1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opinione racchetta ALL+ e su gomme diverse per principiante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gabu101, 6 Set 2024.

  1. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No. Sono gomme morbide e con discreto effetto catapulta, che per il controllo non vanno granché bene.
    Meglio le non tensionate come Yasaka Mark V o Donic Coppa entrambe di media durezza.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Set 2024, Data originale: 11 Set 2024 ---
    Non si può essere inclusivi urbi et orbi, e paradossalmente ci vuole più mano per usare le gomme morbide che non per quelle medio dure tensionate o non tensionate.
     
    A Più scuro e gabu101 piace questo messaggio.
  2. gabu101

    gabu101 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono riuscito a trovare le Donic Coppa presso FP pagano.

    Alla fine opterei per Yasaka Sweden Extra + Donic Coppa da 1.8 mm.

    Mi rimangono solo due dubbi:
    1) vedo che ci sono anche le Donic Coppa Tenero, che sono più soft, quindi meno veloci ma con più controllo. Hanno più senso quelle? Non vorrei che le Donic Coppa siano troppo veloci per me.
    2) ci sarebbe anche lo Yasaka Sweden Classic, leggermente meno veloce e con più controllo dell’Extra. Che voi sappiate c’è una differenza significativa tra i 2?

    In generale grazie mille a tutti per gli utilissimi consigli e pareri che mi avete fornito!
     
  3. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
  4. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Gabu,
    per quanto riguarda le Coppa tenero, dopo averle provate, le sconsiglio vivamente, soprattutto con i telai da Te indicati, mentre per le Coppa, opterei per 2.1 mm (considera che esiste anche la versione max).
    Ciò premesso, tutto il materiale di cui stiamo parlando l'ho provato personalmente (sia telai che gomme) e premesso che è ottimo, di seguito un telaio che ho provato e che mi ha stupito per il controllo e per l'ottimo rapporto qualità prezzo:

    Donic Original True Carbon Inner | Tennistavolo FP sport di Pagano Giuseppe
     
    A ggreco e gabu101 piace questo messaggio.
  5. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Yasaka Sweden Extra è un gran telaio per il suo prezzo. È quello che uso anche io che ti dicevo di osare un po' di più di un ALL+ (che sarebbe la versione Classic). Con una gomma morbida fa uno schiocco fantastico quando impatti la palla come si deve. Oltre che utile a capire quando hai impresso la giusta forza è proprio bello da sentire.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Set 2024 alle 20:08, Data originale: 13 Set 2024 alle 20:04 ---
    Hai guardato i prodotti Xiom? Hanno gomme a prezzi abbastanza bassi. Tipo su tabletennis11.fr o dandoy EU. Trovi la Xiom Vega Europe che è una gomma abbastanza discreta. Anche la Tibhar FX-P e la EL-S sono belle gomme, ma il prezzo è un po' più alto.
     
    A gabu101 piace questo elemento.
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    No.
     
  7. gabu101

    gabu101 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, alla fine sto optando per le Xiom Musa abbinate con lo Sweden Extra. Sono delle gomme non tensionate. Dovrebbero essere l’equivalente in casa Xiom delle classiche Mark V, ma più “al passo con i tempi” (per quanto questo possa significare qualcosa). Speriamo non siano troppo lente, ma per un principiante dovrebbero andar bene.
     
  8. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le Vega Europe sono morbide ma non troppo e hanno un bel controllo. Per le Musa non so dirti, perché non le ho mai provate. Le Mark V sì, invece, e mi ci trovavo molto. Però sono più lente delle Vega Europe. Considerando il cambio di materiali tra le due esperienze, ti direi che con le palline ABS, le Vega Europe non sono esageratamente veloci. Dipende anche da cosa cerchi. Se pensi di fare allenamento con un maestro che ti segue, io andrei per una gomma come la Vega Europe invece della Musa. Comunque la Vega Europe da 2.0 che ho sulla mia YSE si comporta egregiamente su quel telaio soprattutto per i 26 euro che mi è costata.
     
    A gabu101 piace questo elemento.
  9. gabu101

    gabu101 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie del consiglio @Ikon84 , ma andrò con le Musa (oramai le ho già ordinate e credo che la reacchetta verrà assemblata domani). Probabilmente saranno un po' lente (dovrebbero essere anche un po' più lente delle Mark V), ma come prima gomma andrà più che bene e spero mi aiuterà ad imparare meglio i colpi. Con le prossime passerò poi alle tensionate.
    Nel frattempo, ho ordinato anche su Aliexpress una DHS W3010 con due Mercury II per 15 euro in totale :rotfl: giusto per fare poi un confronto :D

    DHS Wind-series W3010
     
  10. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Su Ali 2 ottimi telai sono il Sanwei Fextra 7 e lo Yinhe Uranus 2, ma stai sulla 20ina solo per il telaio.
     

Condividi questa Pagina