1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opinioni riguardo i campionati appena conclusi

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Bryce, 15 Giu 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    Il problema è avvicinare la gente a questo sport.
    Il pregiudizio è diffuso, credo che qui dentro tutti se ne rendano conto.
    Invitare un amico a vedere una partita di campionato è come invitarlo ad assistere ad una gara di rutti: a me normalmente succede che dopo 55min di battutine ironiche i pochi che accettano lo fanno solo per accampare scuse all'ultimo minuto...
    Bisogna ammettere che una localita marittima e lo zapping in tv offrano maggiori possibilità di "incontro casuale" rispetto a una cittadina proprio proprio in mezzo alla Penisola.
     
  2. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Prima di criticare bisogna informarsi.....:tsk:

    i soldi spesi non erano della federazione ma bensì del comune di Jesolo che per fare i campionati a jesolo ha pagato ripeto PAGATO! (COSA MAI ACADUTA) alla federazione dei bei soldini :approved:

    La scelta di come spendere quei soldi quindi mi sembra poco opinabile anche perchè andando a terni (che palle sempre li!!!) la federazione aveva dei costi invece a Jesolo ha solo ricavi!!!

    Per informazione vostra anche l'anno prossimo si faranno a Jesolo e la fedreazione ci guadagnarà un altro po di soldini....

    Cosa ne dici ste...va pure la pena prendere una rolls o fare una festa da € 8000 se questa è pagata dal comune che poi ti da un altro pò di soldini solo per giocare li? o è meglio pagare per giocare a Terni?:nono:
     
  3. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Con tutto il rispetto e in tutta amicizia, maxangius, ciò che dici è così pieno di risvolti negativi, che è impossibile rispondere qui, seriamente ed efficacemente. Dico solo che se tutti la pensassero così l'umanità potrebbe dire addio a ogni forma di attività espressiva, che sia sport, che sia arte, che sia cultura o semplice vivere civile :sisi:.

    Ripensaci, ti prego.
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Beh per forza Jesolo è una Città che con il Turismo ci campa... vorrei anche vedere che la Federazione avesse dovuto pagare per portare 1000 persone che poi avrebbero fatto guadagnare soldoni extra a Jesolo! :D

    Che Jesolo abbia pagato la federazione mi sembrava logico.

    Terni invece (come comune) secondo me non ci guadagna più di tanto... giusto gli alberghi.

    Certo certe spese potevano essere evitate... io ad esempio avrei dato almeno una rivista ad ogni partecipante presente oltre alla pubblicità di Jesolo ed il Peso Rosa nella sportina! :sisi:

    Tanto poi avrebbero ripreso i soldi dall'abbonamento... chi non lo farebbe per 20€!?
     
  5. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Scusa ma di quali risvolti negativi parli???non capisco!!!
    Finalmente troviamo il modo di racimolare dei soldi per la federazione per poter fare tante cose e mi vieni a parlare di risvolti negativi???quali specificane alcuni...:confused:
     
  6. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Andrei avanti per ore, e fa troppo caldo. Ti rispondo con una metafora.
    Se tu volessi esporre la Gioconda, e per farlo avessi bisogno di soldi, prenderesti dei soldi da qualcuno che te li dà in cambio dell'autorizzazione a graffiare il dipinto durante il trasporto?

    Ecco, un certo modo di *usare* il popolo dei pongisti equivale a graffiare il dipinto. Vuol dire che esporremo un dipinto coi graffi.

    A me piacerebbe che il risultato di aver reso popolare questo sport, ne facesse un *vero* sport, non qualcosa alla stregua di un pur redditizio circuito di sale giochi.
     
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    considerazioni varie :
    il comune di Jesolo ha dato alla federazione circa 50 mila euro per i campionati italiani. :) :) :)
    i campionati sono ben riusciti :) :)
    la federazione ne ha spesi altrettanti per pubblicizzare l'evento (Danny Quinny,
    sbandieratori,affitto palazzetto(15 mila),signorine,discoteca,rolls, etc...):mad:
    gli atleti hanno pagato come al solito tutti i servizi (.....anche se in convenzione):mad:.....come a Terni
    le società del sud non hanno partecipato o quasi (soprattutto ai quarta) perchè le spese di trasterimento erano eccessive :mad: :mad:
    il palatennistavolo di Terni (il più bell'impianto d'Europa a noi dedicato) pagato circa 150 mila euro all'anno per 10 anni dalla nostra Federazione (quindi da noi) è vuoto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
    le spese fatte (quindi 1 milione e mezzo in 10 anni) che dovevano servire ad offrire un luogo adatto (36 tavoli contro 24) per le Società di tutta Italia a costi inferiori (sia di trasferimento che di soggiorno) sono andate completamente perse?!?! :mad: :mad: :mad:
    fate Voi un bilancio. ciao
     
  8. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    L'esempio mi sembra che non calzi molto alla nostra questione....perchè io potrei dirti che prenderei i soldi magari in cambio di una visita privata alla Gioconda da parte di un vip...non mi sembra che a jesolo le cose negative siano state così tante e gravi...e te lo dice uno che ha sempre partecipato agli ultimi 5 o 6 campionati...che sinceramente mi sono sembrati molto peggio organizzati e molto costosi...

    Se poi mi vuoi dire che ci siano delle cose da migliorare, non ho dubbi anche io che ci si deve mettere sotto e migliorare...ma da qui a dire quello che fai intendere tu....:tsk:
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io dopo averli giocati ho decisamente migliorato i miei pensieri sull'organizzazione. A parte i "gorilla" dell'organizzazione..

    Rimango però dell'idea che i veterani avrebbero fatto meglio a farli a parte, rimane pesante per un 4° stare fermo quasi 1 settimana per poi fare il veterani, sia che si fermi sia che torni poi per la gare è comunque uno sbattimento...

    Rimane il problema, comunque, del viaggio per chi viene dal Sud...
     
  10. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    devi però considerare che i veterani sono anche i 3 cat e 2 cat come vorresti risolvere la situazione? io proporrei di farli appena terminato il capionato a squadre prima dei campionati italiani che ne dici?:confused:

    per quanto riguarda il sud qualunque posto tranne che in sardegna per noi sardi è un problema quindi ben venga un posto turistico dove poter fare anche le vacanze....:approved:
     
  11. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    mettiamo i piedi per terra MAXANGIUS?
    parliamo di questo: alla federazione saranno anche entrati soldi (che poi ha speso in maniera "dubbia"), ma gli atleti hanno pagato anche il doppio per il soggiorno a Jesolo rispetto a Terni, in un posto dove, a sentire quasi tutti i ragazzi, gli albergatori non erano contenti di averci tra i piedi.
    Certo Jesolo è bella, ma il palatennistavolo di Terni?
    ... la distanza dei ragazzi del sud?
    ... i tavoli per il riscaldamento di Jesolo? sono 8, in un posto infimo...

    Se la federazione avesse preso i soldi, ma non buttati via, sarebbe stato meglio. La Rolls per chi? ditemi per chi? per 50 o 100 alteti? e gli altri 900 chi sono? SONO L'ANIMA DEL NOSTRO SPORT, bisogna investire sui giovani e sugli appassionati, non su quei quattro (sono anche di più) che ti guardano come se fossero gli unici a saper giocare... è ora di finirla!:grev:
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    concordo con claudiosax !! :)

    il campionato è stato ben organizzato ma non ci sono stati miglioramenti di trattamento per gli atleti e soprattutto sarebbero stati sicuramente di più gli iscritti se si fosse svolto a Terni nella casa istituzionale della nostra federazione.(il presidente mondiale Sharara in visita 2 anni fà a Terni rimase estasiato dell'impianto !! :) :) :) )
    ricordo inoltre che se nell'impianto dei campionati ci fossero stati 48 tavoli anzichè 24 il tempo di permanenza degli atleti si sarebbe ridotto della metà (...e così i costi)
    gli amici sardi devono pensare che i quarta e i terza si pagano i tornei da soli (al 99%) e che le ferie , di solito, si preferisce sceglierle in località che abbiano il piacere di accoglierti e non di "sopportarti" come turista come accaduto a molyi di noi nella ridente Jesolo :mad:

    richiesta ai naviganti : discutiamo animatamente sul foro anche se con idee contrapposte ma non inviamoci mp risentiti su i contenuti espressi.
    Si chiacchiera in libertà e per la passione che ci unisce :teach:
     
  13. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Ma COSA DICI!!!!
    Io ho pagato una doppia mezza pensione in hotel 4 stelle 43 euro!!!! a terni costa molto di più...:mad:

    per le spese ti ripeto di informarti meglio!!!! i soldi spesi non dalla federazione ma dal comune!!!! la federazione ha guadagnato notevolmente!!!!

    Per il sud penso che i sardi sono ancora un gradino sotto il sud eppure sono andati numerosi...

    Non capisco perchè se quest'anno siamo stati inseriti finalmente in una grande manifestazione che ha avuto risalvo anche sulla RAI con una diretta e varie trasmissioni, agevolazioni sul pernottamento e sui pasti per non parlare del posto che era a un passo da Venezia....

    Se poi si vuole dare addosso per forza e cercare i punti negativi solo per criticare senza costruire o essere propositivi non mi piace...e inutile dire che si deve fare tutto a TERNI per me non va bene per me è un passo avanti e non indietro quello che si è fatto quest'anno, certo bisogna migliorare, certo ci sono stati degli errori, ma basta criticare senza proporre o costruire!!!

    Cerchiamo di proporre quello che per noi sarebbe giusto fare e vediamo in quanti la pensiamo così...e poi la federazione farà di conseguenza...almeno proviamoci senza dire tanto non lo farà o tanto non ci ascolterà...vi assicuro che ci ascolterà se saremo propositivi e uniti!!!!

    Mi farò carico io se volete nel portare le idee di tutti all'attenzione dell'assemblea, bisogna solo cercare di creare e non distruggere...:approved:
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io non mi sono sentito sopportato! Anzi, mi hanno chiesto anche informazioni sul torneo e su come si gioca... ragazzi scegliete i 2 stelle e avrete VERA accoglienza e schiettezza! Lo dico per esperienza (i miei nonni gestiscono un hotel a Cesenatico)

    Che vi frega del 4 stelle se fate dormire e colazione! Io ero nel 2 stelle con clima in camera, il resto del giorno lo passavo fuori.

    Vero, ragazzi, non abbiate paura di scrivere qui se non siete daccordo! Fatelo con educazione e discutiamone insieme! ;)
     
  15. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    buon Maxangius,
    Tu hai speso 43 euro a Jesolo, ti informo che a Terni io spendo 25 euro con la cena in un posto bellissimo e tranquillo (è sempre pieno proprio per questo motivo).
    Io a Jesolo ho speso 39 in un *** che non era proprio un gran che, anche se io dormo anche in un garage, a me non importa.

    Vorrei cercare di stemperare il tono agitato di questa discussione:
    io non critico, dico solo che prima di fare tutto quello che è stato fatto, bisogna creare una cultura sportiva del Tennistavolo, non con i Bersaglieri, ma con i risultati, cercando di essere simpatici agli occhi della gente...
    e poi la parata con gli sbandieratori bisognava farla quando c'erano i 4 cat. o ai giovanili, che senso ha fare una parata con si e no 100 persone? e poi che immagine si da se sfilano 100 persone quando sappiamo che ad una manifestazione 4 cat. sarebbero state di più?
    E poi ancora, ai prima e seconda non importa nulla della sfilata, loro hanno in mente altro... per i 4 cat. è diverso, la sfilata l'avrebbero fatta tutti, credo io...
     
  16. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    In effetti è curioso tutto questo sforzo di coinvolgimento al momento sbagliato.

    L'equazione dovrebbe essere:

    per 1a,2a e forse 3a cat si lavora (e si spende) sugli aspetti tecnici di miglioramento del gioco (cercando di far crescere e far viaggiare qualche atleta capace di lottare almeno in europa)

    per 4a, nc e veterani si lavora (e si spende) per manifestazioni promozionali, di aggregazione e coinvolgimento.

    Non dovrebbe essere così difficile.

    E comunque cosa c'entrano i bersaglieri e le rolls royce con il ping pong non si sa... più tornei, più tavoli, più sconti, più informazione! :teach:
     
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    la proposta della sfilata è stata ottima e la riuscita oltre le previsoni. :)

    deve essere fatta dai quarta perchè si parla di sfilata di "inaugurazione" dei campionati e perchè la partecipazione sarebbe massiccia. :clap:

    i seconda e prima (tranne quelli obbligati dalle loro società perchè coinvolte
    dai consiglieri federali) se ne sono fregati! :mad: :mad: e anzi proporrei loro l'0bbligo di partecipazione!(pena esclusione dalle gare):D

    eliminerei molta immagine inutile (danny, le troppe signorine(...sigh ragiono da dirigente),assolutamente le rolls) e proporrei ulteriori sostansiosi sconti per gli atleti partecipanti.:) :)
    ricordo che i prezzi proposti a noi sarebbero stati quelli anche se avessimo telefonato avulsi dalla manifestazione (di fronte al Palazzetto l'agenzia proponeva 30 euro albergo 3 stelle) perchè il periodo era medio basso.
    il prossimo anno sarà maggio e quindi i prezzi saranno ancora più bassi (non per merito della federazione ma per merito del "mercato").
    quindi i 50 mila del comune vorrei entrassero meglio nelle ns tasche anzichè in quelli di sconosciuti attori o quant'altro.
    spero di essere stato propositivo e confermo che è stato un bel campionato ma molto migliorabile in questo senso (economico).
    inoltre anche i veterani sono stati molto penalizzati e il prox ancora di più per la concomitanza con i mondiali di Brema (abbastanza vicini e accessibili):approved:
     
  18. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Più sento parlare di questa sfilata e più la mia vena polemica si infiamma. Mi sembra che ci sia del grottesco, non oso immaginarmela.

    Mi immagino, però, la prossima: per guadagnare un po' di soldi anziché spenderne, che la Federazione organizzi i campionati italiani nel saluzzese, dove i frutticoltori pagano bene per la campagna di raccolta pesche, albicocche, mele, pere e kiwi. A volte ospitano pure, quindi si risparmiano anche i soldi dell'albergo.
    Al termine, una sfilata, con miss albicocca, e i primi 100 atleti a zonzo per Saluzzo su un trattore di ultima generazione. Sul capo, una bella corona di kiwi.
    Il Comune di Saluzzo pagherà certamente soldoni. Tutto guadagno.


    :rolleyes:
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Rimango dell'idea che i Veterani si potevano fare a parte, magaricome dice Maxangius proprio alla fine del campionato, per "alleggerire" un po' il tutto. Tanti che magari hanno fatto solo il 4°, non fossereo stati "scomodi", avrebbero fatto volentieri anche i veterani.

    Purtroppo il discorso del trattamento degli albegatori va un po' a fortuna... però c'è da dire che, tutti questi fantomatici risparmi, alla fine, erano di 2-3 euro a notte sui 2 stelle, 5 o 6 nei tre... davvero non si poteva fare di più?
    Prox anno prenoto per i fattacci miei, oltretutto non esiste che io debba pagare tutto ed in anticipo! problemi di sovraffollamento non ce n'erano sicuramente...


    E poi, d'accordo sul discorso che non puoi fare la cerimonia di inaugurazione quando hai già fatto le 2 gare con più partecipanti: ma che senso ha? io che sono 4° cosa sono, proprio un 2 di picche? la cerimonia me la fanno solo quando possono vederla i 2°? allora mi sa che no la vedrò mai io... e continuerò ad essere considerato un 2 di picche dalla Federazione!

    Alla fine siamo noi 4° e 3° che mandiamo avanti la baracca, mica quei 120 tra 1° e 2° che spesso snobbano queste cose!
     
  20. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    ultra daccordo con Spiff!!!!

    Sono pienamente daccordo con Spiff.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina