1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

orientamento gomme

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Arise, 11 Giu 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Tipico...
    È tipico di chi quello sa e di quello solo, imperterrito, vuol parlare,anche per non sfigurare di fronte alla cerchia degli amici pongisti,vedere sminuire le proprie presunte e illimitate conoscenze(?)nella materia in discussione e,non sia mai!, proprio di fronte a loro.Temendo perlopiù di veder intaccata la propria incommensurabile autorità in materia,che in questo caso trattasi di gomme,racchette e vario strumentario pongistico,tenuto probabilmente sotto il letto,in attesa del futuro acquirente,ammaliato e incantato da tanto e tanto sapere e conoscenza.Poi al primo inciampo,ascoltare che altri ne sanno altrettanto,se non di più,comprendere che ci possono essere equivalenti ragioni altrettanto valide o preferibili a quelle che da sempre s' e' pensato,ma in modo arbitrario, essere come uniche possibili,logiche e irrefutabili,ecco che viene giù il castello di carte.E con esso viene fortemente intaccato il proprio "Ego",quel misto di presunzione e orgoglio,che di fronte all' evidenza di un ragionamento lineare,mirato e per lui fin troppo lapalissiano e chiarificatore,del tipo:
    "non è possibile,....ma cosa mi dite?....che ne volete sapere voi?..."
    lo porta a replicare in modo scomposto e fuori luogo,proprio in questo Forum,luogo democratico e di confronto per eccellenza.Dove a tutti è permesso di postare e validare le proprie ragioni e controribattere, ma dopo attento,soppesato,aggiungerei pacato esame e aver introiettato almeno in parte le altrui.Che fino a prova contraria rimangono altrettanto valide,se supportate da esperienze messe in campo,di fronte all'opinione pubblica di tutti.
    E invece no!Ecco che si passa,per chi non la pensa come lui,ad un vero attentato di lesa maestà,addebitando e scaricando su altri(altri! altri!) "incompetenti" le possibili,ma mai provate incongruenze legislative nel Regolamento ITTF , spostastando i termini della discussione su altri punti e problematiche che nulla hanno a che vedere con la questione originaria di cui all'oggetto,rifugiandosi in corner,con palla ribattuta in calcio d'angolo, causa difficoltà linguistiche a suo dire ovunque diffuse e generalizzate(?!?),arrivando "extrema ratio" a chiedere l'allontanamento per chi,non in linea con il suo pensiero.
    Vedi il virgolettato,tipica espressione di cotanto "pensiero":

    a)"fa fede quello che dice il regolamento non quello che dice il singolo arbitro che si può anche sbagliare,..
    b)quindi se non è specificato ogni posizione è consentita,...
    c)non parla neanche dell'omologazione e sono consentite ancora le palline in celluloide,..
    d)mi sembra ci siano tanti che non "recepiscono l'italiano"...
    e) facciamo un referendum per bannarlo?...
    Giusto,giusto, come no?tipico....
    ettore
    .
     
    A superfrancis e zoro piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina