1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opinione sul feeling tra racchetta e gomme..

Discussione in 'Principianti' iniziata da Filyfox, 5 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Filyfox

Filyfox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho acquistato su ebay ad un prezzo stracciatissimo:banana: (non pensavo neanche di vincere l'asta) un telaio galaxy t-2, una gomma globe 999 per il rovescio ed una 999t per il dritto. I materiali che ho scelto sono frutto di una ricerca tra diverse discussioni fatte in questo forum utilissimo. Però a chi è più esperto di me volevo chiedere innanzitutto come vede questo accoppiamento e poi volevo un consiglio sullo spessore delle gomme prima di ordinarle. Grazie anticipatamente.:clap:

2. mohr

mohr Nuovo Utente

avrai il tuo daffare a controllare la pallina...avrai già letto nei thread precedenti che questi "carboni esterni" sono delle belle bestie...
    consiglio subito una bella laccata perchè gli strati di legno esterni sono sottili e delicati
    consiglio anche gomme con molto rilancio, io mi sono trovato bene con una tensor tedesca, la Tibhar Nimbus, su questo telaio le cinesi anche boosterate sono molto smorte...altrimenti dicono che T-1 e T-2 sono ottimi per le Tenergy
    peraltro il divertimento è assicurato...
    da quando ho scambiato il mio T-2 con un altro telaio di Neko, sono pentito, mi sembra di aver dato via un dito, era così divertente farsi ogni tanto una partita con il T-2 (se non c'è il risultato in palio..)
    difatti ho già in arrivo un nuovo T-2 e anche un T-1 con manico dritto

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    decisamente OT, la cosa che preferisco del T-2 è sicuramente il CIOK quando picchi forte:D comunque, non sbagli le tenergy vanno a nozze con questi carboni esterni, molto meglio della soluzione bty o di altre ditte di rispolverare i 7 strati tutto legno.

4. mohr

mohr Nuovo Utente

confermo il ciok del telaio se poi c'è pure il ciak della Nimbus sembra di tirare i fuochi d'artificio..
    arrivati oggi il T-1 e il T-2 manico dritto
    se li trovate in giro, prendeteli
    quando vi stuferete, li darete via senza problemi e forse anche guadagnandoci
    i T sono ormai fuori produzione e anche la serie Y se ne va presto
    gli Y sono la versione allround dei carboni esterni Galaxy, ma allround lo dicono loro, in realtà è un offensive anche questo solo un pelo più lento, con un bel ciok anche questi, meglio bilanciati della serie T
    le nuove serie della Galaxy sono molto più Butterfly sia nel legno (strati esterni di ginepro più consistenti) sia nel prezzo (per il Venus se non ricordo male vogliono 150 $ o giù di lì) quindi la pacchia è finita anche con la YinHe, si sono fatti il nome ora vogliono fare i soldi

5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    comunque devo dire che anche per me il t2 è un ottimo telaio. il ciok è fantastico pechè fa CIOK!.......... purtroppo con le zeta fa schifo e quindi ci dovrei trovare delle gomme diverse.................
    comunque se hai un gioco di top compra ualche cosa in legno e all+ o off-.............

6. Filyfox

Filyfox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi con la T-2 le globe non sono il max? comunque penso di provare ugualmente, se non altro faccio esperienza:). Invece per laccare il telaio che prodotto consigliate di usare? Grazie per le precedenti risposte.

7. Filyfox

Filyfox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok ho visto come laccare nei thread precedenti.:approved:

8. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    L'ho provato con diverse gomme.. devo dire che con delle effetto colla un poco più morbide mi trovavo meglio.. l'ho usato per un po' con le silver, morbide ed elstiche, non male davvero, però avevo poco controllo nel gioco lento al tavolo.. bisogna tirare tutto forte, si riesce anche a far girare con buona parabola..
    con cinesi dure.. ho provato una kokutaku 868 durissima, e una globe 999 national... non male, molto più controllo al tavolo sul lento, aperture facili e top lento bello carico, traiettorie mooolto tese, questa volta controllavo poco a toppar forte..
    mi ci sono divertito molto con una mercury sul dritto :D.. schiacciate a non finire:eek:.. in pratica scambiavo forte e schiacciavo solo, diciamo che me le cavava di mano lui..
    certo ne mandavo un sacco a rete.. ad di sopra delle mie capacità come gioco, tutto d'anticipo al tavolo, però dei siluri.. mooolto più facile schiacciare che tirare il top..
    insomma, mi era piaciuto, ma l'ho ceduto perchè non ho ancora "la mano" giusta per tenerlo.. adesso lo usa un mio compagno con bryce/bryce fx
    mi fa dei bei buchi.. anche i blocchi ritornano come cannonate, top lento però di difficile controllo..
    Devo dire che dei telai che ho provato ci sono alcuni che danno feeling simile qualsiasi gomma ci metti su.. questo bisogna azzeccargli la gomma giusta per il tuo gioco, ed in ogni caso c'è da tirare..

9. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    mi sai dare qualche link o maggiore informazione??
    :approved:

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    secondo me , le gomme che hai preso sono delle ottime cinesi !
    non so da quanti mm sono, ne come giochi , ma con quelle gomme puoi fare di tutto

11. mohr

mohr Nuovo Utente

vado a memoria..quindi con i benefici del dubbio..
    se vai su OOAK o MYTT.ne, credo che ce ne sono 5 o 6 che li hanno in firma e giocano con telai Galaxy T e gomme Tenergy, sono quasi tutti giocatori di buon livello, ranking nei 1000
    uno è uno svizzero che ha anche pubblicato le review di questi telai, poi ricordo un paio di americani
    sono telai velocissimi, rigidi e difficili, certamente non per un gioco tradizionale in topspin allround+/off- come è quello di quasi tutti i pro alti in classifica, ma un certo gradimento l'hanno avuto, indipendentemente dal prezzo basso, quella non è gente che guarda il centesimo, provano sia l'Amultart che il T-1 e se scelgono il secondo non è perchè costa poco...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina