1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palle tagliate

Discussione in 'Principianti' iniziata da Fabrix, 10 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabrix

Fabrix Nuovo Utente

Salve volevo chiedere gioco amatorialmente a tennis tavolo vinco spesso, ma mi accorgo di avere grosse difficolta con le palle tagliate infatti contro un mio amico che taglia molto rispondendo in top spin mi vanno spesso a rete anche se alcune palle sembrano facili dato che sono molto alte, forse dovrei rispondere con un altro taglio non so aiutatemi se no mi sbeffeggia
    PS ho una racchetta che fa anche abbastanza pena tipo stiga preassemblate.
    Ma la cabiero tra un po.

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Per la racchetta guarda sul forum su CERCA...
    Per i tagli prova ad aprire muovendo l'avambraccio + che puoi,solo cosi si alzano.:cool:

3. Fabrix

Fabrix Nuovo Utente

In che senso devo fare un top spin usando il polso per dare un maggior effetto

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Devi spingere verso l'alto l'avambraccio e farlo andare + veloce possibile per dare + effetto o almeno mandarla in campo...:cool:

5. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT
    :sisi::sisi::sisi: praticamente inizi piegato sulle ginocchia racchetta bassa ... poi con un movimento abbastanza veloce ti spingi in alto ed in avanti muovendo l'avambraccio colpendo...ovvimente...la pallina
    se la palla fa una parabola in alto e poi ... quando toocca il campi avversario... skizza via hai fatto un bel top ke gira se no una mozzarella hihihihihihih:p:p:p

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto, più o meno è cosi... :approved: anche se leggendo il titolo un "brivido" mi ha percorso la schiena... :D

7. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT
    COME MAI?:eek::rolleyes::eek:

8. Amico

Amico Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allenati a "tirare su" le palle tagliate, in partita ne riceverai molte. Potresti chiedere ad un tuo amico di servirti una palla con effetto inferiore e cominciare a rispondere su quella con il top..... ricorda di imprimere molto effetto per rovesciare il giro in backspin e di allenarti parecchio, poi quando avrai capito come fare e avrai preso un po' la mano capirai quando dare più o meno effetto nel top. P.S. Usa molto le gambe, sono importanti, le indicazioni che ti hanno dato i colleghi sono esatte. Scordati di poter dire cose come "vinco spesso" perchè su questo forum capita anche della gente bravina (non è il mio caso) e ci faresti la figura dello scemo. Spero di esserti stato utile. ALLENARSI E' TUTTO! QUINDI ALLENATI PIU' CHE PUOI, non mi stancherò mai di dirlo. Ciao :D

9. ELNINJAZ88

ELNINJAZ88 Nuovo Utente

io quando gioco e mi fanno palle tagliate rispondo con un ulteriore taglio, cerco di angolarla il più possibile in modo ke sia debole ma precisa e spesso le piazzo tutte pokissimo oltre la rete.....prova a farla precisa e tagliata negli angoli a sx e a destra appena sotto rete........non ci arriverà mai il tuo avversario o se ci arriva e ti risponde te la fa x forza debole e tu lo spiazzi facnedo una schiacciata nell'altra direzione....funziona sempre! prova :approved: .......naturalmente è un po difficile fare sta risposta io l'ho imparata xkè ogni giorno faccio almeno un ora di allenamento ma soon sicuro ke anke tu potrai farcela, ciao

10. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il livello tecnico di questo forum si va abbassando notevolmente ogni giorno di più...

11. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    ...Si possono anche tagliare le palle..ma l'importante è che il "taglio" resti...

12. ELNINJAZ88

ELNINJAZ88 Nuovo Utente

ha parlato il grande esperto :tsk: :clap:

13. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ahhhia...

14. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    La schiacciata la fai sulla risposta debole: :teach:
    Debole alta? :approved:
    Debole + bassa corta e liscia? :rolleyes:
    Debole + lunga e bassa? :hoi: o alta?:approved:
    Debole ma tagliata? :rotfl:

Ecc...ecc... (specificare!)...........:D

15. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :D
    ahah secondo me la schiacciata la prende perchè penso tutti sappiano fare un semplice flip! e poi se la palla ha sufficiente backspin basta appoggiarla.. nn importa quanto sia corta! ahahah:D

16. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Mizzica!!! :eek:
    Ma non li fate, certi titoli.
    Per un attimo ho pensato che Giorno si fosse inventato un nuovo tipo di ammonizione.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina