .Non sono male

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutte e tre?

8. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Quest'estate ho comprato uno scatola da karsai che aveva le nuove xushaofa,si un pò meglio delle altre ma restano le solite note dolenti cioè prendono pochissimo spin, sono troppo dure e comunque si rompono presto sia pure meno di tante altre ma veramente siamo alla frutta....poveri noi

9. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Domandona!
    Quando si rompevano le palline di celluloide il contenuto è tutto da sniffare :nerd: e sapeva di antitarme per cassetti di mia nonna.
    Adesso le palline di plastica di cosa danno all'interno? :mumble:

10. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ridurre giocatori come manteman ad allenarsi con una pallina e giocare con un'altra, è una roba schifosa.
    Per non parlare del vero troiaio di plastica che hanno creato e che non piace a nessuno, oltre ad avere dei difetti oggettivi.

11. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ah, allora quello che avevamo detto a proposito della "plasticona" non era poi tanto sbagliato, vero? Adesso che lo conferma Manteman, non leggo le solite battutine ironiche di Eta e gli interventi di alleggerimento degli altri...Ma guarda che strano...:LOL:

A tritticorenale piace questo elemento.
  12. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    insomma... alla fine sembra proprio che l'unica marca di palline in pvc che la farà da padrona nel settore sarà la Nankulata

A tOppabuchi, guruzz75 e eta beta piace questo messaggio.
  13. penholdneverdie

penholdneverdie Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Magari ne avessi
    Sanno di borotalco . Le migliori sono le duble fish di celluloide acetata

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma cosa stai dicendo?

Se si rompono ( e lo dice anche Ady che ha due squadre in A2 che le usano ) chi sono io per dire che non è vero?

"solite battutine ironiche"? Io dicevo solo di aspettare che prima o poi troveranno la quadra con un materiale plastico (il pvc non l'ha ordinato il dottore, purché non sia celluloide secondo i soloni dell'ITTF.) Ho da poco postato una discussione su un forum estero nel quale si dibatte la questione se la celluloide sia veramente bandita a livello industriale o meno e risponde lo stesso Sharara.

Con Seguso che è un ragazzo di spirito ho scherzato parecchio ma più che altro perché sembrava fosse diventata una specie di ossessione, dato che ha fatto la recensione di una normale 3 stelle come se fosse una Plastic.
    Non ricordo di aver fatto battutine a te e non ricordo che tu abbia espresso le stesse considerazioni di Manteman.

Riguardo il businness dici? A tal proposito ti rammento che ho tradotto alcuni brani che riportavano la notizia che ci fosse una cointeressenza di alcuni funzionari ITTF sui brevetti della Plastic Ball.

Ma non so nemmeno perché sto qui a darti la soddisfazione di risponderti visto che con quel "solite battutine ironiche di Eta" ti volevi chiaramente divertire un po' a fare incazzare il sottoscritto. :rolleyes:

Ultima modifica: 22 Ott 2014
  15. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Boia scrivi anche su forum esteri? :D

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No, mi sono espresso male. Ho solo linkato qui un thread scritto su mytabletennis.

Proof of "Worldwide ban of celluloid" - Alex Table Tennis - MyTableTennis.NET Forum - Page 1

Con Manteman ho condiviso per un certo tempo la frequentazione dei tornei di Racketlon. Se Antisociale crede che io nutra un timore reverenziale nei confronti di Fabio si sbaglia di grosso. Mi è capitato una volta di polemizzare con lui sul forum (ci fu un malinteso su Maradona e il doping) e non ho certo esitato perché lui è il giocatore che è.

17. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Non proprio. Io, Seguso e alcuni altri avevamo espresso considerazioni in merito alla minore rotazione e anche velocità delle nuove plasticone, e ogni volta c'era la rimbeccata ironica (mica niente di grave eh) di Eta e di alcuni altri, che la buttavano allegramente sullo scherzo. Io non ho voglia di andare a cercare in thread passati per citarti i passaggi, ma è così. La realtà è che a parte la resistenza e la ancora scarsa manifattura, fanno letteralmente pena e abbruttiscono ulteriormente il nostro già vituperato sport. Amen.

A paolom piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Amen un paio di balle! Fai il favore di riportare dove e quando ho fatto "battutine ironiche" sul fatto che la pallina giri di meno. La discussione è sempre quella: "la pallina di celluloide sarà sostituita".

Te lo trovo io il mio primo intervento. Dato che ancor non si sapeva che le plastic balls fossero leggermente più grandi avevo dubitato del fatto che prendessero poco spin perché questo è determinato da leggi fische sull'attrito e dalla geometria (diametro). Aumentare il grip della superficie si potrebbe ma dopo un po' sappiamo che diventano tutte lisce uguali. Se girano di meno può anche essere perchè essendo più dure affondano di meno.. si schiacciano di meno.. e quindi la superficie di contatto è minore.
    Ma no ho fatto "battutine ironiche" su questo. Ho fatto una battuta sulla dietrologia perché se è vero che i cambiamenti fanno fare soldi... se si rompono fanno fare soldi.. se ci hanno provato (ma non gli è andata bene) col brevetto intestato alla moglie di un funzionario ITTF .. ciò non vuol dire che tutto sia partito da un'idea malsana fatta di proposito per ammazzare il pingpong. A questo avevo risposto:

Ora usi l'espressione "buttarla sullo scherzo" e ci sta. Io ho cominciato a fare dello spirito quando la cosa sembrava diventata un caso di Stato. "Le solite battutine ironiche" invece ha tutto un altro significato.

Ma la cosa che mi fa incazzare di più è che tu dica che quando parla Manteman Eta Beta non fiata.

Se Manteman parla di tecnica, ci mancherebbe che eta beta abbia qualcosa da ridire. Sulle opinioni Manteman è un utente come un altro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ott 2014 ---
    Sto rileggendo un po' di pagine (sono 51 !) di quella discussione e credo di aver dato il mio contributo alla discussione, anche in termini generali.

19. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    le joola non sono cosi male... io faccio il contrario mi alleno con quelle nuove e gioco con le vecchie.. furbo eh?

A Sette piace questo elemento.
  20. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    E' proprio il caso di aggiungere testualmente: "e non fatemi girare le palle(vecchie o nuove che siano)"!!!:rotfl:

A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina