1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Olimpiadi 2008: Pechino, brucia l'edificio per gara olimpica ping pong

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Hitman, 2 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Hitman

Hitman Utente

Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Ciao a tutti. Purtroppo, ho appena letto questa notizia:

Pechino, brucia l'edificio per gara olimpica ping pong

Reuters - 02/07/2007 08:36:24

PECHINO, 2 luglio (Reuters) - Una struttura sportiva dell'Università di Pechino, in fase di costruzione per ospitare le gare di tennis da tavolo alle prossime Olimpiadi del 2008, ha preso fuoco stamattina. Lo hanno riferito i media di stato.

Testimoni e fonti ufficiali hanno riferito che non ci sono state vittime e che i danni appaiono contenuti.

La polizia ha ricevuto una chiamata d'emergenza alle 8.14 (le 2.14 ora italiana) e 17 camionette dei vigili del fuoco sono giunte al campus nella parte nord-occidentale della capitale cinese per domare le fiamme, riporta l'agenzia stampa di stato Xinhua.

Ci sono volute più di due ore per spegnere il fuoco.

La polizia sta indagando sulle cause dell'incidente. Le indagini preliminari indicano che l'incendio potrebbe essere legato alla stessa attività di costruzione.

Un operaio, che ha voluto rimanere anonimo, ha detto a Reuters che il fuoco è stato causato da qualcuno che ha utilizzato un saldatore elettrico.

La costruzione dell'edificio è iniziata nel settembre 2005 e avrebbe dovuto terminare il prossimo mese, in vista dell'evento olimpico di prova. Si tratta di una palestra di 26.900 metri quadri, una delle 11 nuove strutture in costruzione per le Olimpiadi dell'anno prossimo.
    ====================================================

Per fortuna che c'è ancora un sacco di tempo prima delle Olimpiadi.

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Speriamo che non si sia fatto male nessuno.
    Meglio adesso che con dentro 10.000 persone.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le formicuzze cinesi lo ricostruiranno subito...

5. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    beh da fuori sembra meno magnifico...soprattutto adesso che è bruciacchiato...

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Urccaaa! Dal titolo giornalistico mi era preso un colpo.
    Attentatooooooo!!

A parte gli scherzi, non sembra molto grave, hanno tempo per rimettere tutto in ordine.

7. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Che desolazione...
    Attentato a un palazzo sportivo VUOTO? Mi sembra un po' insolito come attacco!!! :approved:
    Ma sapete quanti soldi dovranno spendere per metterlo apposto!? Mi sembra un vero peccato!!! :dati:

8. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Dalle foto non si capisce molto, ma i danni sembrano limitati all'esterno dell'edificio. Qualcuno può confermare?

9. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Non sono riuscito a capire se i danni siano solo esterni o meno, in ogni caso l'agenzia nuova cina (xin hua) dichiara che i danni sono limitati e che apparentemente la causa sembra essere stata un saldatore che ha preso fuoco, in ogni caso assolutamente casuale. Credo che non ci saranno ritardi o modifiche al progetto.

In ogni caso, dall'esterno non sembra un granchè...soprattutto se paragonato allo stadio olimpico...:

10. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    26.000 mt. quadrati....altro che 10.000 persone. Comunque durante le Olimpiadi non ci saranno in giro molti....saldatori.:)

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Io ho letto che potrà tenere fino a 20.000 spettatori...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina