1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ok, prendo l'indoor!

Discussione in 'Principianti' iniziata da lucrab, 10 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucrab

lucrab Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Rabuffo
    Buongiorno a tutti, posso disturbarvi ancora un po'?
    Dopo aver provato "sul campo" l'indoor e l'outdoor non ho potuto fare a meno che scegliere il primo. Ora il dubbio è quale modello scegliere:
    1) Cornilleau Sport One 19mm 239 euro
    2) Tecto Plus 16mm 166 euro
    3) Tecto Indoor 16mm 130 euro
    4) Garlando Progress 16mm 182 euro

Secondo voi, qual'è il migliore a come qualità/prezzo? Potreste suggerirmi eventualmente altri modelli della stessa fascia di prezzo?
    Grazie ancora, Luca.

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Se puoi arrivare a 239€ per il Cornilleau allora il miglior tavolo è questo; fai una proposta di acquisto al venditore e vedi se l'accetta, in tal caso la transazione è conclusa. Io l'ho acquistato per 230€ spedizione inclusa, è arrivato in una settimana e l'ho montato nel garage.
    E' un 19 mm ed è Sponeta che come marca è leggermente meglio di Cornilleau per i modelli da 16 a 22 mm, mentre per i modelli omologati da competizione di Sponeta non ne vedo tanti in giro.

Ultima modifica: 10 Giu 2013
  3. lucrab

lucrab Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Rabuffo

Bello! Dimmi un po': l'operazione di apertura e chiusura è laboriosa? la rete rimane fissa?

4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Quello della rete fissa è stata la mia maggior preoccupazione nell'acquisto del tavolo; sono sempre stato dell'idea che un buon tavolo indoor deve consentirti di montare ogni tipo di rete, da quelle a clip a quelle da 40€ provviste di tutto ed ho sempre odiato i supporti fissi.

Purtroppo la rete separata è possibile averla solo su modelli di tavolo indoor a metà separabili e indipendenti poiché tutti i modelli con chiusura a libro hanno invece la rete fissa, con supporti fissi più o meno buoni a seconda della fascia di prezzo.

Di modelli a metà separabili se ne trovano diversi con ripiano a 15 e 16mm, ma non sono di marche molto conosciute, quindi acquistarli alla cieca senza averli provati può riservare soprese.
    Esempio 1
    Esempio 2
    Esempio 3

Con ripiano a 19 mm e a metà separabili sotto i 400€ non ce ne sono o almeno io non ne conosco. Se saliamo con lo spessore del tavolo il discorso cambia, con modelli da 22 e 25mm troviamo quasi sempre semitavoli indipendendi ma siamo su un'altra fascia di prezzo.

Lo Sponeta di cui sopra ha la rete fissa, quindi rimane tesa anche a tavolo chiuso, ma i supporti sono di metallo e di ottima fattura, non di plastica come quelli Artengo o certi Cornilleau e la rete risulta ben tesa, anche se la regolazione di altezza va fatta all'inizio mentre si montano i supporti col cacciavite e poi l'altezza rimane quella e per cambiarla occorre svitare nuovamente.

Apertura e chiusura non sono laboriose, occorrono 2 secondi per abbassare ciascun ripiano; l'unica piccola pecca è che l'apertura di ciascun ripiano è pensata per essere effettuata a quattro mani, due che tengono il ripiano mentre scende e due che sbloccano i fermi; se sei da solo devi fare un po' di equilibrismo e stretching per ottenere lo stesso risultato ma poi ci fai l'abitudine e finisce col sembrarti normale.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina