1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opinioni su telaio Galaxy t11+

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rozzopicchiatore, 1 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Chi conosce o ha provato questo telaio e mi puo dare qualche opinione sullo stesso?
    Grazie per eventuali risposte.

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per quello che mi ricordo... Veloce e leggero, soprattutto: una mattonella che con 2 gomme morbide è più che giocabile anche per un umano.

A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  3. rozzopicchiatore

Grazie paolom per la risposta. Quando dici una mattonella ti riferisci alla rigidita? Come lo vedresti con due friendship super 729 fx, con spugna da 1.5 su entrambi i lati? Sono forse troppo dure per un telaio del genere?

4. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Per che tipo di gioco?? Le 729 fx sono gomme lente, che su telaio rigido necessitano di un minimo di "aggancio", per cui ci vorrebbero in versione max o 2.2, questo Galaxy troverebbe il massimo utilizzo con puntini corti, è praticamente un clone del TSP Black Balsa 7.0, et similia..

5. rozzopicchiatore

Grazie Mr. Hero per la risposta. Piu che altro era per provare la ebrezza di un telaio veramente off, per vedere quanto tirano piu forte degli altri, se bucano veramente il tavolo, chiaramente con i limiti del mio livello e con la consapevolezza che hanno meno controllo. Finora ho giocato con donic waldner senso carbon, con andro parade def e attualmente sto provando a giocare con uno xiom ovid allround +, con una puntinata lunga a legno globe 979 sul rovescio e friendschip super 729 fx da 1.5 sul diritto, preso sul mercatino. Attualmente mi apro la strada con la puntinata per poi cercare di chiudere con il diritto, ma quando ho iniziato a giocare, con il donic, avevo un gioco molto offensivo sia col diritto che con il rovescio, con un buon senso dell attacco.
    Considerando vari telai veramente offensivi, con prezzo molto abbordabile, avevo considerato anche il galaxy n9, tutto in legno, ma non avendo mai usato un balsa o balsa carbonio ero anche incuriosito da questo tipo di telai.

6. Yoko Poko

Yoko Poko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    Vedo che hai già ricevuto due risposte molto chiare, che condivido appieno.
    Permettimi di aggiungere anche il mio parere.

Ne posseggo due, che ho comprato dopo aver letto molti giudizi positivi su questo e altri forum. Se memoria non mi inganna ne parlava tanto bene l'utente Smarta.
    Ci gioco con due gomme morbide (Jp3) e veramente devo dare ragione a Paolom, posso gestirlo anch'io: tiro più forte che col Treiber, posso bloccare meglio, e non perdo tanto nel palleggio corto.

Un altro mio compagno di squadra lo usa con montate due cinesi da 2,2, tira e blocca bene. In passato avevo fatto una prova montando sul rovescio una 729 supersoft da 1,2, ma il risultato non è stato felice. Mr. Hero docet.

E' leggerissimo e ben rifinito. Inoltre ciascun telaio è identificato con un numero di serie.
    Secondo me vale proprio la pena di comprarlo.

7. rozzopicchiatore

Ricevuto. Quindi gomme morbide con spugna intorno al 2.00 o al limite, se uno vuole stare sulle cinesi, che sono generalmente piu dure, deve aumentare il millimetraggio
    della spugna.
    Vi chiedevo a questo punto se questo telaio potrebbe andar bene per una puntinata lunga a legno sul rovescio e come si comporterebbe anche con una puntinata lunga con spugna.
    Vi ringrazio e saluto.

8. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    (andando sempre a memoria...) io ci vedo bene gomme morbide tipo le europee o le cinesi europeggianti, non troppo veloci, con millimetraggio basso. La rigidezza aumenta la precisione e dà sicurezza, la gomma morbida aumenta il tempo di sosta.

9. rozzopicchiatore

Grazie paolom. Di gomme cinesi europeggianti ne conosci qualcuna?

10. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lkt: xt,xp, torrent, 729: focus III snipe, galaxy: mercury II, moon, gambler: outlaw sword: hero, gears.......

11. smarta

smarta Utente Noto

Io alle molte cose gia dette aggiungerei che mi son trovato benissimo sia con gomme cinesi che europee di diversa durezza di spugna (le morbide solo di millimetraggio basso per non perdere controllo). La discriminante decisiva per questo stupendo telaio, veloce come un missile ma imprevedibilmente controllabile nel tocco morbido, è per me stato il throw angle, mi son trovato meglio con gomme che tirano molto alto con spin elevato (h3,baracuda,adidas p7) e questo perchè e' oggettivamente difficile lavorare la palla dando parabola

12. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho la fissa, forse per il prezzo... 729 focus III snipe da 1.5 e 1.8. Comunque sono anche molto leggere. Sul rovescio semplificano la vita e sono gomme che ho messo praticamente su tutto quello che ho avuto.
    Sul dritto... forse usavo la H3 neo, altra bella gommina.

A rozzopicchiatore e smarta piace questo messaggio.
  13. smarta

smarta Utente Noto

Grandi gomme le snipe...veloci, ottime sul rovescio, ma sul dritto a mio parere su questo telaio non si riesce a dare molto giro.

14. rozzopicchiatore

Ciao smarta, volevo chiederti una opinione. Giocando io forse meglio con il rovescio, con cui riesco nel mio piccolo a fare un top con molto giro, vale ugualmente il tuo ragionamento relativamente alle snipe ottime sul rovescio?

15. smarta

smarta Utente Noto

Le snipe non sono tacky e il grip meccanico non è eccezionale per cui per dare giro e agganciare bene occorre curare la tecnica. Gomma ottima per il rovescio perché non risente molto dello spin in arrivo, e questo sulle risposte ai servizi è importante. Se tu hai buona tecnica non preoccuparti che con le snipe dai tutto il giro che vuoi. Attenzione che se si viene da telaio elastico ci si deve adattare sul t11, il top di rovescio e' un po più difficile da effettuare .

16. rozzopicchiatore

Grazie smarta, molto chiaro e dettagliato.

17. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per quello che ho capito io sulla snipe... per agganciare bene devi colpire un po' forte in modo che lavori la gommapiuma. Allora ottieni giro e velocità e parte una bella palla. La gomma da sola non basta.

18. smarta

smarta Utente Noto

Quoto " lo mio maestro e lo mio autore"
    gomme 729 focus III snipe | Tennis-Tavolo.com
    giusto 18 mesi fa il tuo parere è stato importante per provare le snipe sul t11, proprio in questo periodo volendo rallentare il rovescio e renderlo meno sensibile allo spin in arrivo ho ordinato le snipe da 1.5 così potrò vedere all'opera anche queste

19. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Spero che l'esperimento funzioni! Comunque il T11+ è n telaio interessante e aiuta a capire come certi prezzi che si vedono in giro non sempre siano legati a quanto si compra.

A smarta piace questo elemento.
  20. smarta

smarta Utente Noto

Verissimo! Ottimamente rifinito, manico concavo grande e confortevole,pesi molto simili nei vari t11 che ho preso. In questo momento sul t11 ho montato una joola express ultra 2mm sul dritto e una dawei 388c-1 1mm sul rovescio da usare in libera uscita

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina