1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pacchetto bloccato in dogana a Milano : cosa si deve fare ?...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Matsushita, 31 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sciamar

sciamar Utente

sicuramente hai ragione, in effetti da allora ho ricevuto solo pacchi piccoli, ma anche quelli andrebbero addizionati di dazio iva e spese varie e fin'ora non mi è più successo.

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono assogettati a dazio e iva solo le merci di valore superiore a 50 dollari compresa spedizione (mi sembra, se non e' cambiato il limite), sempreche' vengano sottoposte a controllo.

3. sciamar

sciamar Utente

non sapevo neanche questo...

4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Sto impazzendo ! Pacco spedito da Milano a Napoli , dogana superata , pacco in giacenza per circa 5 giorni a Napoli (non so dove...) , stamattina leggo che è stato rispedito al mittente :muro:.
    Ma la cosa più assurda è che è la seconda volta perchè già a luglio era arrivato a Napoli e dopo pochi giorni rispedito in Giappone !
    Ma come accidenti è possibile...? Il nipponico mi ha risposto che l'ufficio postale di Napoli ha detto che l'indirizzo non è corretto... ovviamente l'indirizzo che gli ho dato è quello , con tanto di codice di avviamento postale...
    Che devo fare ? Rinuncio ? :piango:

5. tommygv

tommygv Utente Noto

Quindi un criterio per stare più tranquilli potrebbe essere quello di fare ordini sotto i 50 dollari? (Premesso che a me è sempre capitato così è non ho mai pagato in più)
    Oppure fare più ordini sempre inferiori a 50 euro?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Set 2015 ---
    La butto lì anche se non so se funziona: non puoi fartelo spedire all'indirizzo dell'ufficio postale e andarlo a prendere lì di persona? Io a volte lo facevo con delle riviste perché alla posta non erano capaci (o non gli andava) di trovare casa mia. Dopo aver perso alcuni numeri, cestinati dopo un lungo periodo di giacenza (non notificato ovviamente), mi sono deciso e sono andato a prenderli lì.

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Caro Tom , me lo sono fatto rispedire , ma all'indirizzo di casa dei miei genitori...
    Speriamo bene...

7. tommygv

tommygv Utente Noto

Incrociamo le dita per te :approved:

8. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    in teoria e' cosi', ma le patrie dogane fanno sempre un po' quello che vogliono... a me e' capitato di pagare dazio + iva per due cd acquistati in canada ed in giappone, costo complessivo della spedizione sui 25 euro ciascuno.
    ma erano cose introvabili in italia, per cui ho accettato (non di buon grado, ma vabbe'...)

9. RoboChop

RoboChop Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    chiedo a Matsushita......come si è conclusa la questione?
    Ci sono stati costi aggiuntivi per "sdoganamento"?? :muro:

10. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Ho fatto anche io un ordine dal Giappone ed anche a me è capitato di dover aspettare con il pacco fermo in dogana.
    E' passata solo una settimana e poi finalmente oggi il pacco mi è arrivato ... con sovrapprezzo di 12€ :mad:

Ovviamente le gomme comprate dal Giappone, considerando anche la spedizione, le ho pagate poco meno che se le avessi prese in Italia, così alla fine con un sovrapprezzo di 12€ e l'attesa totale di quasi un mese non mi è convenuto per niente :(

11. Kuvicius

Kuvicius Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    Ti arriva letterina a casa dove dichiari cosa hai acquistato e quanto lo hai pagato, devi dimostrare anche che quello che dici corrisponde a verità (fattura di acquisto o similare), ti chiederanno l' IVA che hai cercato di evadere più altri costi di gestione di dogana

12. fedex998

fedex998 Nuovo Utente

Io ho ordinato un telaio 2 gomme e un set da 6 palline dalla cina,per un totale di 40 euro compresa spedizione,su eacheng ho scelto "small air packet" non dovrei avere problemi ,vero?

13. Kuvicius

Kuvicius Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    Ci vuole fortuna... di solito con le spedizioni lente (30-40gg) ti arriva.. con calma ma ti arriva senza problemi.
    Se fai spedire con DHL o simili è mooolto facile che venga controllato e bloccato.. in quel caso occorre sdoganarlo(pagare!)

14. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Si,si , tutto a posto , il pacco è arrivato a casa dei miei genitori e senza alcun dazio doganale... Mi è andata tutto sommato bene.

15. RoboChop

RoboChop Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    :approved: :approved:

16. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Io ho scelto "small air packet" acquistando da TtJapan e sono rimasto fregato.
    Pare che se l'invio internazionale avviene con corriere (EMS - Express Mail Shipping) il rischio sia maggiore, ma small air packet non corrisponde ad una spedizione con corriere, quindi non capisco :muro:

A fedex998 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina