1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

open giappone! nessuno "c' ha" capito una mazza

Discussione in 'Video' iniziata da andras, 25 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se avessi visto subito le riprese dal lato non avrei avuto dubbi sulle gomme, la ripresa frontale "schiacciata mi aveva tratto in inganno
     
  2. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Shiono Masato aggiunge una tacca alla racchetta... in Rep Ceca lo ha pure portato la nazionale, e lui non ha deluso...

    Si potrebbe rinominare la discussione col nome del giocatore in modo che sia chiaro la dedica a questo giocatore? (sempre se il "proprietario" è d'accord0 ovviamente)


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=o7HqVQVwHwM


    A breve imamgino i video della semi e della finale. Per gli interessati c'è anche il match contro floras sulla ittv. Avrà fatto 15 punti in 4 set...
     
  3. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    floras è stato completamente demolito e anche sirucek non ha fatto una gran bella figura, come machado. invece devo dire che gorak ha davvero avuto la possibilità di vincere, ma è stato troppo frettoloso in alcune occasioni
     
  4. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    e intanto zitto zitto quatto quatto...e' 52 del mondo...con ancora un po di margine senza dubbio...:campione:
     
  5. Walxer

    Walxer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Cosi com'è può ambire tranquillamente a diventare tra i primi 20 nel ranking, sarebbe molto interessante vederlo quanto prima all'opera contro i migliori cinesi :) Gli farebbe taanto bene ;)

    :cool:
     
  6. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Dovrebbe partecipare a degli open o altri pro tour più importanti... Non vedo l'ora son curioso ... Sicuramente ci si potrà divertire :)
     
  7. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Non credo che possa competere con cinesi e top 50 del mondo.
    Comunque onore a un frandioso passo avanti!
    Ricordatevi che in giappone perde da centinaia di giocatori.
     
  8. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    teoricamente concordo (sui cinesi top logicamente ) e' anche vero che di top 50 ne ha gia fatto fuori più di uno e in modo abbastanza netto ...Machado in fondo e' 64 adesso
    da come leggevo qualche mese fa e' un lavoratore con "l'hobby" del tennistavolo e non so se da quando e' venuto alla ribalta e' entrato nel giro degli allenamenti "seri" e seguito sistematicamente da tecnici della nazionale giapponese come si vedeva nello czech open.
    Certo e' che quando lo vedo giocare mi diverto come un pazzo :)
     
  9. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Non fraintendermi e' fortissimo e divertentissimo, il problema che spesso dimentichiamo e' che quel tipo di gioco e' basato molto sulla sorpresa, cioe' se incontra giocatori non capaci contro difensori oppure non abituati ai suoi attacchi repentini e' pericolosissimo.
    Quando incontra giocatori che lo conoscono o che sanno giocare contro le difese ha dei limiti difficilmente parabili.
    In giappone che lo conoscono non vince e non ha mai vinto un titolo giapponese.
    Prendi la cina, ci sono migliaia di cinesi che potrebbero vincere open in europa ma che non escono mai dal loro continente.
    Spero di essere smentito presto.
    Manteman
     
  10. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    nono figurati ho ben capito cosa intendi e son d'accordo ;)
    ad ulteriore conferma quando a firenze avevamo la a1 qualche anno fa nel match contro il verzuolo feci due chiacchiere con piacentini mentre giocava Zhao Chang che in italia in a1 ha sempre fatto percentuali attorno al 90% circa...tosto.. tecnicamente buono ma non eccelso ( a livello alto ci mancherebbe magari giocar come lui)
    e valentino giustamente mi diceva si e' molto bravo per noi ma in cina sarebbe una "seconda media" ...come dargli torto...
    tornando a Shiono, quello che mi piace di lui e' anche il comportamento in campo, mai un gesto di stizza, mai una arrabbiaura su un net /spigolo avversario, se perde un punto si arrabbia un po con se stesso in modo davvero divertente e sempre inchino con la testa a fine partita ecc, sara' anche la cultura giapponese che sicuramente su queste cose si distingue in meglio dalle altre ma credo sia un ragazzo davvero educato e di esempio
     
  11. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Ricordo che nel japan open ha battuto sia matsudaira che koki niwa: loro lo dovrebbero conoscere benino. Magari in passato veniva battuto da tanti giapponesi, ma questo credo sia un giocatore nuovo rispetto a quello pre-japan open. Esclusi i cinesi top da cui perdono tutti, mi piacerebbe vederlo contro Boll o contro ovtcharov. Intanto un top ten lo ha battuto, Chuan, purtroppo però non abbiamo le immagini.
     
  12. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grande Vale!! Riesce anche a chiaccherare mentre gioca!!! :p:p
     
  13. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    haha no vale era in tribuna (periodo squalifica), in campo c'era il cinese mentre ci chiacchieravo
    :p
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Set 2013 ---
    ci sono ci sono

     
    Ultima modifica: 8 Set 2013
    A Joo Hou piace questo elemento.
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ops, ho toppato!! Avevo letto "mentre giocava con Zhao Chang" :azz:

    Fine OT
     
  15. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Anche se pochi punti, che punti!
     
  16. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Per Manteman:
    Posto che credo tutti qui condividono il tuo parere, volevo chiederti però qual'è il tuo parere sui 2 incontri con Matsudaira e Niwa, perchè come si diceva giustamente sopra quei due lì lo dovrebbero conoscere bene, oltre ad essere fra i migliori in giappone. Quelle infatti credo siano state due delle vittorie più sorprendenti, specialmente con matsudaira che guidava l'incontro con parziali 4-11,6-11,2-11 e poi è andato a perdere con 11-6,13-11,12-10,11-9 :eek: Che interpretazione puoi darci delle due partite? (posto che di quella con matsudaira non c'è il video :muro: :muro: :muro: )
     
  17. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Le due vittorie con mTsudaira e niwa non sono ultra sorprendenti, cioe' sono sicuramente delle sorprese perche' 9 volte su 10 ci perde.
    Il punto che dovete capire e' correlato alle motivazioni.
    Se pensi che matsudaira e niwa vanno agli open a spese della federazione e shiono a spese proprie capirai che le motivazioni di vittoria sono nettamente superiori per shiono che non ha nulla da perdere,anzi tutto da guDagnare.
    E' evidente che parliamo di divari minimi ma la motivazione in sport con cosi tanta rapidita' di esecuzione e cosi rapidi tra un set e l'altro fanno si che ci sia una spinta che pareggia il divario.
    Prendi la nazionale italiana che ha vinto i mondiali dopo calciopoli, avevauna motivazione nettamente superiore rispetto alle altre squadre. Illivello dell'italia non mi dirai che era superiore a brasile, francia, spagna etc...
    Altro esempio piu' terreno quando ero junior si faceva a gara a chi batteva quelli che erano a fiuggi, la motivazione era alta anche se loro ovviamente erano spesso nettamente piu' forti di noi scarsetti in cerca di scalpi.
    Prova a prendere gli ultimi 5-6 capionati di giappone e dimmi quante volte vedi shiono tra i primi 8.
    Auguro a shiono di diventare un top 20 ma la vedo praticamente impossibile, solo in europa c'e' poco propensione a giocare contro difese.in asia troppi ci sanno giocare eccome...
    Mante
     
  18. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Girovagando su youtube ho visto un vecchio incontro con Ma Lin....
    E vero che erano gli anni d'oro di Ma Lin ma gli ha fatto fare 10punti in 4 set
    Quindi e già stato nel giro della nazionale?..
     
  19. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    guruzz puoi copiare il link se lo ritrovi?
    :)
    io ho trovato questo del 2011...beh un maestro d'eccezione ce l'ha avuto in ogni caso
    :hail:
     
    Ultima modifica: 9 Set 2013
  20. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    non lo trovooooooo
    :muro: :muro: :muro: :muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina