1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palestre a Milano?

Discussione in 'Principianti' iniziata da magozagor, 14 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. magozagor

magozagor Nuovo Utente

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al vostro sito perchè lo trovo davvero fantastico!mi piace tantissimo giocare a ping pong ma leggendo i forum mi sono accorto di essere a un livello infimo rispetto a voi!mi piacerebbe trovare una palestra per iniziare ad allenarmi,studio a Milano,non potreste consigliarmi un posto o una associazione a cui rivolgermi GRAZIE

2. magozagor

magozagor Nuovo Utente

Re: Palestre a Milano...?

ho appena letto di un posto a piola giusto?come funziona?bisogna iscriversi?c'è una sezione per non professionisti?

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(

vai sul sito fitet e cerca palestre vicino casa tua, dopodiche' vai la', chiedi informazioni al responsabile ed entra nel circolo vizioso del ping pong agonistico!!!

4. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA

Se hai la possibilità vai a PIEVE EMANUELE

5. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    A Piazzale Piola c' e' una societa' di ping pong con allenatori e giocatori per tutti i gusti. Devi contattare Emanuele 328-4510021

Ciao

Ema

6. Alexander

Alexander Ammazza puntini lunghi

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    A Cernusco Sul Naviglio c'è una palestra (TT Morelli). Viale Monza alla scuola media Bachelet.

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nel caso non le trovassi te le riepilogo:

Elenco società della provincia di MilanoCRALPOSTE CONSIGLIO TERRIT.MI
    (MI)

A.S. PING-PONG PIEVESE
    (MI)

A.S.T.T. CORONA FERREA M. E B.
    (MI)

A.S. T.T. SAN DONATESE
    (MI)

AS ARCI UISP T.T. F.L. MORELLI
    (MI)

A.S.T.T. PIEVE EMANUELE
    (MI)
    web
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    (MI)

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    gli allenatori sono *vostri* oppure della federazione ?
    non sapreste indicarmi una persona valida disponibile a venire a Parabiago per 5 o 6 ragazzi a partire da settembre ?

ciao
    Piergiorgio

9. Alexander

Alexander Ammazza puntini lunghi

Categoria Atleta:
    5a Cat.
  10. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Gli allenatori hanno fatto il corso federale. Io sono uno di quelli. E' piu' o meno da 3 anni che alleno ragazzini. Ahime non conosco nessuno, mingolla e co. non hanno tempo?

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    il tempo ce l'avrebbero anche, il fatto e' che sono solo contro tutti, nessuno appoggia le mie intenzioni (per motivi che non sto a spiegare qui)...
    rendo l'idea ?

ciao
    Piergiorgio

12. lucale

lucale Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Caro Piergiorgio,
    conosco perfettamente la tua situazione.
    Mi sono battuto per la stessa cosa in due società diverse dell'hinterland milanese e alla fine ho rinunciato.
    Ho provato l'anno scorso, appena prima che mia moglie rimanesse incinta del secondo pargolo, al mio paese, ma non ci sono riuscito.
    Ti confesso che ho una voglia matta di ricominciare sia a giocare (sono tre anni che sono fermo) che ad allenare bambini, per cui anche se non sono istruttore federale, potrei darti una mano quantomeno saltuariamente, compatibilmente con il mio lavoro e con il fatto che a ottobre trasloco.
    Direi che dopo le vacanze potremmo sentirci e magari faccio un salto da voi.
    Ciao

13. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sei il benvenuto, cosi' ci conosciamo di persona :)
    Abbiamo gia' valutato un ipotesi come questa, ma l'intendimento era di prendere un allenatore federale collaudato; anche noi abbiamo in casa 2 persone che hanno fatto il corso allenatori, ma uno gioca (e' un quarta, in C2, non avrebbe tempo di prendersi cura dei ragazzi anche se ogni tanto ne segue uno per una mezz'oretta) e l'altro secondo me non e' in grado di impostare un ragazzo correttamente al di la' di insegnare i vari colpi (che sempre secondo me e' solo il punto di arrivo).
    Ciao
    Piergiorgio

14. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    se puoi scegli la PIEVE EMANUELE la miglior squadra mashile a parer mio

15. lucale

lucale Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Grazie del consiglio, ma da dove abito io (e Tsunami) siamo un pò lontanucci...e conoscendo le tangenziali di Milano......:muro:

16. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ciao Piergiorgio,
    purtroppo e' difficile trovare persone che hanno tempo e voglia di dedicarsi ai giovani. Poi gli allenatori validi sono pochi e costano anche abbastanza sopratutto nel caso si voglia impostare qualcosa di serio e continuativo( quindi almeno 2 volte a settimana ). Ti auguro un in bocca al lupo, il ping pong ha bisogno di nuuove leve, sia maschi che femmine

17. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    cumi...ti ho mandato un msg privato!!!

p.s.=scusate l'intrusione off-topic

18. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Noi avremo intenzione di cominciare con 1 allenamento specifico a settimana, cosi' da non impegnare troppo i ragazzi che hanno anche altre attivita' e non si puo' rischiare di perderli imponendogli 2 allenamenti tecnici; il secondo allenamento resterebbe *libero*, cioe' ludico come avviene attualmente.

ciao
    Piergiorgio

19. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Devo onestamente dire che con un allenamento solo anche se fatto bene non si cresce molto anche perche' poi alla fine i ragazzi si vanno a confrontare con pari eta' che si allenano di piu' e quindi perderbbero regolarmente. Cio' per esperienza non li farebbe entusiasmare troppo e abbandonebbero. Ormai sono tre anni che alleno e questo ormai e' sempre capitato, bisogna per forza cercare di fare almeno 2 allenamenti seri e cercare di renderli quantomeno competitivi.... solo cosi si potrebbe creare un bel gruppo con ragazzi che si appassionano alla nostra disciplina

20. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    sono d'accordo che per essere competitivi ci si deve applicare ed allenarsi seriamente, pero' come giustamente dicono nella mia societa' *noi non vediamo entusiasmo nei ragazzi, non e' la loro disciplina principale*.
    Per cui bisogna conquistarli piano piano, avvicinarli al tt senza stressarli troppo.

Piergiorgio

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina